Hogwarts, 28 novembre 1998
Harry Potter
Harry arrivò a colazione deciso a finire in fretta, ansioso di andare a Hogsmeade con Severus.
Anche se era il loro secondo appuntamento, lui era agitato come la prima volta.
Neville lo guardò per un attimo, prima di commentare:
"Harry, stai per strozzarti. Rallenta!"
Harry deglutì un boccone troppo grosso, poi sorrise all'amico a tutti denti:"Sì, scusa. Appuntamento! Se tardo di un minuto, me la farà pagare per tutto il giorno!"
Dean e Seamus, che erano seduti davanti a loro, si girarono a fissarlo, e poi Finnigan chiese acido:"Non andrai di nuovo a Hogsmeade con Piton, vero?"
Harry lo guardò male:"Con chi altri dovrei andarci? Io sto con lui, se non lo hai ancora capito."
Non lo aveva mai detto, così apertamente e di fronte ai compagni, ma gli era uscito spontaneo, in quel momento. Al tavolo, in diversi lo fissarono male e Dean commentò:
"E non ti fa schifo?"
Harry sentì la rabbia salire, ma era ancora sotto controllo e rispose con calma:
"E perché dovrebbe? Se mi facesse schifo, non ci uscirei, no?"
Il compagno insistette:
"Perché è un maschio, per esempio, e sono abbastanza certo che non sia particolarmente bello nemmeno come uomo!"
Harry non vedeva Severus come un uomo da anni. Era un Omega, il suo Omega, e il suo aspetto... a Harry piaceva da talmente tanto tempo che non si era più domandato se fosse obiettivamente bello, o se fosse il suo odore a renderlo così irresistibile.
Scrollò le spalle.
"Sono gusti, immagino."
Seamus però si aggregò, spalleggiando l'amico:
"Sì, be', non siamo gli unici a pensare che sia... strano. Granger nemmeno ti parla più, da quando esci con lui!"
Harry rimase incerto per un attimo ma Hermione, qualche posto più in là, sollevò la testa e disse a voce alta, indignata:
"I motivi del litigio, tra me e Harry, non sono fatti vostri, ma di sicuro non è per quello che credete voi, e vi conviene non impicciarvi."
Dean e Seamus parvero almeno contriti, e Harry approfittò del momento per alzarsi."Vado a sentire se Draco vuole raggiungerci, dopo, e poi vado. Ci vediamo a Hogsmeade?" Chiese Harry a Neville, che boccheggiò prima di rispondere.
"Err... no. Io... scusami ma Piton continua a mettermi a disagio e poi... ho anch'io un appuntamento, quindi..."
Harry lo fissò a bocca aperta.
Neville era sempre riservato, e lui non si era accorto che stesse uscendo con qualcuno, così disse:
"Dopo mi racconti, va bene?"
Il compagno ci pensò un attimo e poi disse:
"Sì, dopo. Forse." E arrossì vivacemente sulle gote, riabbassando la testa sul piatto.
Harry attraversò la Sala Grande e si diresse verso il tavolo dei Serpeverde.
Sentì su di sé molti sguardi poco amichevoli ma li ignorò in favore di Draco, che esordì allegro:
"Non dirmelo. Vai a Hogsmeade con Severus."
Harry annuì, con un sorriso radioso, e disse:
"Ti va di raggiungerci e bere qualcosa insieme, dopo?"
STAI LEGGENDO
Il premio del Mangiamorte (Snarry Omegaverse)
FanfictionNel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla e, a parte i purosangue, quasi nessuno sa nemmeno della loro esistenza. La Legge magica dice che sono esseri meno che umani, che gli Alpha possono Rivendicare e Legare a sé, usandol...