nb: trasparenza.
***
We are surrounded by all these lies and people that talk too much
You got the kind of look in your eyes as if no one knows anything but us
[...]
You look so beautiful in this light
Your silhouette over me
The way it brings out the blue in your eyes is the Tenerife sea
[Ed Sheeran]
***
North Miami Beach
Aveva detto di sì. Aveva mentito. La sua vita era diventata ufficialmente un'intera farsa, una decisione non presa e affidata alla volontà altrui, una ricusazione dell'essenza in luogo di un rigido involucro di plastica. Odiava aver permesso che quella conferma lasciasse la sua bocca. Odiava essersi condannata così. Solo Dio sapeva per certo quanto sporca e dannata si sentisse mentre, nuda, abbandonava il talamo e si chiudeva in bagno, ormai a notte fonda.
La separazione le aveva giovato come mai. La riconciliazione l'aveva di nuovo incatenata a una forma pirandelliana che voleva a tutti i costi strapparsi di dosso. Tornare la Camila di Maréva e Alejandro. Essere la Camila di Lauren. Ma ella si trovava solo al principio dei guai e delle oscillazioni tra la via comoda e quella tortuosa.
Si seppellì sotto l'acqua corrente, ben accorta a non provocare troppo rumore. Le mani della doccia la confortarono senza sanarla. Si avvolse in un accappatoio molto capace e sedette sul davanzale interno della finestra, che godeva della vista sull'oceano, poco distante. Si trattava solo di attraversare la ventunesima strada. Non resistette: compose il numero di Lauren, quasi certa che fosse in turno.
- Buonasera, bambolina – la salutò la corvina, con sincero gaudio.
- Ehi -.
- Va tutto bene? -.
- Ti dà fastidio se piango un po'? -.
- E io che dovrei fare? Starti ad ascoltare senza sapere? Senza poter fare nulla per te? Così mi costringi ad attaccare -.
Camila si allarmò. Con il dorso della mano scacciò frettolosamente le lacrime.
- Resta con me - impetrò, con voce tremula.
- Come ti pare -.
Seguì un silenzio di tomba. Solo i loro respiri, per quanto sommessi o trattenuti, comunicavano.
Poi, quasi dal nulla, - Avresti dovuto baciarmi – proruppe la cubana. Sarei a un altro punto, adesso.
***
Tutti gli occhi del ristorante erano puntati su di loro. Qualcuno li aveva addirittura riconosciuti e ora applaudiva e fischiava al loro indirizzo.
Non v'era modo che Camila potesse respingere il proprio compagno. Sarebbe stato evidente sia ai commensali che ai camerieri che razza di traditrice arrivista fosse.
Ella, in realtà, non si riconosceva in quella definizione; come non si riconosceva in quella di promessa sposa. Che autentico orrore!
Non che non avesse mai amato Shawn; forse l'aveva fatto in un passato remoto. Ora tuttavia, non si credeva più capace di esprimere nei suoi confronti un sentimento che di certo aveva provato per Maréva e che magari poteva nascere per Lauren.
STAI LEGGENDO
Fresh grease
FanfictionQuando Shawn Mendes, promessa mantenuta dell'hockey su ghiaccio, finalizza insieme a Camila Cabello, sua agente, il passaggio dai campionissimi del Toronto Maple Leafs ai Florida Panthers di Sunrise, la sua vita privata e professionale comincia a su...