(Capitolo 27) Sospetti

853 43 24
                                    

______________

Entro nella limousine e Watari mi accompagna.Durante il viaggio vagavo nei miei pensieri pensando ancora a quel sogno e mi addormento

«Siamo arrivati signorina t/s»

Mi sveglio e scengo dall'auto,mi incammino verso l'entrata dell'University of Tokyo e noto Light da lontano ma non era da solo,con lui c'era una ragazza che aveva i capelli corti e neri

-«Ciao Light ieri provavo a chiamarti e...ciao ci conosciamo?»

«Oh scusami non mi sono presentata...Kiyomy Takada»

-«*È lei,la giornalista che ha intervistato Mikami* ciao f/n f/c,anche tu frequenti quest'università?»

«Si,ma non ci siamo mai incontrate»

-«Beh io faccio dei corsi online perchè sono molto impegnata con il lavoro»

«Stessa cosa per me»

Entriamo ognuno nelle proprie classi e iniziamo la verifica.

Sono stata l'unica in tutta la mja classe a finirla in poco tempo,e pensare che avevo un po' d'ansia che fosse difficile,poso la verifica sulla scrivania del professore e ritorno al mio banco.

Tra i miei pensieri pensavo solo a Lawliet e ai ragazzi che mi mancano

-«*non vedo l'ora di riabbracciarli tutti e devo anche portare i regali che avevo promesso a loro,fra un mese sarà natale e voglio transcorrerlo con tutti loro attorno a un albero mentre li vedo scartare i miei regali*»

*Suona la campanella*

Già è finita la prima ora e purtroppo ne devono ancora passare altre.

Finita la giornata mi reco in un bar vicino scuola e dalla finestra del locale,vedo un uomo che somigli a Mikami,era seduto su una panchina,per fortuna che avevo un cappello e degli occhiali quindi se mi avesse vista non mi potrebbe riconoscere.

Ordino un caffelatte ed esco subito,mi accomodo su una panchina un po' più lontana del solito,nel mio cappello avevo fatto installare da Lawliet una piccola telecamera nascosta e potevo attivarla con un tasto incorporato nella tasca del giubbino

Punto la piccola telecamera verso Mikami mentre sorseggiavo il mio caffelatte,non faceva nulla ma parlava in in silenzio e non riuscivo a sentire,potevo pur sempre registrarlo e dopo leggere il labbiale,dopo un po' si alza e io rimango lì per non risultare sospettosa,chiamo Watari premendo die volte la cintura,salgo sulla limousine e mi riporta in hotel.

Entro nel quartier generale

-«Buonasera a tutti»
Vedo tutti gli agenti compreso L guardare il monitor

-«Che succede?»

«Dopo ti spiego tutto»
Disse L nclinando la testa verso me

Vedo Light parlare con Kiyomy in una stanza,c'erano videocamere e cimici in quella stanza d'albergo.

Pochi minuti dopo,parte una telefonata alla giornalista,risponde e dice che è Kira,Light chiede di passargli il telefono e parla con lui

Light: «Esatto...come faccio a sapere che sei davvero tu Kira...la sakura TV hai detto?»
Disse Light

L: «Watari,accendi alla sakura TV»

Watari: «Subito»

Pochi secondi dopo muore un conduttore di attacco cardiaco

Adesso era certo che era davvero Kira a quella telefonata

Light mostra d'avanti a una telecamera un foglio scritto,Kira stava per controllare se c'erano cimici in quella stanza e Light ordinò a tutti di toglierle prima di lui

-«Come può Kira sapere delle cimici,non può avere il controllo della stanza»

«Non lo sappiamo ma in tal caso dobbiamo disattivarle»
Disse Aizawa

Adesso potevamo solo vedere Light e Kiyomy abbracciarsi.

Light esce dall'albergo e L decide di chiamarlo

L: «Allora? Yagami»

«In questo momento fingerò di essere il suo fidanzato e mi avvicinerò di più a lei»
Stacca la telefonata

Tutti gli agenti ritornano a casa e io e Lawliet ci dirigiamo nella sua stanza.

Watari apre la porta ed entriamo

-«Bene ora spiegami tutto»

«Ho telefonato Light e gli ho parlato di tutto quello che doveva fare con Kiyomy spiegandogli il nostro piano e che dovevamo spiarli,ovviamente ho prenotato per loro una stanza di un altro albergo con telecamere e cimici installate ma a quanto pare è stato inutile visto che poi kira ci ha ordinati di disattivarle»

-«Io oggi ho visto Mikami parlare da solo e ho deciso di registrarlo con la telecamera nascosta nel cappello,possiamo caricare il video e leggere il labbiale»

«Ottima idea,ma è stato rischioso»

-«Non preoccuparti,avevo il viso abbastanza coperto e poi non si è accorto di me»

«C'era Gevanni a pedinarlo,non c'era bisogno di rischiare»

-«Beh ma io ho una prova quindi...tieni»
Dico porgendogli il cappello

«Watari,carica il video da questa telecamera e cerca di capire cosa Mikami dice»

«Certamente signorino L»

Watari ritorna nella sua stanza uscendo dalla porta e rimaniamo di nuovo soli.

Io ero seduta sul divano mentre L aveva il pollice appoggiato al labbro inferiore e vagava nel suo mondo pensando

«Se Mikami e Light sono entrambi kira,questo significa che hanno comunicato in codice prima e Kiyomy entra tra i due e riguardo Misa,lei è ancora sotto nostra sorveglianza ma anche lei potrebbe essere Kira e questo può significare che c'è ne sarebbero 3 di quaderni»

-«Uno c'è l'ho abbiamo noi e gli altri due sono altrove,ma se Light non ha il quaderno...potrebbe sempre comandare Mikami o Misa visto che il primo Kira è stato lui»

«Può darsi visto che Light lavora con noi quindi non può uccidere criminali solo quando ha del tempo libro sennò potrebbe rimanere ancora sospettoso,quindi avrà lasciato il suo potere forse a Misa o a Kiyomy»

-«E questo significa che può comandarli tutti senza neanche avere la proprietà di un quaderno»

«Mikami dice che lo shinigami dopo avergli dato il death note non si è più fatto vivo. Quindi adesso abbiamo la prova che Mikami è Kira,ci restano ancora quei 3...comunque come è andata la verifica?»

-«Era facilissima,l'ho finita in un secondo»

«Beh sei molto intelligente per stare lì e sappi che se vuoi continuare a frequentare quell'università,dovrai comunque fare i corsi online e stare qui...con me»

Si avvicinò a me è mi baciò di scatto mentre poggiò la sua mano fredda sulla mia guancia calda accarezzandola continuando a baciarci è dopo un po' ci stacchiamo

-«Voglio che tu mi faccia tua ancora una volta»

Lo guardai negli occhi mentre lui ammiccò un sorriso.


Continua

𝑇𝑤𝑜 𝑜𝑓 𝑈𝑠 𝑇𝑜𝑔𝑒𝑡ℎ𝑒𝑟 [LxReader] •Cᴏᴍᴘʟᴇᴛᴀ•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora