NARRATORE
Mentre Enrico andava avanti e indietro per il corridoio, agitato più che mai. Dentro la stanza Zoe apriva gli occhi lentamente e si guardava in torno spaesata.
<Come ti senti?> le chiese un dottore in tono gentile.
Lei ancora confusa fece fatica a capire.
Appena i suoi occhi si posarono sul dottore e lo vide, il suo sguardo era confuso.
Quando provò a parlare si rese conto che non ci riusciva.
Spalanco gli occhi per la paura e si stava agitando.
<No, ehi calma. È tutto apposto, hai un tubo in gola ora te lo tolgo va bene?> il dotto le prese le braccia e le accarezzò con dolcezza.
Zoe annuì con vigore.
Aveva avuto un enorme paura appena non era riuscita a parlare, aveva già pensato al peggio.
<Ma quanto ci mettono? Chissà cosa sarà successo!> Enrico aveva paura che alla sorella le fosse successo qualcosa di brutto e che stesse di nuovo male.
Non avrebbe soprattutto un'altra brutta notizia.
Non sapeva perché o come, ma aveva una strana sensazione addosso che non voleva lasciarlo nemmeno per un momento.
E questo non era affatto un buon segno.
TERESA
<Bene sembra che Zoe stia bene e che non ci siamo ulteriori danni, però vorrei farle un ulteriore controllo e poi vorrei parlare con lei signora. In privato se possibile> mente il dottore mi spiega tutto guardo la Zoe che ride e scherza con suo nonno.
Sono così felice che si sia svegliata e che stia bene.
<Va bene dottore> lui sorride e poi torna esce dalla stanza. Mi chiedo di che cosa mi debba parlare.
Dal suo tono di voce, sembrava molto serio e che la cosa fosse molto importante.
<Ehi piccola, come ti senti?> Le chiedo premurosa.
<Bene, a che se mi fa un po' male la testa> e nel dirlo se la tocca.
<Vedrai che passerà. Devi riposarti e riprenderti tesoro> Mitchell le accarezza piano la testa e lei sorride.
È incredibile quanto le assomigli, ogni giorno è sempre più uguale a sua madre.
🌷🌷
STAI LEGGENDO
ZOE
Short StoryZoe è una ragazza timida e che sta sempre per le sue, ma per qualche strano motivo, i suoi genitori non la vogliono e non la trattano come lei vorrebbe o come dovrebbero. Su fratello Enrico non ne da meno, anche lui si comporta alla stesso modo. Si...