46-ricominciamo

93 5 6
                                    

Alberto
G-spero che tu avrai la forza che non ho avuto mai!
A-ascolta, è meglio se vai quando si fa giorno!
G-perchè?
A-non ho intenzione di lasciarti andare là a mezzanotte e mezza!
G-va bene!
Mi avvicino a lei e molto delicatamente la prendo in braccio. Le do una serie di baci a stampo fino a portarla in hotel. La metto giù solo quando siamo tra le nostre stanze.
G-ti amo!
A-mi sei mancata!
G-sono passate solo 24 ore, poco più!
A-non mi interessa, mi manchi anche se non ti vedo per 10 secondi!
G-non esagerare!
A-TI AMO!
G-sta zitto!
Mi bacia.

Giordana
Entro in camera mia e trovo Ludovica e Jefeo che si stanno baciando
G-scusate!
L-ciao! Avete fatto pace, tu ed Alberto?
G-sì!
L-ti dispiace se stanotte dormi con Alberto?
G-va bene! Prendo il mio pigiama e vi lascio soli!
Prendo il pigiama e vado nella sua stanza. Busso.
A-avanti!
Entro
G-ciao!
A-che fai?
G-mi hanno cacciata!
A-dormi con me?
G-sì!
Tolgo la maglia, sotto il suo sguardo. Sì, mi ricordo cosa ho detto. Si alza e mi mette le mani sui fianchi.
A-che intenzioni hai? Farmi esplodere gli ormoni!
Mi mordo il labbro
G-niente s***o!
A-facciamo uno strappo alla regola!
Mi bacia il collo
G-mhh, ci devo pensare!
A-ci penso io!
Sale con le mani dietro la mia schiena e mi slaccia il reggiseno e me lo sfila. Mi bacia il petto.
G-non ho detto di sì!
Lo spingo fino a farlo sdraiare, mi metto a cavalcioni su lui, prendo il mio reggiseno e lo rimetto. Poi metto la maglia del pigiama
A-sei cattiva!
G-lo so!
Mi sdraio accanto a lui che mi abbraccia.
G-togli la maglia?!
A-perché?
G-tu fallo!
A-ok!
Toglie la maglia, gli faccio un succhiotto sul petto, e poi ci appoggio la testa
G-ora sei mio!
A-solo tuo!
Sorrido
A-non ti lascerò mai più!
G-is the big problem!
A-perché?
G-perchè siamo diversi! Diversi tra noi e diversi dalle altre coppie! Noi non siamo compatibili!
A-ma con il nostro amore possiamo diventarlo!
G-non lo so!
A-qualunque cosa accada io cercherò di diventarlo!
G-siamo solo 2 persone di poli opposti che si attraggono. Che condividono lo stesso sogno! Penso che non basti quanto ci amiamo. Conta quanto vogliamo cambiare per l' altro!
A-voglio cambiare per te!
Mi sussurra. Non dico niente. Sono sicura di voler cambiare per lui? Non lo so! Ho paura che cambierò e poi finirà tutto.
G-io ti amo per come sei, non cambiare mai!
Gli sussurro. Perché in fondo io mi sono innamorata di quello che lui è.
A-dormi! Oggi è stata una giornata abbastanza faticosa, e domani lo sarà ancor di più!
G-hai ragione!
Mi corico per bene sul suo petto, mentre lui mi accarezza i capelli e mi abbraccia forte a sé.
G-ti amo!
A-ti sposo!
Rido, quanto è scemo
A-quando vuoi sposarti?
G-in estate o primavera!
A-va bene! Preparati, che appena usciti da qui ti sposo!
G-dormi scemo!
A-va bene, anche se vorrei fare altro!
G-Albe!
A-che vuoi?!
G-ma sei serio?
A-sì!
G-dormi!
A-si signora!
Ci addormentiamo
(Il giorno dopo)
Apro lentamente gli occhi. Mi siedo sul letto e guardo Alberto. Noto dei segni evidenti che ho lasciato mentre dormivo sul suo petto, noto il succhiotto e mi ricordo ciò che è accaduto. Mi avvicino lentamente e gli lascio un leggero bacio.
G-ti amo!
Ieri sera mi sono portata anche un cambio e i testi. Mi vesto, mi preparo. Scrivo un biglietto ad Alby:
Sono uscita, non volevo disturbarti mentre dormivi, sei così carino quando lo fai, comunque se hai bisogno di me sono in studio. Un bacio per tutte le volte che non ho potuto farlo questa mattina e nel nostro momento di separazione.
Ti amo!
Glielo lascio sul comodino ed esco. Vado in studio e inizio a preparare i brani. Ho perso un giorno solo per colpa di un ragazzo. Un ragazzo che amo. Ma non posso trascurare il mio sogno.

Alberto
Mi sveglio, ma non trovo Giordana accanto a me. Trovo un biglietto sopra il comodino:
Sono uscita, non volevo disturbarti mentre dormivi, sei così carino quando lo fai, comunque se hai bisogno di me sono in studio. Un bacio per tutte le volte che non ho potuto farlo questa mattina e nel nostro momento di separazione.
Ti amo!
Sono perso di lei. Mi alzo e mi preparo, vado in studio, entro in sala relax e la vedo con i testi in mano. La resto a fissare per un po'.
G-vuoi una foto?
A-ce le ho già!
G-che scemo!
A-me lo hai chiesto!
G-vuoi stare ancora lì a fissarmi o vieni qui a darmi il buongiorno?
Mi avvicino a lei e la bacio
A-buongiorno scimmietta mia!
G-mi hai dato della scimmia?
A-in modo più dolce, però sì!
G-mhh, mi piace questo soprannome!
A-bene!
G-ora sta zitto!
A-perché sei venuta così presto?
G-ieri non ci sono venuta. Devo recuperare!
A-ti amo!
Mi giro a guardarlo negli occhi. Noto qualcosa di strano. Vedo sincerità. Non che prima non ci fosse, ma adesso la vedo di più.
G-ti amo!
A-sono stato davvero uno scemo!
G-per cosa?
A-per averti lasciato!
G-non importa! Io ti amo!
A-tu mi hai perdonato?
G-io non ho mai dovuto perdonarti! Tu mi hai perdonato?
A-a te sì, ma non riesco a perdonare me stesso!
G-tu non hai fatto niente, io ho un carattere difficile. È già tanto se riesci a parlare con me senza litigare!
A-ti ho tradita baciando Valentina! Non posso perdonarmelo!
G-ma devi farlo! Io non porto rancore, né nei tuoi confronti né in quelli di Valentina!

LA DIFFICOLTÀ DI AMARE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora