nb: sintomo di coinvolgimento è dimenticare il non necessario, anche se urgente.
***
So I remember when we're driving, driving in your car
Speed so fast it felt like I was drunk
City lights lay out before us and your arm felt nice wrapped 'round my shoulder
And I had a feeling that I belonged
I had a feeling I could be someone
[Tracy Chapman]
***
- Non ci puoi andare in moto? -.
Poteva essere la prima e unica volta che Lauren supplicava qualcuno a mani giunte.
- Neanche un graffio, lo giuro - promise.
- Ti conviene, chica - rispose Normani, lanciandole le chiavi della propria, carissima, Shelby Mustang.
Non che non nutrisse sufficiente fiducia nell'amica, ma era gelosa di quell'auto come lo era della sua Gabriela. Poterne accarezzare la carrozzeria blu elettrico le era costato anni e anni di risparmi.
Lauren annuì frettolosamente e si precipitò sul retro dell'officina, gridando: - Mi hai salvato il culo, Manibear! -.
Nonostante avesse chiesto un cambio turno a Johnny per usufruire della serata libera, non aveva idea di come avrebbe montato alle tre di notte alla stazione di servizio. Ma al momento pareva il minore dei guai.
Sfrecciò senza mai alzare il piede dell'acceleratore sino al cuore di North Miami Beach. Quando bussò alla porta di Camila, si maledisse per la fretta avuta: che scusa avrebbe inventato per dissipare i sospetti di quella sottospecie di fidanzato con cui si trovavano a fare i conti?
- Ho interrotto qualcosa? - proferì, quando la cubana le aprì con un'espressione sorpresa.
- Mh, no. Sono sola -.
- Allora vestiti e usciamo -.
- Cosa? NO! -.
- In amicizia, intendo. Non ho cattive intenzioni -.
Amicizia? Le amiche si guardano come se volessero saltarsi addosso? - Ho detto no, Lauren. Sono una donna impegnata - ribatté Camila, accennando a rientrare in casa propria. Ma Lauren tenne la porta aperta con il collo del piede.
- Solo un breve giro e poi ti riporto qui -.
- Ho detto... -.
- Non mi importa di quello che hai detto. Mi basta sapere che vuoi tutt'altro da me! - sbottò, avvicinandosi pericolosamente. – Mi hai baciato tu, Camila -.
La cubana, per nulla indisposta dalla situazione visibilmente ambigua, le puntò un dito contro il petto, costringendola a retrocedere di un paio di gradini finché non fu alla sua stessa altezza.
- Un metro abbondante di distanza, intese? -.
***
La luna era ormai alta nel cielo estivo. Una fresca brezza entrava dai finestrini, mentre la Mustang correva lungo la costa. Il rombo dei cinquecento cavalli del motore accompagnava il singulto dell'oceano, mentre questo sbirciava la vettura a ogni curva.
- Spero ti piaccia Beyoncé, Normani ne è ossessionata - ruppe il ghiaccio Lauren, pigiando sull'accensione della radio.
- Vuoi dire che questa non è la tua auto? -.
STAI LEGGENDO
Fresh grease
FanfictionQuando Shawn Mendes, promessa mantenuta dell'hockey su ghiaccio, finalizza insieme a Camila Cabello, sua agente, il passaggio dai campionissimi del Toronto Maple Leafs ai Florida Panthers di Sunrise, la sua vita privata e professionale comincia a su...