Dedicata a Ste997
Spero ti piaccia💞📍Montecarlo, Principato di Monaco
Quando io e i miei amici dobbiamo uscire, è sempre un parto organizzare tutto.
Tra chi è impegnato con il lavoro, chi ha da fare con gli studi o chi semplicemente non ha voglia di alzare il culo dal divano, non si riesce mai a trovare un giorno che vada bene a tutti.
Ogni volta che si propone di uscire, già so che la metà di loro non ci sarà...
"Non posso, devo dare da mangiare al cane!"
"Non posso, sono dall'altra parte del mondo a gareggiare!"
"Non posso, devo studiare per un esame importantissimo!"
E va a finire che non ci vediamo mai.
Per non parlare poi di quando sono io a proporre, sembra sempre che le scuse siano campate in aria e sia fatto apposta; ma questa sera ci siamo riusciti, noi amici di vecchia data siamo riusciti a trovare un giorno che andasse bene a tutti e di questo me ne stupisco abbastanza.
Per stasera non mi sono vestita granché bene, i soliti jeans con il solito maglione che metto quando la situazione si può definire "speciale" e direi che questa lo è eccome.
Non sarà nulla di che neanche il posto in cui andremo, abbiamo semplicemente scelto di trovarci in un bar e chiacchierare, ne abbiamo davvero bisogno da quando ormai tutti si sono trasferiti fuori da quella che era la nostra città e la nostra fortezza in cui ogni cosa sembrava lontana e di poca importanza.
Mi stupisco anche del fatto che nonostante tutto siamo rimasti in contatto.
Ovviamente, essendo io e Martha le uniche due ragazze del gruppo, abbiamo legato molto tra di noi e siamo rimaste in contatto nonostante lei si sia trasferita da anni ormai in Francia e io sia rimasta nel principato e non vedo davvero l'ora di vederla stasera.
Non vedo neanche l'ora di vedere chi tra noi ha fatto più strada di tutti, sia per quanto riguarda il successo che i paesi che ha visitato e si sto parlando proprio di Jules.
Jules penso che sia la persona più dolce e sensibile di questo mondo nonché la mia cotta storica.
Lo so, lo so, innamorarsi del proprio migliore amico è uno dei cliché più cliché che esistano, ma andatelo a dire alla mia testa che mi gioca brutti scherzi.
Stasera ci sarà anche lui, come suo solito è stato il primo tra tutti a confermare e come mio solito ho esultato; lui non penso che sappia di questa mia sbandata che ho preso, o forse sono passati talmente tanti anni che l'ha capito anche meglio di me.
Comunque sia, tutta questa è lunghissima premessa noiosa per dire che sono quasi arrivata nel luogo che avevamo pattuito e come al solito sono sempre la prima ad arrivare.
Una cosa che i miei amici non impareranno mai è la puntualità e il rispetto.
Quando scendo dall'auto e mi incammino verso l'entrata però noto una figura familiare e non appena sono abbastanza vicino posso notare che è proprio Jules. Chissà perché se avessi dovuto scommettere su uno che arrivava puntuale, avrei sicuramente detto lui.
-Oh...ciao Nora!-
Quando Jules si accorge della mia presenza e mi saluta con un abbraccio, quasi mi tremano le gambe.
Eppure ho sempre pensato che stargli lontano, principalmente a causa sua, sarebbe servito a farmi passare la cotta, ma evidentemente così non è stato.
Il suo profumo è rimasto sempre lo stesso, cavoli...
-Gli altri come al solito sono in ritardo.-
Guardo l'ora sul display del mio cellulare e nonostante siano passati cinque minuti dall'orario scelto, io li considero già in ritardo.
Jules però mi guarda un po' perplesso.
Che ho adesso?
-Non hai letto sul gruppo? Gli altri non verranno.-
In che senso scusa?
Stiamo scherzando?
Dai, ditelo che è un scherzo e mi state riprendendo per la televisione.
Maledetto il giorno in cui ho deciso che per risparmiare avrei tolto i dati del cellulare ogni volta che sarei uscita di casa.
E quindi ora che si fa? Si sta soli io e Jules, Jules e io? Che per carità non mi dispiacerebbe ma vaffanculo onestamente.
-Quindi che facciamo?-
-Non so...sono venuto lo stesso perché mi andava comunque di vederti.-
AH!
Che gli rispondo io ora?
-Ah...entriamo allora?-
Jules annuisce e mentre mi fa strada dentro il locale, decido di accendere il cellulare e ovviamente vengo inondata di messaggi.
Dio ma che stupida che sono! Che questo mi sia di monito per le prossime volte!
Mentre mi accomodo scrivo immediatamente un messaggio alla mia amica dove sostanzialmente la insulto.
Dai veramente, ma come si permette?
Come mio solito, ordino una cioccolata calda mentre Jules prende un cappuccino: come dimenticarsi questa sua ossessione per il caffè!
«Mi fa piacere vederti, comunque...e passare del tempo con te, anche da soli.»
«Anche a me Jules, davvero, ma mi sarebbe piaciuto vedere anche gli altri.»
Lo dico un po' seccata lo ammetto, però è la verità.
«Comunque...giusto perché tu lo sappia, questo non è un appuntamento.»
Perché a quanto pare c'è anche il bisogno di specificarlo.
Dio mio Jules, lo so che non verresti mai dietro ad una come me. Per te ci sono solo modelle e cantanti che se la grattano dalla mattina alla sera.
Comunque sia, non esterno questa mia convinzione e quando arrivano le nostre ordinazioni, entrambi ci fiondiamo a capofitto su di esse.Finalmente, quando apro la porta del mio appartamento e poso le chiavi sul ripiano della cucina, capisco perché nella mia vita non mi è mai piaciuto uscire.
Certo, mi ha fatto piacere vedere Jules e certo, abbiamo parlato tanto e ci siamo aggiornati su un mucchio di cose che sono successe nella nostra vita (come il fatto che lui non riesca a trovare la ragazza giusta con cui costruire il suo futuro apro e chiudo parentesi); ma ogni volta che poi rincaso mi rendo conto di quanto sono stanca.
Così mi dirigo verso la mia stanza e piano inizio a cambiarmi d'abiti per infilarmi sotto le coperte e dormire fino all'indomani, quando uno strano messaggio mi arriva proprio dalla mia amica Martha.Ma quale dato buca! È stato Jules a chiederci di non venire per stare da solo con te. Evidentemente aveva troppa vergogna per chiedertelo direttamente...
Cosa?!
——————————————————————————
GUESS WHO'S BACK
Vabbè comunque non vi esaltate troppo perché è l'unica one shot che sono riuscita a scrivere da un sacco di tempo (wow) e fa pure schifo quindi ci si vede non so quando
-C❤️
STAI LEGGENDO
F1 - ONE SHOT [RICHIESTE CHIUSE]
FanficLE RICHIESTE SONO CHIUSE E se Charles Leclerc ti dedicasse tutte le sue vittorie? E se Daniel Ricciardo ti dimostrasse il suo amore facendoti continuamente scherzi senza senso? E se Lando Norris rinunciasse ad una vittoria online solo per farti feli...