Act 19: You were my new dreamIl 25 ottobre era finalmente arrivato e Minho era così diventato maggiorenne.
Diciott'anni. Quasi non sembrava reale.Finalmente poteva fare un sacco di cose. D'ora in poi avrebbe mostrato fieramente il proprio documento ogni qualvolta che sarebbe andato a comprare alcolici o cose del genere, senza andare nel panico in caso glielo avessero chiesto.
E avrebbe anche potuto prendere la patente! Doveva ammetterlo, qualche volta aveva preso la macchina di sua madre di nascosto per farsi un giro, oppure quando era in ritardo. Almeno adesso, non appena avrebbe fatto l'esame di guida, poteva smetterla di essere un criminale.I suoi genitori gli avevano sempre ribadito quanto la festa dei diciotto fosse importante ma, effettivamente, cosa sarebbe cambiato dagli anni scorsi?
Sinceramente, Minho nemmeno si divertiva più, anzi a volte era quasi frustrante, in quelle occasioni dove la casa ti si riempie di gente che talvolta conosci appena e tutti non fanno altro che ricordarti di star invecchiando, delle responsabilità che dovrai prenderti d'ora in avanti e stronzate varie.In conclusione, a differenza degli anni precedenti, non era intenzionato a fare una grande festa come al solito.
Per niente, avrebbe invitato solo Jisung. Era deciso.
In realtà, non sapeva nemmeno lui stesso il motivo di quella scelta. Forse non sentiva il bisogno di vedere così tante persone, e l'idea di passare un momento tanto importante esclusivamente in compagnia dell'altro, lo rendeva felice.
Niente cibo costoso, niente musica assordante e niente caos. Probabilmente avrebbero solamente mangiato una pizza e guardato un film, il che, seppur fosse una cosa da nulla, entusiasmava entrambi.Minho aveva spiegato il motivo della sua scelta ai suoi amici, che erano stati più che d'accordo. Insomma, il fatto che gli piacesse Jisung non era di certo un segreto e loro erano più che felici che avesse l'occasione di passare un po' di tempo con lui.
Hyunjin e Changbin gli avevano consigliato di confessargli i suoi sentimenti e Minho giurò di ucciderli se avessero insistito ancora un'altra volta.Erano giorni che continuavano a tartassarlo con questa storia. No, non aveva intenzione di dichiararsi, dovevano finirla.
Semplicemente non ne vedeva la necessità. Prima di tutto, non poteva sapere quale sarebbe stata la reazione di Jisung. Sicuramente preferiva averlo come amico che tornare ad essere perfetti sconosciuti.
Seconda cosa, pensava che non fosse ancora il momento adatto. Erano amici da poco più di un mese, e anche se lui avesse ricambiato i suoi sentimenti, non avrebbero forse corso troppo?Dopotutto, aveva aspettato Jisung per ben cinque anni. Sicuramente poteva attendere un altro po'.
Gli altri ragazzi avevano evitato di prendere impegni, credendo che dovessero festeggiare il compleanno di Minho, e trovarsi un sabato sera senza nulla da fare era dannatamente noioso.
Changbin e Chan non avevano organizzato alcuna serata, mentre Hyunjin non aveva comprato il biglietto per andare a trovare il suo amato a Busan. E, anche volendo, se fosse partito in quel momento il tempo che avrebbero passato insieme sarebbe stato minimo.Tuttavia la questione si risolse subito. Changbin e Hyunjin decisero di vedersi a casa di quest'ultimo per una delle loro solite serate dedicate ai videogiochi, mentre Chan avrebbe passato il tempo con, come l'aveva definito Hyunjin, "quel ragazzino che gli stava sempre appresso".
Chan in risposta aveva riso e aveva scosso la testa, tutti si chiedevano perché mai continuasse a fingere di non avere interesse nei suoi confronti.✯
Quando Jisung era arrivato a casa Lee, il sole ancora non era tramontato e il vento aveva infreddolito la stanza non appena Minho aveva aperto la porta per far entrare l'amico.
In ogni caso, Jisung, ancor prima di togliersi il cappello, era saltato addosso al neo diciottenne, abbracciandolo per fargli gli auguri.
STAI LEGGENDO
Birthday| Minsung
Fanfiction𝗨𝗡𝗖𝗢𝗠𝗣𝗟𝗘𝗧𝗘 - 𝗛𝗜𝗔𝗧𝗨𝗦 ✯ Dove Jisung organizza una festa per il suo compleanno a cui però non si presenta nessuno, eccetto Minho, il quale ha una cotta segreta per lui. ✯ -erbagatta | 2020