Alcol.

1.7K 86 12
                                    

Jungkook aspettava con le braccia conserte Jimin al solito posto. Ormai quella era diventata un abitudine. Lo accompagnava sempre dopo il lavoro. 

Dopo aver finito aveva detto ai 3racha che sarebbe tornato a piedi a casa sua, ma dopo che fece qualche metro giusto per far vedere, ritornò al Maid.

Il corvino sapeva benissimo che Jimin si era arrabbiato per le sue parole, lo aveva capito principalmente dal suo modo di fare, ma soprattutto dal fatto che stava provando a farlo ingelosire in tutti i modi. Di solito il biondo si limitava a sorridere ai vari complimenti dei suoi clienti ma, questa volta, rispondeva attaccando anche bottone con loro, solo però quando Jungkook era intento a guardarlo. Quando il corvino prestava attenzione ai ragazzi seduti al tavolo con lui, Jimin ignorava i suoi clienti. E questo il corvino lo aveva scoperto provando a far finta di prestare attenzione a Jisung. "Minnie, sei davvero fantastico oggi" sentì dire da un cliente, ma il biondo non rispose, camminando poi verso la cucina. 

Sospirò guardando l'orologio nuovamente. Stava facendo più ritardo del solito. Aggrottò poi le sopracciglia sentendo il cellulare squillare, non stava aspettando nessuna chiamata.
 "Yoongi?" rispose.
"Jungkook, dove sei?"
"Sto aspettando Jimin fuori il Maid, perché?" 
"Stiamo organizzando di andare a bere qualcosa fuori, tu ci sei?"
Il corvino sospirò. In quel momento voleva parlare con Jimin.
"Jimin che dice? Dovrei parlare con lui di una cosa"
"è stato proprio lui a proporlo e Taehyung e Seokjin hanno detto che era un'idea fantastica." ridacchiò.
"Okay, entro." chiuse la chiamata senza aspettare una risposta dall'altro. Aprì la porta ed entrò nel Maid, raggiungendo gli altri che sicuramente erano nella sala dei camerieri. 

"Ah eccoti, allora che fai, vieni? Praticamente non siamo mai usciti insieme, sarebbe un'idea fantastica." Taehyung guardò Jungkook appena entrò nella stanza. 

Quest'ultimo annuì chiudendosi la porta alle spalle. 

"Perfetto ci siamo tutti allora. Possiamo andare ad un pub non troppo lontano da qui. Ho anche visto che oggi danno una serata" disse Namjoon. 

"Andiamo allora." annuì Yoongi.

Quando i sette ragazzi uscirono definitivamente dal Maid si incamminarono a piedi verso il pub. Namjoon gli aveva detto che si arrivava nel giro di due minuti. 

Mentre camminavano Jungkook provò a prendere per mano Jimin, ma questo la ritirò senza neanche guardarlo. Infatti lo stava beatamente ignorando. Taehyung parlava animatamente con Yoongi, Seokjin con Namjoon e Hoseok con Jimin. Lui era l'unico che non stava in coppia con nessuno e che era in silenzio. 

I ragazzi appena entrarono nel pub si guardarono intorno. Era colmo di persone e c'era un DJ su una balconata che suonava musica techno. Decisero però di sedersi ad un tavolo, cercando una parte più tranquilla. 

"Allora, voi sedetevi, noi andiamo a prendere i cocktail." disse Hoseok. "Il primo giro lo offro io" ridacchiò. Seokjin, Taehyung e Jimin presero posto aspettando mentre gli altri quattro andarono al bancone del bar.

"Allora, che succede Jimin? Sei con il muso da prima" ridacchiò Taehyung. 

"Io? Sto benissimo." fece una sorriso finto guardandolo. 

"Ma se mi ha chiesto anche Namjoon se ti fosse successo qualcosa..." Seokjin alzò un sopracciglio. 

"Jungkook mi ha fatto incazzare." disse sbuffando. 

"Ma va? non lo aveva capito nessuno dal momento che lo stai ignorando" ridacchiò Taehyung.

"In questo momento voglio solo bere, davvero. Sono stati due giorni pesanti tra Felix e Jungkook" disse Jimin guardandolo.

Maid Cafè.   {Jikook.}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora