Il segreto di Dominik

282 12 14
                                    

Entrai a scuola appena suonò la campanella della seconda ora, mi sentivo così stanca e volevo rimanere a letto tra le braccia di Peter dove per la prima volta in questi ultimi mesi mi sono sentita in pace. La sola vicinanza di quel ragazzo mi rendeva una persona diversa, provavo cose che pensavo di non essere più in grado di provare. Ma ormai era troppo tardi, lui era qui da qualche parte ed io ero pronta a vedere Dominik. Avevo indossato un maglioncino a maniche lunghe per coprire bene ogni macchia sulle mie braccia color panna ed un jeans a gamba larga azzurro.

Ringraziai l'inventore del trucco per avermi dato modo di coprire quelle orribili occhiaie e allungai la mano verso la maniglia della porta per entrare in classe, quando il preside attirò la mia attenzione dando un annuncio: "Studenti della Desert Winds, vi ricordo che tra mezz'ora avrà atto il nostro incontro per parlare dell'importanza di spegnere i telefonini durante le ore scolastiche, vi prego di accomodarvi nell'aula magna".

Lasciai perdere la maniglia e mi voltai alle mie spalle, proseguendo verso l'aula indicata dal preside. Non riuscivo a togliermi dalla testa quanto fosse successo ieri sera.. il litigio con la mamma e.. lui. Il modo in cui mi teneva con forza e mi tappava la bocca. Mi toccai il braccio sentendomi quasi un'anima sconosciuta che si era impossessata di questo corpo esile. Deglutii inumidendomi poi le labbra e tornai alla realtà appena Dominik mise un braccio intorno al mio collo.

"Buongiorno piccola, ho saputo che eri andata a fare una visita, tutto ok?" mi chiese con tono allegro. Alzai lo sguardo su di lui e vedevo semplicemente una persona che avevo tradito ed allontanato. Lui era così felice e sorridente.. sarei stata in grado di uccidere quel sorriso con una sola frase. E più lo guardavo, meno mi sentivo in colpa di quello che avevo fatto, senza comprenderne il motivo. "Si, tutto apposto" annuii sorridendogli appena e Dominik mi lasciò un bacio sulle labbra.

Dopo essere entrati nell'aula magna io e Dominik andammo subito a sederci ai nostri soliti posti. Guardammo le persone entrare e correre per trovare il 'posto migliore', quasi come se stessimo al cinema. Vidi in lontananza Peter sedersi sul lato sinistro della stanza e serrai le labbra per non sorridere. Già, il semplice fatto di averlo visto mi rendeva così felice. Questa felicità però si trasformò in fastidio non appena vidi Vanessa sedersi affianco a lui e cominciare a ridere con lui. Vanessa aveva sicuramente qualcosa in mente, già durante la festa a casa di Dominik ho visto una certa vicinanza da parte sua.

Smettila di pensarci, Belinda. Non deve interessarti, ricordati che hai fatto una cosa sbagliata.. non sbagliare ancora. Continuavo a ripetere questi ordini a me stessa, ma era tutto più forte di me. Non riuscivo a non darci importanza, ero gelosa di Peter anche se non dovevo esserlo. Vidi Vanessa poggiare la sua testa sulla sua spalla e lui concederglielo. In seguito notai Peter mettere il suo braccio sinistro attorno alle spalle di Vanessa ed il modo in cui la portava più vicino a se. Alzai gli occhi al cielo per poi afferrare Dominik per il colletto della sua camicia nera, lo tirai verso di me e feci incontrare le nostre labbra. Cominciammo a baciarci con passione, nonostante la sua fosse del tutto diversa dalla mia. Con la coda dell'occhio vidi Peter voltarsi verso di noi e non appena ci vide serrò la mascella.

"Dio, ragazzi, prendetevi una camera!" esclamò Tyson e mi staccai lentamente da Dominik. "Buongiorno studenti, è un piacere avervi qui. Tra poco vi mostrerò un video molto importante che vi spiega.. hey, hey! Roberts! Metta giù quel telefono!" tutti scoppiammo a ridere data l'ironia del momento ed il ragazzo mise in tasca il telefono. Improvvisamente il mio vibrò sulla mia gamba e lasciai perdere il vecchio che sbraitava addosso al biondino.

«Cos'era quello?»
era un messaggio di Peter. Alzai lo sguardo su di lui e notai che mi stava fissando con espressione seria. Sospirai e non appena vidi che nessuno mi stava guardando risposi.

belsherrera: ti ricordo che sono sempre fidanzata.

peter_parker: mi sembrava più che stessi cercando di farmi ingelosire.

belsherrera: beh, evidentemente ci sono riuscita.

Le luci si spensero improvvisamente e cominciarono a girare il video sul proiettore "Dominik Thompson, l'uomo che ogni ragazza di New Orleans vorrebbe!" inarcai le sopracciglia nel sentire quella frase. Lasciai perdere il telefono che cadde sulle mie gambe e alzai lo sguardo sul proiettore confusa. Era una voce modificata, era nettamente impossibile capire di chi fosse.

"E forse è proprio così? La nostra povera Belinda ha sempre creduto di essere l'unica, ma come ce lo spieghi questo?" lo schermo mostrò foto di Dominik che baciava un'altra ragazza il quale volto venne sfocato. Spalancai gli occhi incredula, mi voltai verso di lui a bocca aperta. "Divertente, ora smettetela!" urlò Dominik e il preside cominciò a lamentarsi di togliere il video. "Chi cazzo è quella?!" sbottai indicando le foto, ma il video continuava ad andare avanti mostrando persino la sera della festa di Dominik. Cominciarono ad uscire fuori chat con altre ragazze e con una in particolare. Non sapevo ancora chi fosse, ma era segnata sotto un nomignolo disgustoso.

Improvvisamente mi sentivo di soffocare, tutto attorno a me cominciò a girare e non riuscivo neanche più a sentire la voce del Preside. "Andiamo, Belinda! Non vorrai credere a queste cose," mi disse, comportandosi come se fosse tutta una messa in scena. Capii che anche se io avessi tradito Dominik un giorno fa, lui lo faceva probabilmente da anni. Tutti gli studenti cominciarono a commentare il video ed io mi alzai correndo fuori dall'aula.

Corsi al bagno chiudendomici dentro e scoppiai in lacrime, poggiando la schiena contro il muro rosso e scivolai per terra. Quasi mi sentivo ridicola nel reagire in quel modo, ero semplicemente un'ipocrita... probabilmente non vedevo l'ora di trovare una scusa per lasciare Dominik, ma sapere che durante un lungo periodo in cui ho cercato di mostrare in ogni modo il mio amore verso di lui sono stata tradita non è un gran sollievo. Ripenso a tutte le volte in cui ho tenuto io viva la relazione e quasi mi tiro i capelli dalla testa per quanto fossi stata stupida. Ecco perché durante la sua ultima festa non lo trovavo, perché era da qualche parte a scoparsi qualcun'altra... ed io ero lì.

Chi aveva scoperto tutto questo? Chi aveva creato il video ed hackerato il computer della scuola? Erano domande alle quali non potevo trovare risposta e non riuscivo a pensare ad altro che quelle orribili immagini dove Dominik era con altre ragazze. Pensai che anche lui si sarebbe sentito così se avesse visto me e Peter baciarci e forse questo era solamente il karma che voleva darmi una lezione. Avevo sbagliato ed ecco le mie conseguenze.

Sentii la porta del bagno delle ragazze aprirsi e Yvonne urlare il mio nome. "Bels? Dove sei?" tremante le aprii la porta del terzo bagno, dove mi trovavo io. Lei corse subito ad abbracciarmi e mi accarezzò i capelli più e più volte ripetendomi che non è colpa mia. Cosa aveva spinto Dominik a tradirmi così tante volte con tutte quelle ragazze? Insomma, non ricordo di avergli mai fatto mancare niente in quanto fidanzata.. sia a livello sentimentale che a livello fisico e materiale. Cercavo di arrivare ad una motivazione ma sprofondavo sempre di più tra le braccia della mia migliore amica, lei sembrava essere l'unica cosa vera e sincera che avevo in quel momento.

"È una persona di merda, non ti meritavi una cosa del genere," continuò a sussurrarmi cercando di farmi calmare. "Non c'è nulla in te di sbagliato che possa essere di motivazione per ciò che ha fatto. Sei una persona fantastica e..." fermai il suo discorso prima che potesse continuare, alzai la testa dal suo petto e lasciai che lei potesse vedere i miei occhi gonfi dai quali piovevano gocce d'acqua. "Ho tradito anch'io Dominik"


***

Ciao ragazze! Stanno cominciando ad uscire fuori vari segreti ed abbiamo scoperto che Dominik ha davvero tradito mille volte Belinda, come sospettava Peter. Secondo voi chi è stato a mettere su tutto questo? Potrebbe ricapitare con qualcun altro della scuola? Belinda invece ha rivelato il suo segreto a Yvonne, come pensate che l'abbia presa? E Vanessa invece cos'ha in mente con Peter? Non dimenticatevi di lasciare un commento e dirmi cosa ne pensate ed un voto! Love you ♡

THE UNSEEN THINGS [ peter parker ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora