"Così ti ricorderai di me"
"SEI UNA RAGAZZA CATTIVA, HARRY POTTER SI MERITAVA DI MEGLIO.
TORNA DAI BABBANI DA DOVE SEI VENUTA"."Secondo me sono i Serpeverde" affermò Ron alla vista del foglio che aveva in mano Hermione.
Era lunedì mattina e una nuova settimana aveva inizio. Madison aveva fatto pace con Brooke, o meglio era stata Brooke a fare pace con lei. Non era vero che aveva mollato Lee per colpa di Madison, ma a volte rabbia e frustrazione fanno dire anche quello che non si vorrebbe.
"Smettila di dare la colpa ai Serpeverde" borbottò Maddie alzando gli occhi al cielo, "questa è una bravata troppo intelligente e furba da parte loro"
"Sono tutte così!" disse Hermione sconvolta, aprendo una lettera dopo l'altra. "'Harry Potter puó fare molto meglio dei tuoi pari...' 'Meriti di finire bollita in gelatina di rana...' Ahia!"
Aveva aperto l'ultima busta, e un liquido di un verde giallastro con un intenso odore di benzina le schizzó sulle mani, che cominciarono a coprirsi di grosse bolle gialle.
"Pus di Bubotubero puro!" gridó Ron, raccogliendo con circospezione la busta per annusarla.
"Qullo che Brooke voleva spalmare in faccia a Roger Davies" rise Madison ricordando la lezione della Sprite sul Pus.
"Ahi!" gridó Hermione, e gli occhi le si riempirono di lacrime mentre cercava di pulirsi le mani con un tovagliolo, ma ormai le sue dita erano talmente coperte di piaghe doloranti che sembrava avesse indosso un paio di guanti bitorzoluti.
"Vai in infermeria, presto" disse Harry, mentre i gufi attorno a Hermione spiccavano il volo, "lo diremo noi alla professoressa Sprite..."
"L'avevo avvertita!" disse Ron mentre Hermione correva fuori dalla Sala Grande reggendosi le mani. "L'avevo avvertita di non dare fastidio a Rita Skeeter! Guarda questa..." Lesse ad alta voce una delle lettere che Hermione non aveva ancora visto. "'Ho letto sul Settimanale delle Streghe che stai prendendo in giro Harry Potter e quel ragazzo ne ha già passate tante e ti spediró una maledizione con la prossima posta non appena riesco a trovare una busta abbastanza grande'. Accidenti, è meglio che si guardi le spalle"
Hermione non si fece vedere a Erbologia. Mentre Maddie, Brooke, Harry e Ron uscivano dalla serra per andare a lezione di Cura delle Creature Magiche, videro Malfoy, Tiger e Goyle scendere i gradini di pietra davanti al castello. Dietro di loro, Pansy Parkinson e il suo gruppetto di oche parlavano a bassa voce ridacchiando.
"Potter, ti sei mollato con la tua ragazza?" urlò Pansy con la sua stupida voce da oca starnazzante, "Come mai a colazione era così sconvolta?"
"Dimmelo tu" disse Harry senza nemmeno guardarla.
STAI LEGGENDO
Sunset || Il Calice di Fuoco
Fantasy(SEQUEL DI "MOONLIGHT", TRATTO DA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO DI J.K. Rowling) Un nuovo anno scolastico comincia, tutto sembra essersi risolto per il meglio e Maddie non vede l'ora di ritornare a Hogwarts. Il Torneo Tremaghi li attende, ma cos...