Capitolo 11

1K 69 1
                                    

Canzoni per il Capitolo

-Christina Perri Human

-Nelly Furtado Try

Una ragazza alta, castana e occhi castani si avvicina sempre di più.
Ha un jeans e una maglia rossa, non è vestita come le solite ragazze.
Ha un portamento professionale e non sembra affatto una ragazza di queste parti.

Harry quando la vede si alza per salutarla, la prende da un braccio e la porta più in là, parlano gesticolando, ma io non riesco a sentire per la musica della console troppo alta.

D'un tratto, lei ed Harry ritornano, sembrano seri, ed Harry anche.
La ragazza si avvicina, e mi da la mano per stringerla e presentarsi.

-"Ciao, tu devi essere Hope, io sono Leila, piacere di conoscerti"...

Educatamente stringo la mano e faccio un piccolo sorriso.

-"Piacere mio".

Mi osserva per un po, e poi decide di sedersi in una poltroncina, proprio di fronte a noi.
Ma la curiosità ha la meglio su di me, e in poco tempo mi ritrovo a fargli qualche domanda.

-"Perciò Leila, come vi siete conosciuti tu ed Harry" dico fingendo di avviare una semplice conversazione.
Harry sembra agitato, e il suo umore é cambiato da quando Leila é arrivata.

-"Bhe, io conoscevo i suoi genitori, sono un'amica di famiglia, ma da quando Harry é andato a vivere con il suo amico ho perso i contatti con lui" dice con neutralità.
Judi e Zayn non sono ancora venuti, e mi guardo intorno per avere appoggio dalla mia amica.
Questa situazione e davvero strana ed estrema, perché c'è molta tensione, ed ho paura di dire qualcosa di sbagliato dato che, Harry sembra perso nei suoi pensieri.

-"Di dove sei Leila?" chiedo, prendendo un po d'acqua, e bevendone un po.
Ho la gola secca, e non ho voglia di ridere.

-"Di New York come voi" dice facendo un sorriso.

-"E cosa ci fai qui di bello?" continuo a fare l'interrogatorio.
So che può sembrare strano, ma le loro facce comunicano tanta ansia.
Ma non so ansia di cosa.

Noto qualcosa di particolare, Harry guarda per la prima volta Leila, e quest'ultima sorride agitata, abbassando gli occhi, e riconquistando sicurezza un minuto dopo.

-"In visita....cioè io sono in visita da ..da parenti".

Annuisco con la testa, ma so benissimo che c'é qualcosa sotto.
So che Harry é un ragazzo solitario, so che é molto riservato e misterioso, ma non pensavo potesse avere segreti

Le mie ipotesi sono tante, e inizio a pensare che possa essere davvero un'amica di famiglia proprio perché è più grande di anni, sia di me che di Harry.
O magari è la sua ex, ed Harry ha vergogna di dirlo?
Magari centra qualcosa con la morte dei genitori?

-"Scusami, potrei sapere il tuo cognome?" dice mentre sono assorta nei miei pensieri.
Esco dalla mia bolla, e rispondo in fretta.

-"Lersa" dico sospirando.
Lei annuisce con la testa e inizia a bere qualcosa.

-"Perché?" dico subito, sto perdendo pazienza, ed io ne ho davvero poca.
Harry sembra ritornare in terra, si alza dalla poltroncina e scuote la testa.

-"Bene basta domande, odio parlare, Hope noi dobbiamo andare, è stato un piacere Leila arrivederci" saluta Harry.

Così di punto in bianco si alza, e pretende che vada con lui?
Mi alzo sbuffando e seguo Harry che si sta facendo strada tra i corpi sudati dei miei coetanei.

-"Arrivederci, non ti affaticare Harry, ciao Hope" grida Leila per farsi sentire.
Harry sembra ricevere il messaggio e cammina più velocemente per uscire dal locale.

HOPEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora