16

813 91 170
                                    



Act 16: would he want to...kiss Minho?

Hyunjin e Seungmin avevano invitato Minho e Jisung ad unirsi a loro.
Quest'ultimo inizialmente era un po' titubante, conoscere persone nuove non era il suo forte e aveva paura di poter entrare nel panico prima ancora di uscire di casa, per questo inizialmente aveva intenzione di rifiutare.

Tuttavia, sapeva che Minho sarebbe stato con lui e si sentiva un po' più al sicuro. E poi, aveva sempre detto di volere degli amici, doveva pur fare qualcosa per procurarseli, no?

Dopotutto Hyunjin sembrava anche una brava persona, e a quanto diceva Minho era molto
simpatico.
Probabilmente, se si fosse trovato in difficoltà Minho l'avrebbe sicuramente aiutato. Si fidava di lui e sapeva che avrebbe fatto di tutto per non farlo sentire a disagio.

Odiava essere timido, avrebbe fatto di tutto pur di sapersi relazionare con gli altri.
A momenti non sapeva nemmeno ordinare qualcosa al bar senza l'aiuto di qualcuno, come poteva conoscere qualcuno senza andare nel panico?

Ma in fin dei conti con Minho era riuscito a fare amicizia e avevano istaurato un rapporto magnifico, perché non sarebbe dovuto riuscirci di nuovo?

Inoltre, il maggiore era lì con lui e gli metteva coraggio, spronandolo a non lasciarsi bloccare dalle sue stupide paranoie. Chissà, magari da quell'incontro sarebbe nata una bella amicizia tra Jisung e gli altri due ragazzi.
Lo sperava. O almeno, sperava di non sembrare troppo ridicolo, all'amicizia ci avrebbe pensato dopo.

In ogni caso, dopo essersi preparato aveva aspettato che Minho lo andasse a prendere e insieme si erano diretti sul luogo a cui si erano dati appuntamento, dove Minho aveva salutato i due ragazzi con un abbraccio, mentre Jisung si era limitato ad una stretta di mano.

Hyunjin e Seungmin erano indiscussamente molto simpatici e facevano di tutto per provare a instaurare una conversazione con Jisung. Lui, d'altra parte, di tanto in tanto cercava conforto in Minho e, grazie al suo sguardo dolce e rassicurante, era riuscito a sbloccarsi un po'.
Infatti adesso riusciva a parlare ai due con un po' più di tranquillità, senza dover pensare e ripensare un'infinità di volte per valutare se quello che voleva dire fosse opportuno o no.

Aveva dedotto che Hyunjin e Seungmin stessero insieme e li trovava estremamente carini. A volte, mentre camminavano, il più alto afferrava furtivamente la mano del fidanzato e, se non c'era troppa gente, talvolta anche la vita.
E, nel primo caso, Jisung li guardava sorridendo, vedendo come le loro mani dondolassero insieme a tempo della loro camminata, oppure rideva silenziosamente quando Hyunjin, lamentandosi di quanto Seungmin camminasse lentamente rispetto a lui, lo trascinava scherzosamente a destra e a manca.

E a quel punto Jisung si fermava a guardare Minho, i suoi occhi cadevano in particolare sulle sue mani.
Pensandoci, non gli sarebbe dispiaciuto avere le dita di Minho intrecciate alle proprie, o magari sul suo fianco, mentre camminavano sulle rive del fiume, in mezzo alle foglie ormai cadute in un tranquillo pomeriggio autunnale.
No, non gli sarebbe nemmeno dispiaciuto averci un rapporto come quello di Hyunjin e Seungmin.

Li guardò ancora, erano poco più avanti di lui. Adesso Seungmin aveva rubato un bacio a Hyunjin e lui era scoppiato a ridere, imbarazzato.

Così Jisung si voltò verso Minho, che per qualche motivo era rimasto indietro, e lo osservò. Il suo sguardò tuttavia si concentrò sulle sue labbra.
Avrebbe voluto...baciare Minho?

No, che assurdità. Non negava di volergli bene, ma non c'era nient'altro.
Forse era solo condizionato dal fatto che essere in una relazione era un'esperienza che non aveva mai avuto l'occasione di fare e per puro cosa se la stava immaginando con Minho.
D'altra parte, non era mai successo nulla del genere con Felix o qualsiasi altra persona.

Birthday| MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora