Il tavolo è tondo e appartato e concede una vista a picco sul lago davvero mozzafiato. Moser deve avere un debole per questo Hotel, le sue vittime le porta qui. Le pietanze al buffet erano solo l'antipasto, l'ho scoperto nelle ultime ore, non fanno che arrivare portate di ogni genere servite con l'inchino da camerieri in papillon: finora ci hanno portato tre primi piatti di mare e di carne e due secondi di pesce e di verdure e mi chiedo: se fanno così per una serata di ferragosto, a un matrimonio cosa portano? D'altro canto, dopo la colazione sontuosa che mi hanno servito l'altra mattina su questa stessa terrazza, di cosa mi stupisco? Intanto Rudolf si abbuffa come se non ci fosse un domani, è l'unico a gradire davvero, io e la mamma abbiamo puntato gli alcolici. Solo che lei è passata alla pratica e io no, perché ho preso il farmaco.
Ma non si limita a tracannare alcolici, da un po' non fa che guardarsi intorno.
«Che cerchi, mamma? Un altro flute? Hai bevuto pure troppo», la rimprovero.
«Cerco loro, non li vedo più da mezz'ora, ma che fine hanno fatto?», protende il collo e sposta il busto in tutte le direzioni infilando gli occhi nella calca che balla o si dimena in giro per il terrazzo.
«Loro chi?»
«C'è qualcosa che non mi quadra in quella coppia», blatera ingollando a testa indietro il terzo flute di Champagne francese.
Manca poco alla mezzanotte, Chicco è eccitatissimo all'idea che vedrà i fuochi d'artificio. Ma adesso è più interessato alla sua cena che trangugia seduto sulle mie gambe mentre gli imbocco le patatine fritte col Ketchup che ha preteso in lacrime.
«Quale coppia?».
«Moser e Vinny, che domande.» Si fa aria con un ventaglio enorme, che pare la coda di un pavone.
«Che cosa non ti quadra? A me sembrano perfetti.»
E deglutisco aria.
Alza gli occhi al cielo. «Hai presente il manifesto che campeggia davanti all'hotel? Quello che pubblicizza la nuova fragranza Dior.»
Non capisco cosa stia blaterando ma l'assecondo per quieto vivere. «Sì, mamma, quello all'entrata, l'ho visto, con la ragazza bionda che tiene il tappo del profumo con due dita sul suo collo.»
Lei sbuffa. «Certo, spiegato da te è proprio un'opera d'arte.»
«Volevi che enunciassi il potere iconografico della foto, mamma?»
«Volevo dire che la donna della foto è una bellezza conturbante e perfetta.»
Sbuffo. «Le scelgono bellissime apposta, devono sedurre come il profumo che pubblicizzano.»
«Appunto. Beh, quella è una ex di Moser», dichiara. «Una delle tante ex. Ed è pure una delle più brutte che ha avuto.»
La schernisco seccata. «Oh, ma pensa, che cosa interessante. E con ciò?»
Lei abbassa il mento e si fa cospiratoria: «Che ci fa Moser con tua sorella?».
«Ma mamma!»
«Ma no, è che... Vinny è carina, per carità, ma è imparagonabile alle soubrette con cui Moser si accompagna da sempre. Pensa che l'anno scorso stava insieme a un'imprenditrice tedesca, erano sempre paparazzati, una certa Blanche qualcosa, che era la fotocopia sputata di Charlize Theron, non so se ho reso l'idea. Perciò non capisco perché lui stia dietro a Vinny ormai da settimane, la porta dappertutto, la fa passare per una compagna fissa, e di sicuro non è attratto dalla sua dolcezza, mia figlia è un'arpia, ammettiamolo. Ma stasera che ho finalmente avuto modo di incontrarlo di persona mi sono resa conto che la tratta con una strana freddezza. Se non fosse impossibile giurerei che tra le mie due figlie sia tu quella che gli fa girare la testa.»
STAI LEGGENDO
⭐TUNING HEART⭐
Lãng mạnCOMPLETA***Sullo sfondo di una pista di Formula Uno, un amore è proibito oltre ogni limite. * * - Dubita che le stelle siano fuoco; dubita che il sole si muova; dubita che la verità sia mentitrice; ma non dubitare mai del mio amore. - (W. Shakespea...