Capitolo 26

823 50 0
                                    

La mia sveglia suona ripetutamente e devo praticamente lanciarla dalla finestra per farla smettere.
Finalmente mi alzo dal letto e mi stiracchio per bene.
Ieri sera dopo essere stata per tanto tempo a parlare con Alicia in terrazza ci siamo salutate ed io sono ritornata a casa.
Adesso devo andare a scuola, ed anche se non ne ho voglia devo lo stesso.

Dopo essermi fatta una bella doccia inizio a mettere i jeans stretti chiari e una felpa rossa e infine le mie vans rosse.
Lavo i denti e liscio i capelli, metto un pò di mascara e matita e scendo in cucina.
Mia madre dorme e Max è già sveglio.

-"Buongiorno Max vuoi qualcosa da mangiare?" chiedo mentre prendo qualche toast.
Lui mi risponde no con la testa e va nel salone per prendere il suo zaino.

Lo saluto con la mano, mentre mordo il mio toast, ed esco di casa per andare a scuola.
Arrivo nel grande cancello della scuola e vedo subito Zayn e Judi, ma di Harry non c'è traccia.
Le loro facce non sono così allegre e inarco le sopracciglia per capire cosa sia successo.

-"Ei ragazzi, é successo qualcosa?" chiedo indicando i loro volti.

Judi mi accoglie in un abbraccio e sento solo il silenzio.
Zayn invece sembra scuotere la testa e fa un piccolo sorriso.

Sono sicura che stanno evitando la questione.

Mi volto per vedere se trovo la macchina di Harry parcheggiata, ma non c'è.

-"Non c'è" mi coglie di sorpresa Judi.

Annuisco silenziosamente e a passi veloci arrivo in classe.
Il mio banco é vuoto e adesso che lui non c'è mi sento dannatamente strana. Mi chiedo perché non viene più a scuola.

Il professore di italiano parla e spiega da molto tempo ormai, quando ad un certo punto attira la mia attenzione.
-"Ragazzi, oggi parleremo di un'argomento bello per voi giovani"

Cosa l'odio?

-"L'amore" dice il professore entusiasta.
Sono sicura che voglio lanciarle qualsiasi cosa in testa.
Io cerco di evitare questo tasto e anche a scuola né parlano.

Mi alzo dal banco e senza dare spiegazioni mi precipito fuori, non voglio piú sentire questa parola, né ho abbastanza.
Rimango lí nel cortile a meditare su ogni cosa possibile, tranne che lui.

--

La giornata vola e finalmente la scuola finisce.
Zayn e Judi mi accompagnano a casa a piedi ed io li ringrazio tanto.
In casa mia madre ha preparato il pranzo per noi, ma io non ho molta fame, così vado dritta nella mia stanza.

Judi

-"Come faremo a dirglielo a Hope?" dico sedendomi negli scalini di casa mia.
Zayn mi segue e si sistema accanto a me.

-"Non lo so, sò solo che per adesso Harry é distrutto da tutta questa situazione" dice lui abbattuto più di me.

Non ho mai visto così il mio ragazzo, lo conosco da mesi, ma per me è come se lo conoscessi da anni.
Lo abbraccio e lui mi da un bacio in fronte.
Non faccio altro che pensare alla mia migliore amica, so che sta soffrendo, ma non so cosa fare, sono piú confusa di lei.

-"Adesso Hope fà il compleanno" dico pensando a quanto sarebbe stato bello se tra lei e Harry fosse tutto sistemato.
Sò che non vorrà festeggiarlo, ma deve.

-"Vedremo cosa fare" dice Zayn grattandosi il mento.
Rimango lí ferma a guardare il cielo e sperare che un giorno il tempo sistemi le cose.

Harry

Mentre sono nel divano Niall scende dalle scale per mettersi accanto a me. -"Tutto okay amico?" dice lui mettendo un braccio sulla mia spalla. -"Mi manca lei Niall" rispondo abbassando la testa e chiudendo gli occhi.

HOPEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora