4. Call me

326 20 0
                                    

nb: esiste nella memoria umana l'inesauribile romanticismo vintage di una cabina telefonica.

***

Color me your color, baby

Color me your car

[...]

Call me on the line

Call me, call me any, anytime

[Blondie]

***

Tutte le saracinesche dei meccanici di MechMike and sons toccavano ancora terra; eccetto una.

Lauren sbloccò e aprì il cofano della Corvette, pronta a rivelarne ogni segreto. Non era la prima volta che armeggiava su un'auto d'epoca, ma, diamine, quella era un autentico pezzo di storia! I suoi occhi mandarono faville quando, scoperchiando il motore, contarono ben otto cilindri.

Fu amore a prima vista.

Con pazienza ossequiosa e una delicatezza estrema, liberò gli spinterogeni, estraendoli uno a uno. Si armò del cricchetto adatto e svitò la prima candela della serie. – Ah-ah! – esultò, non appena poté osservarla.

Quando le ebbe controllate tutte, il suo cervello cominciò a collegare i vari pezzi del puzzle.

Per scrupolo, e solo per scrupolo, sebbene l'esperienza le suggerisse in realtà che non ve ne fosse bisogno, constatò le buone condizioni delle bobine che aveva messo da parte e verificò il voltaggio della batteria, ma poi, convinta della sua prima ipotesi, scosse la testa.

Quando udì un po' di movimento provenire dall'esterno, alzò del tutto la saracinesca e si diresse a passo spedito verso l'ufficio di Katia.

Katia Hudgens era una ragazzina di dieci anni più giovane, che aveva disperatamente bisogno di un po' di esperienza come impiegata. No, non era mai stata sua amante.

Dovevano essere appena scattate le otto del mattino quando Lauren la colse intenta ad accendere il computer e a sollevare le veneziane.

- Ehilà – salutò, con la sua voce perennemente sporca e graffiante.

- Ehi-ehilà – reciprocò Katia, sobbalzando sulla sedia di acciaio.

No, non era mai stata sua amante; ma come poteva non subirne il fascino?

- Hai bisogno? -.

- Mi servono delle candele. In iridio, in realtà. Però, sai, dovresti contattare per primi Harris Industries. È un'auto molto vecchia e... -.

Katia le allungò una penna e un post-it fluorescente. – Scrivimi il modello e inoltro subito una chiamata – la rassicurò, già alla ricerca di un numero telefonico utile.

Lauren, diligentemente, appuntò anche le generalità dell'auto. Salutò la ragazza con un cenno del capo, lasciandola al suo lavoro. Quando uscì dall'angusto ufficio, Normani l'arpionò per un braccio.

- Vedo che ti sei ripresa bene dalla batosta... - commentò, salace.

- Guarda che quella delle sveltine in luoghi improbabili sei tu, amiga – sibilò la corvina. – Mi servivano delle candele per il cator... -.

- Oh, certo, certo: vedo come hai acceso quella ragazzina. È tutta rossa in volto. Di fiamma, direi -.

- Smettila con le tue stronzate, Mani, e lasciami lavorare -.

***

- Allora, mi gigante... Due milioni e otto per le prossime due stagioni, lordi. Eventualmente uno di bonus, netto, se dovessi realizzare più di venti goal. Obbligo di riscatto per i Panthers fissato a diciotto milioni, se dovessi giocare almeno tre quarti delle partite. Diritto di riscatto con precedenza invece, per le Maple Leafs, ammontante a venticinque milioni; esercitabile nel caso non volessero perdere del tutto il cartellino. Opzione di prolungamento del prestito trattabile. Ti è tutto chiaro? -.

Fresh greaseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora