21|VUOI BALLARE? PT.1

6 1 0
                                    

WILLOW

Dopo la cerimonia, tutti ci spostiamo in giardino dove si terrà la cena in questo magnifico posto.

Non vedo l'ora, ho una fama pazzesca. E quando sarò a tavola, non mi risparmierò, addio dieta e al non mangiare troppo grasso.

Pranzi belli e ricchi così, si fanno una volta sola nella vita. Quindi meglio approfittare.

-Lo scambio delle promesse, è stata così bella che mi sono commossa- mamma mi affianca, mentre si asciuga alcune lacrime sotto gli occhi.

-Non so tu, ma secondo me c'è stato troppo zucchero- mi sussurra papà all'orecchio, e io annuisco ridacchiando senza farmi vedere da mamma.

Ogni volta che io e papà, ci coalizziamo contro di lei ci sgrida.

Dice che la prendiamo sempre in giro, e che dovremmo essere più seri.

Ma la serietà, a me annoia soltanto e così non c'è più gusto nel dire o fare le cose.

-Su mamma, ora è finito- René al suo fianco, le avvolge le spalle con le sue braccia e le sfrega su e giù per tranquillizzarla.

Tra risate e chiacchiere, e la sgridata ricevuta da mamma, arriviamo dove è stato allestito tutto, per noi, dove mi perdo un secondo a guardare le luci poste sopra di e tutto in torno. Mi piace veramente tanto, sembrano stelle. Ti dà un senso di calore.

Prendo posto a uno dei tanti tavoli, con affianco mia sorella e affianco a lei i nostri genitori. C'è un grande brusio in torno a noi, ma è molto piacevole non uno di quelli dove vorresti solo tapparti le orecchie e andartene via.

-È meraviglioso qui, sembra di essere in una favola- René sorride guardandosi anche lei in torno, e poi sposta lo sguardo su di me.

Io annuisco in risposta.

Per non parlare, di queste piccole ampolle al centro del tavolo. Magnifiche sono.

Eleganti e d'effetto.

-Ciao bellissime!- vengo distratta da una voce, di fronte a noi c'è lo zio Lucas.

E il fratello di papà e della zia Miranda, simpatici è sono come due amici con cui io e mia sorella ci scherziamo sempre.

-Ciao zio- ricambiamo io e René e lui ci sorride e subito ci presenta la sua accompagnatrice.

Dice di chiamarsi Eva, carina è sembra molto dolce. E ci raccontano, di come si sono incontrati. Si sono incontrati al cinema, lei lavora la come ragazza degli snack e delle bevande.

Lucas va spesso in quel cinema, e una sera mentre i suoi amici sceglievano cosa prendere lui ha attaccato bottone. E allora è stato amore a prima vista.

-Che cosa carina- esprime la sua emozione mia sorella, io concordo con lei.

Veniamo interrotti, dagli sposi che fanno il loro ingresso a tutti si mettono ad applaudire.

Olivia è veramente bella con quel vestito, le mette in risalto le sue forme magre e delicate. Accanto a lei, il suo sposo anche lui bello ed elegante. Sorrido entrambi felici, mentre ci salutano con la mano libera. Mentre l'altra, è legata l'una all'altra.

E mentre chiacchieriamo, ci viene servito il cibo. Per primo, spaghetti ai frutti di mare per secondo carne di manzo e piselli a parte.

E in fine per dolce la torta, che è di ben quattro piani con tanti fiori e perle di zucchero che iniziano dal piano più piccolo fino a scendere come una scala un po' di sbieco per arrivare a quello più grande.

È veramente bella, niente di troppo elaborato. Ma molto bella.

Comincia a fare abbastanza freddo, e chiedo a mamma se mi può dare la giacca che avevo dato a lei.

Subito mi avvolgo ad essa, e mi riscaldo piano piano.

****
Tutti sono a ballare, o c'è chi beve in compagnia.

Io invece me ne sto seduta al tavolo, avvolta nel mio cappotto. Ho troppo freddo per potermi muovere.

Guardo papà che balla con mamma e René, che si diverte con un ragazzo mi viene da sorridere anche a me.

Olivia che che balla con il suo sposo, Josh credo si chiami. È sembra veramente felice, mentre stanno abbracciati.

Sembra che tutti si stiano divertendo, ed è come se a me mancasse qualcosa.

Ma non capisco bene che cosa.

-Non balli?- subito mi giro per vedere chi è, e con mia sorpresa noto essere il ragazzo che oggi mi ha salvata.






🌹CIAO!🌹
CHIEDO SCUSA PER LA LUNGA ASSENZA, MA SONO STATA TANTO OCCUPATA.
PERÒ ECCOMI QUA, CON UN'ALTRO CAPITOLO.
SI COMINCIA A CAPIRE DI PIÙ, DEL PASSATO.
BY ANA🦋

 ZOEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora