Giordana
Esco di corsa e vado davanti alla sua stanza, busso. Mi viene ad aprire.
A-ciao!
G-ciao!
A-vieni, entra!
Entro.
A-sei tanto bella!
G-tu molto di più!
Si avvicina a me e mi bacia. Si stacca leggermente.
A-ti ho preso un regalo!
G-stavo scherzando, non dovevi!
A-non dovevo, volevo! Ora fai la brava bambina e siediti!
G-solo perché non riesco a dirti no!
Mi siedo e lui accanto a me.
A-chiudi gli occhi!
G-ok!
Chiudo gli occhi, sento che mi mette qualcosa sulle spalle; penso che sia una coperta. Apro gli occhi ed è proprio così.
A-sei bella!
Sorrido delicatamente.
A-me la aveva regalata mia nonna!
G-perchè la dai a me?
A-perché ti amo! Me l' aveva regalata quando ero piccolo; ora voglio che la tenga tu!
G-Albe, io non mi sento degna neppure di toccarla questa coperta! La devi tenere te!
A-no!
G-invece sì! La ha data a te in modo che tu abbia sempre un ricordo di lei. Non voglio separartene! Lei vive in te e non potrai mai scordare il momento in cui ti ha dato un ricordo materiale; un ricordo che vivrà per sempre!
A-tu li saresti piaciuta tanto!
G-mi puoi togliere la coperta da sopra le spalle? Perfavore!
A-perché?
G-non ho il coraggio di toccare una cosa con un valore tanto effettivo per te! La rovinerei! Mi conosco fin troppo bene!
A-no, la devi tenere tu! Mia nonna avrebbe voluto così!
G-tua nonna avrebbe detto: " che carina Valentina, quanto tempo ci impiegherai a lasciare quella perdente di Giordana per capire che Valentina è la ragazza giusta per te?"
A-non lo avrebbe mai detto!
G-mi togli sta coperta oppure no?
A-sì!
Me la toglie la piega e me la mette sulle gambe.
G-sei cocciuto!
A-tanto!
G-non importa come e quando lo farai; questa è tua!
A-ti amo!
G-anche io!
Prendo molto delicatamente e con moltissima attenzione la coperta come se fosse la cosa più preziosa al mondo e con essa gli copro le spalle. Mi avvicino e con una mano sulla sua guancia lo bacio.
A-sei troppo bella!
Mi accarezza la guancia. Io intanto chiudo gli occhi per godermi al massimo le accarezze.
A-ho un altra cosa per te! Tieni chiusi gli occhi!
G-ok!
Continuo a tenerli chiusi.
A-ora aprili!
Li apro. Vedo un giornale con la mia faccia sopra. C'è scritto: "al serale una dei concorrenti più amati di 'amici18' : Giordana Angi".
G-grazie!
A-no, grazie a te di esistere!
Guardo ancora il giornale.
A-adoro vederti così!
G-così come?
A-con gli occhi pieni di felicità! Vorrei che mi guardassi con questi occhi!
G-lo faccio già!
A-no, non è vero!
G-perchè dici così?!
A-perché non è vero che mi guardi così!
G-e come ti guardo?
A-a volte sembri innamorata, altre sembra che vuoi uccidermi, altre sei triste. Il punto che tu con gli occhi pieni di felicità mi hai guardato poche volte! Quindi, dimmi, tu mi ami veramente? Sei sicura di voler stare con me? Sei felice con me?
Mi avvicino a lui e lo abbraccio forte a me.
G-io ti amo più di qualunque altra cosa al mondo!
Dico mentre piango a dirotto tra le sue forti braccia; mi sento protetta.
G-ti amo! Amerò solo te per il resto della mia vita!
A-a volte non lo dimostri!
G-lo so! Ma cambierò!
A-io non...non voglio che cambi!
G-voglio farlo! Dimmi tutto quello che non ti piace di me e lo cambierò!
A-non lo farò!
G-partiamo da una cosa!
A-no!
G-perfavore!
A-ho detto di no!
G-voglio fare io una cosa per te! Perché tu ne hai già fatte tante per me!
A-allora abbi più sicurezza di te! Pensi veramente che sono uno di quelle persone che vogliono qualcosa in cambio quando fanno qualcosa di bello per la propria fidanzata? Pensi che potrei mai cambiare qualcosa di te?
Dice alzando un po' la voce.
A-l'unica cosa che puoi fare è credere in te! Tu sei bella!
Dice un po' più tranquillo
G-vorrei scappare!
A-ma non lo farai!
G-no, ma vorrei!
A-come sei?
G-bella!
A-sì! Stupenda devo dire! Ti amo!
G-anche io ti amo!
Mi lascia baci per tutto il collo e facendolo mi butta sul letto; mi stringe le mani, scendendo sempre di più con i baci.
G-Albe!
A-che c'è?
G-ok che sono bella, ma ora torna qua!
Risale e mi bacia
A-amo vederti sicura di te!
G-io amo poter fare questo!
Capovolgo la situazione e mi metto a cavalcioni su di lui.
A-mi fai impazzire!
G-ci vediamo dopo!
Mi alzo ed esco.Alberto
Dove cavolo è andata. Madonna! Mi fa impazzire. La chiamo al telefono.
G-dimmi!
A-dove cavolo sei!
G-sul tetto!
A-che cavolo ci fai lì!
G-vieni!
A-arrivo, pazzoide del mio cuore!
Vado sul tetto. La vedo appoggiata alla ringhiera. Mi avvicino, la faccio girare e la bacio appassionatamente
A-ti amo!
G-lo so!
A-anche st***a!
G-lo so!
Mi bacia. La prendo in braccio, in modo da far attorcigliate le gambe in torno la mia vita.
G-voglio passare una vita spericolata con te!
A-spericolata?!
G-spericolata!
A-mi piace!
G-lo so!
La faccio scendere da in braccio. Mi prende per mano e mi fa sedere su una coperta, poi si mette a cavalcioni su di me.
A-amore! Mi fai impazzire!
G-lo so!
A-ti amo!
G-anche io, tanto!
Mi slaccia la cintura. La guardo e subito la bacio. Finiamo per fare l' amore sul tetto dell' hotel. Siamo pazzi.
G-wow!
A-piaciuto?
G-lo rifacciamo?
A-deduto che ti è piaciuto!
G-tanto! Lo rifacciamo?
A-sì!
Rifacciamo l' amore
STAI LEGGENDO
LA DIFFICOLTÀ DI AMARE
RomanceGiordana Quanto è difficile amare se si è così diversi. Ma dobbiamo combatterlo. Io amo lui e lui ama me. Voglio andare avanti così