15 - Sta succedendo

1.3K 54 0
                                    

«Qualcun altro vorrebbe dire qualcosa?»

Cole ha appena finito il suo discorso e io sono in lacrime, con Steve che cerca di calmarmi e starmi vicino.
Due ragazze, una mora e l'altra bionda, amiche di Jen del liceo, parlano dei bei tempi trascorsi insieme, ricordando quanto fosse gentile e disponibile, per poi lasciare lo spazio a qualcun altro.
Quando hanno finito, i miei piedi si muovono da soli e mi allontano silenziosamente da Steve, dirigendomi verso il centro della folla per parlare.
Mi schiarisco la voce, aspettando il momento giusto per iniziare e raggruppo tutte le forze che mi restano.

«Anche io v-vorrei dire qualcosa»
Sussurro, ma nessuno sembra sentirmi, quindi alzo la voce e mi ricompongo.
«Vorrei dire qualcosa»
Cole mi guarda sorridendo, come per trasmettermi tutta la sua approvazione.
«Jen era..»
«Jen era fantastica»
Esito un po', ma poi mi faccio coraggio, è il minimo che possa fare per lei.
«Non avrei mai immaginato che mi avrebbe lasciata da sola in questo mondo... avevamo fatto un sacco di progetti per un futuro insieme, ma a quanto pare non era destino»
Sorrido, ricordando tutti i piani folli che avevamo preparato pensando al nostro futuro.

«Lei c'è sempre stata per me, fin da quando eravamo piccole io sapevo che se avessi avuto un problema avrei potuto contare su di lei.
Mi completava. Con quel suo modo di fare altezzoso ma allo stesso tempo dolce a volte mi faceva disperare, ma alla fine le volevo così tanto bene che non potevo restare arrabbiata con lei per più di 5 minuti.
Con me era semplicemente la persona più buona e disponibile del mondo, e mi manca da morire»
Inizio a singhiozzare e mi arrendo all'idea che non posso più trattenere le lacrime.

«Però una persona importante per me mi ha detto: "Ho imparato ad accettare il fatto che non ci sia più, ora penso che sia sempre con me e ricordare non fa altro che rendermi felice"»
Affermo e alzo lo sguardo verso Steve, che mi sorride.
«Quindi questo è il mio consiglio per tutti, anche per me stessa, lei sarà sempre e per sempre con noi»
Un coro di applausi si alza e Cole riprende il centro della scena, dandomi un dolce abbraccio rassicurante, per poi continuare con le procedure.

Mi riavvicino a Steve e al contrario di ciò che pensavo, non mi sento né triste né stanca, anzi, mi sento fiduciosa e orgogliosa.
«Sei stata fantastica»
Mi sussurra, per poi darmi un bacio a stampo e asciugarmi le lacrime che mi sono rimaste.
Mi abbraccia e io mi prendo qualche secondo per rifugiarmi nel suo petto, facendomi distrarre dal suo profumo e dimenticandomi per un attimo dove sono.

Il resto della cerimonia è passato in fretta, sono state per lo più cose burocratiche e veloci, quindi non mi sono per niente annoiata e mi ha fatto piacere stare per un po' di tempo in mezzo a persone normali.
«Eccoci qua»
Dice Cole, al momento di salutarsi.
Ridiamo insieme e ci abbracciamo, dondolando un po'.
«È stato tutto perfetto, sei stato bravissimo»
Mi complimento facendolo sorridere.
«Grazie, avevo paura di fare un casino»
«No, al contrario»
Ci guardiamo per un po' e anche se non diciamo nulla, i nostri sguardi dicono più di mille parole.

«Chiamami in qualsiasi momento se dovessi avere bisogno»
«Anche tu»
Ci sussurriamo dandoci un ultimo abbraccio, mentre la folla inizia a dirigersi verso l'uscita del cimitero.
«Ci vediamo, Cole»
Annuisce e gli accarezzo il braccio per rassicurarlo, per poi andare verso l'uscita con Steve, seguiti da tutti i presenti che stavano tornando a casa.
Do un'ultima occhiata alla folla per assicurarmi che Cole stia bene e quando lo vedo in compagnia di altre due persone con cui sembra in confidenza, mi tranquillizzo.

Ormai il sole è quasi completamente calato e io e Steve ci avviamo verso la base, con lui che mi mette un braccio sulle spalle.
«Grazie per essere venuto»
«Per te questo e altro»
Mi fermo in mezzo al marciapiede appena finisce la frase e lui mi guarda confuso.
Non posso fare a meno di sorridere per il modo dolce e premuroso con cui mi tratta: sono innamorata di ogni cosa di lui, da.. aspetta.
Ho detto innamorata?
Non mi era mai passato per la testa questo pensiero, ma ora che mi è venuto in mente non posso fare a meno di rifletterci su.

The old man I'm in love withDove le storie prendono vita. Scoprilo ora