72-piano

92 7 3
                                    

Giordana
Ultimo è andato via da 10 minuti. Ci siamo baciati. Un emozione unica. Ma io ho ancora nella testa Alberto. Mi manca. Lo amo più della mia stessa vita. Vorrei cambiare il passato, farlo diventare meno doloroso. Ma non posso. Ritornando al discorso Ultimo. Mi piace un pochetto, non lo posso negare, ma come faccio a stare insieme a lui se penso ad un' altro?
Lui si merita una che lo ama e gli stia vicino. Gli ho già spiegato tutto, ma ho visto che ci è rimasto male.
(Dopo 2 mesi)
Il tour va alla meraviglia, Ultimo ed io siamo migliori amici. Mi è stato molto accanto nel mio periodo di depressione, infatti non mangiavo quasi per niente. Sono dimagrita molto. Non rivedo Alberto da quel pomeriggio in cui mi ha baciato. Ora sono al concerto. Esco dal camerino e lo vedo.
G-hey!
Si volta verso di me. Mi guarda da cima a piedi.
A-che ci fai qui?
G-vorrei chiederti la stessa cosa!
A-io faccio il concerto!
G-idem!
A-wow! Che coincidenza!
Dice in modo sarcastico
G-pensi che l' abbia fatto apposta?
A-non lo so, ormai non so più cosa aspettarmi da te! Non ti riconosco!
Va nel suo camerino e io lo seguo. Vedo che prende delle pasticche.
G-davvero prendi quella robaccia?!
Si gira
A-che te ne frega! Non voglio più vederti!
Se ne va.

Alberto
Forse sono stato un po duro con lei, ma come cavolo faccio a dirle che ho gli attacchi d' ansia; che penso ancora a lei. Non l' ho vista poi così bene, è dimagrita un sacco. Vado dal mio manager.
M-ho parlato con il manager di Giordana, vorrebbe che voi due cantaste insieme!
A-perché?
M-lei ha appena passato un brutto periodo!
A-cioè?
M-non te lo dovrei dire, ma è andata in depressione totale e sbalzi di pressione molto gravi, ha rischiato di diventare anoressica!
Ora mi faccio schifo per come l' ho trattata. Vedo che sta scrivendo, mi avvicino a lei, mi siedo accanto a lei.
A-tutto bene?
G-pensavo non volevi più vedermi!
A-è vero, sei tanto orgogliosa!
G-non sono orgogliosa!
A-ah no?
G-no!
Si alza e io con lei.
A-adesso inizi a mettere i pantaloni più stretti?
G-sto iniziando ad accettarmi!
A-sono molto felice per te! Come va con Ultimo?
G-bene! Con Vale?
A-bene!
Ridiamo, le sposto leggermente una piccola ciocca di capelli che gli era finita sugli occhi.
A-sei bella!
G-grazie! Ora devo andare!
Se ne va. Avevo un grande impulso di baciarla. Si avvicina a una ragazza, vanno nel suo camerino. Mi avvicino per sentire.
G-non ci riesco!
X-tu sai che lui ti può distruggere con uno sguardo! Non permetterglielo!
G-ok!
Sento che si sta avvicinando alla porta, poi dice
G-non ci riesco!
X-e ti capisco!

Giordana
F-e ti capisco!
G-Francy, perfavore!
F-sì, scusa!
G-ha detto che sono bella!
F-e tu lo sai! Ogni volta che credi di non esserlo guardati allo specchio e dillo ad alta voce! Capito?
G-sì!
Dopo un po' esco
A-chi era?
G-la mia psicologa!
A-psicologa? Tutto ok?
G-ho avuto un brutto periodo, ma ora va tutto bene!
A-bene!
Mi prende per mano e saliamo sul palco.

Alberto
(Dopo 7 giorni)
Maria mi ha chiamato per amici celebritis, sarò il coach della squadra blu, ma non so chi sarà il coach della squadra bianca. Ora sono insieme a Umberto, Mowgly, Vincenzo e Jefeo. Stiamo guardando la partita a casa mia.
U-come va con Vale?
A-bene!
J-e Giordy? Siete ancora amici?
A-sì!
M-perché lo dici con un aria sognante?
A-non è vero!
V-secondo me sei ancora perso di lei!
Sta volta prima di rispondere ci penso un po' su.
A-non è così! Poi lei è fidanzata con Ultimo!
U-ma la ami, vero?
Non rispondo e cambio argomento. Iniziamo a parlare di tutto e di più.

Jefeo
Siamo appena usciti da casa di Albe.
J-ragà, c'è qualcosa che non va!
U-lui è ancora perso di Giordana!
V-non mi convince questa relazione tra Ultimo e Giordana!
M-sì, ma che volete fare?
J-potrei chiedere a Ludo di parlare con Giordy!
U-ottima idea!

Ludovica
L-cioè voi volete che io chieda a Giordana se sta veramente con Ultimo?
J-si! Fallo per Alberto e Giordana!
L-ok!

Giordana
Sento bussare, vado ad aprire.
L-ciao Giò!
Mi abbraccia
G-ciao Ludo!
La faccio entrare e iniziamo a parlare.
L-ho saputo della tua relazione con Ultimo!
G-ah davvero?!
L-sì! Hai fatto presto rifindanzarti!
G-sì!
L-perchè non sei entusiasta?
G-non capiresti!
L-quel che mi dirai resterà solo tra noi!
G-io e Ultimo non stiamo insieme! Fingiamo davanti ad Alberto! Ha gli attacchi di panico e io ho provato a stargli accanto, ma avevo paura che nel mentre avrei rivelato una cosa che lo avrebbe distrutto! Poi quando mi ha baciato, mi sono sentita uno schifo non sapeva niente, ma lo fatto lo stesso! In seguito ho spinto Valentina tra le sue braccia! E ho pensato che ho fatto la cosa giusta, ma mi mancava tanto, troppo! Sono andata in depressione e mi hanno mandata dalla psicologa, non mangiavo e avevo sbalzi pressione che mi facevano avvicinare all' anoressia! Poi rincontrato Alberto e prendeva delle pasticche per l' ansia! Fanno male, lo sai?!
L-cos' è che non puoi dirli?
G-quando mi ha lasciato ero incinta, ho abortito, suo figlio!
Mi abbraccia.
L-stai tranquilla, andrà tutto bene!

LA DIFFICOLTÀ DI AMARE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora