Let it snow | Mick Schumacher

1.2K 42 4
                                    

Dedicata a ciufforossoo
Spero ti piaccia💞

📍Bolzano, Italia

-Marti...siamo arrivati...-
Apro lentamente gli occhi e sbatto qualche volta le palpebre giusto per rendermi conto effettivamente di dove sono.
Attorno a me, fuori dall'auto, è quasi tutto completamente bianco e quando mi volto verso sinistra, gli occhi cerulei di Mick mi stanno fissando; immediatamente gli sorrido e lui fa lo stesso.
-Dormito bene?-
So perfettamente che è ironico; ho dormito praticamente da quando siamo partiti lasciando Mick completamente solo a guidare, ma d'altro canto è più forte di me: i mezzi di trasporto mi cullano e poi Mick è talmente delicato alla guida che mi sembrava di non aver mai lasciato il mio letto.
Scendiamo entrambi dall'auto ed immediatamente un uomo sulla mezza età ci viene in contro; deve essere il proprietario dell'appartamento che abbiamo affittato per questo fine settimana sulla neve.
Ovviamente si fa avanti Mick con l'uomo, per il semplice fatto che è lui quello a parlare tedesco ed entrambi sappiamo bene che qui ci si capisce meglio con quella lingua piuttosto che in italiano.
Mi prendo allora questo momento per osservare un po' il paesaggio. Bolzano è davvero una bella città, non troppo affollata, o meglio vissuta per lo più dai turisti, e collegata molto bene alle piste da sci.
Forse è anche per questo che Mick ha deciso di venire qui e non altrove, anche perché io di andare sugli sci non ne sono per niente capace e qualcosa mi dice che in questi giorni vorrà proprio insegnarmi.
-Possiamo entrare.-
Mick torna da me facendo tintinnare un paio di chiavi ed aprendo la porta dell'appartamento.
Quando entro rimango piacevolmente sorpresa: è molto grande, anche troppo per sole due persone, ed è veramente bello.
Al centro del soggiorno c'è una stufa immensa, che provvederemo ad accendere il prima possibile, ed è tutto ricoperto in legno come solo le case di montagna possono essere.
Dopo aver fatto un giretto, aiuto Mick con i bagagli e soprattutto a sistemare ogni cosa prima di poterci avventare sulle piste...o meglio, prima che Mick si possa avventare sulle piste, mentre io me ne starò in un rifugio a sorseggiare una bella cioccolata calda.

-Dai, vieni che ti insegno a sciare.-
Dopo aver sistemato quasi tutto, Mick mi ha costretto ad indossare una tuta da sci "giusto perché magari vuoi usare lo slittino" e ora mi sta pregando di farmi da insegnante.
-Mick te l'ho detto: non sono capace e non voglio imparare. E se per caso dovessi rompermi qualcosa?-
Sono un po' troppo intransigente su queste cose, ma cerco semplicemente di essere concreta.
-Ok ok...che ne dici se andiamo sullo slittino insieme?-
Ecco il famoso slittino! A questo punto non posso che accettare, anche perché metterebbe il broncio per tutto il fine settimana e non mi va.
Acconsento non del tutto convinta e dopo che ha noleggiato uno slittino per due, Mick mi tira verso la cabinovia che ci porterà in cima alle piste.
Arrivati in cima, Mick posiziona lo slittino e si siede davanti.
A me non resta quindi che posizionarmi dietro e affidarmi completamente a lui.
Ci sarà da ridere! Mick sarà più spericolato che mai, d'altro canto è pur sempre un pilota di Formula Uno.
-Pronta?-
Avvolgo la vita del mio ragazzo e mi ci stringo il più possibile.
Morirò. Morirò insieme ad un completo idiota. Me lo sento.
-No!-
Mick sembra ridere alla mia risposta e senza pensarci due volte si lancia giù dalla pista.
È alquanto spericolato, il che mi fa abbastanza paura, ma quando arriviamo alla fine devo dire che mi sono divertita, almeno un pochino.
-Un altro giro?-
Mick mi interpella ridendo.
Davvero molto divertente da parte sua.
-Assolutamente no! Voglio la mia cioccolata calda!-

Abbiamo passato anche tutto il pomeriggio sulle piste, con Mick che si divertiva a scendere e salire continuamente mentre io me ne stavo beatamente al sole a guardarlo.
Ha iniziato anche a piovere e proprio per questo, dopo che Mick mi ha informato che sarebbe andato a comprare qualcosa per la cena, ho deciso di accendere la stufa e successivamente farmi un bagno caldo rilassante.
Quando però esco dalla vasca e dopo essermi vestita abbastanza pesante, sento qualcosa che insistentemente batte alla porta d'entrata.
Mi avvicino incuriosita e quando apro mi trovò davanti Mick completamente infreddolito e con la busta della spesa sotto braccio.
-Ti prego, tesoro, fammi entrare. Fuori si gela!-
Ammetto di star ridendo alla visione di Mick che mi supplica e dopo averci pensato bene gli lascio strada per entrare in casa.
Immediatamente lui lascia la spesa sul tavolo e si accovaccia davanti alla stufa che ormai ha riscaldarlo l'ambiente per bene.
Devo ammettere però che mi fa un po' tenerezza vederlo così infreddolito, così prendo una calda coperta e gliela avvolgo intorno alle spalle cercando di riscaldarlo ulteriormente con le mani.
In risposta Mick si rannicchia contro di me e chiude gli occhi.
Rimaniamo così qualche istante, che però viene interrotto proprio da Mick.
-Domani però ti insegno ad andare sugli sci.-
Sbuffo a quella sua affermazione e mi alzo per poter sistemare la spesa.
Sarà un lunghissimo weekend.


--------------------------


Alla fine ce l'ho fatta!!! Ecco a voi la one shot, spero che vi sia piaciuta e ci vediamo alla prossima
-C❤️

F1 - ONE SHOT [RICHIESTE CHIUSE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora