nb: la chiave di lettura è nascosta nel titolo della canzone, che è un gioco di parole.
***
I need my hands free, then I let my mind roam
[...]
Let's talk about biology, make believe you're next to me [...]
Talk that sexy, talk to me
Better make sure that the line is green
Keep it confidential, you and me
[Britney Spears]
***
Liberty City
Shawn smontò dal proprio SUV al seguito della figura tarchiata di don Barbosa. Superò uno dei tanti murales dedicati a Martin Luther King, addentrandosi in un vicoletto dai fianchi scrostati e colmi di graffiti: ci poteva passare un uomo adulto senza problemi, a patto che tenesse le braccia incrociate al petto. Alla fine di esso, sbucò in un ampio piazzale appena asfaltato, che si srotolava alla mercé di una saracinesca semichiusa, sotto cui si intravedevano alcune scintille di una saldatrice e un paio di gambe villose.
Martín gli aprì la strada con maestria, come se calcasse quel suolo ogni giorno. Bussò con forza alle gobbe rugginose della struttura che nascondeva il meccanico, esclamando: - Chris! Ho un amigo da presentarti -.
Shawn incrociò le braccia, in attesa. Sorrise, spavaldo, mentre la chiusura dell'officina si alzava grazie alla forza bruta di due mani guantate. Christopher apparve, sogghignante come al solito, dinoccolato ma di fisico robusto; una folta barba scura, occhi vivaci, un paio di braccia nervose ma di vigoria palpabile.
- Piacere, gringo: Christopher Jauregui – si presentò, con tono di scherno.
- Shawn Mendes -.
***
Boston, Massachusetts
Allyson Hernandez aveva il brutto vizio, come le rimproverava spesso suo marito Andrew, di pensare sempre al lavoro, anche durante i periodi di tempo in cui ci si aspettava facesse pausa. Solo la notte e il sonno potevano distoglierla dalle sue abitudini stacanoviste.
- Ammettiamo che questi quattro possiedano auto truccate e supponiamo che non siano i soli: dove le sguinzagliano? -.
Oliver sospirò, ancora stremato dalla notte insonne, e continuò a rovistare nella sua insalata, alla ricerca di un mais che sembrava essere solo nel menu. – Qualche circuito clandestino? – ipotizzò.
- Ma il punto è: perché? -.
- Magari si sono annoiati della loro vita da ricconi e hanno deciso di trasgredire la legge -.
- E cosa ci guadagnano oltre ad avere la polizia alle calcagna? -.
- Denaro? -.
Allyson scosse la testa, roteando pensosamente un pezzo di sushi. – E che se ne fanno del denaro sporco dei giocatori milionari? E poi perché le Maple Leafs hanno ceduto entrambi i loro fuoriclasse? -. Piantò le bacchette in una pallina di riso, corrucciandosi. – Sono coinvolte nella faccenda? -.
Oliver si massaggiò le tempie, esasperato. – Tesoro – esordì, supplice. – Io ti voglio bene e ti stimo, ma possiamo consumare un pranzo senza pensare al caso? -.
***
Dopo la delusione con Michelle, ovvero Lauren, Camila aveva litigato più volte con Shawn, sostenendo che la stesse come minimo tradendo, dato le sue frequenti uscite, diurne e notturne, in compagnia della squadra.
STAI LEGGENDO
Fresh grease
FanfictionQuando Shawn Mendes, promessa mantenuta dell'hockey su ghiaccio, finalizza insieme a Camila Cabello, sua agente, il passaggio dai campionissimi del Toronto Maple Leafs ai Florida Panthers di Sunrise, la sua vita privata e professionale comincia a su...