19. Natale in famiglia- 1

725 32 18
                                    

Katsuki POV

È Natale penso alzandomi dal letto dopo che mia madre è entrata urlando

"CAZZO SVEGLIATI CHE SIAMO IN RITARDO"

"Si. Calmati cazzo." Rispondo aprendo gli occhi.

"Sono calmissima, ora muovi il culo." Dice chiudendo la porta.
Mi dirigo in bagno alzando gli occhi al cielo. Che carattere di merda che abbiamo entrambi.

Mi faccio una doccia veloce e mi lavo i denti. Non faccio nemmeno colazione, tanto mangerò per un fottuto esercito da Inko.
Torno in camera con solo l'asciugamano addosso e apro l'armadio. Ora che cazzo mi metto?

Allora non siamo ad un matrimonio quindi la camicia è esclusa. Ci penso un po' su e alla fine opto per un paio di jeans scuri, e un maglione grigio a collo alto. Nuovo.

Sulla porta ci sono le mia amate Vans. Metterò quelle, anche se mia madre le odia.

Esco dalla camera una volta allacciata la cintura e appena spunto in cucina mio papà fa un fischio guardandomi

"Un figurino" commenta sorridendo

"Come sempre" rispondo io

"Oh ma quindi il coglione qua sa vestirsi bene?" Dice la strega entrando in cucina a accarezzandomi la testa

"Parla quella" dico io sorridendo.

"Oi" dice lei scoppiando a ridere. "Dai andiamo, Inko e Izuku ci aspettano.

Io e papà annuiamo. Prendiamo le ultime cose, infiliamo tutti i regali in una borsa e ci prepariamo per uscire.

Sto per prendere il mio solito giubbetto quando mia mamma mi chiama in salotto.

"Che c'è?" Chiedo io entrando nella stanza

"C'è un regalo per te Kats" dice papà sorridendo.
Mi porge un pacchetto. Anche mamma sorride.

"Grazie" dico prendendolo in mano e cominciando a scartarlo.
Appena lo apro trovo un cappotto. Lo osservo bene un secondo e realizzo

"È quello del nonno?" Deglutisco

"Si" dice papà, mamma annuisce sorridendo. Ha gli occhi lucidi.

"Cazzo. Mi manca da morire" dico accennando un sorriso.

"Anche a noi" dice la vecchia abbracciandomi.

"Papà voleva che lo avessi per il Natale dei tuoi 17 anni, me lo ha chiesto esplicitamente" aggiunge il vecchio aggiungendosi all'abbraccio.

Annuisco. Ho gli occhi lucidi. Ci sono due cose che mi fanno diventare dolce e che mi fanno preoccupare da morire. La mia fottutissima famiglia e Deku. Le uniche due cose per cui darei la vita senza pensarci un secondo.

Mi stacco e indosso il cappotto. Mi va bene, ne troppo grande ne piccolo. È perfetto. Mi passo una mano sulla faccia e dico

"Ora andiamo che Deku si preoccupa"

Annuiscono, e alla fine riusciamo a incamminarci verso l'appartamento del mio ragazzo.
Era ora.

Izuku POV

Sento il campanello e mi precipito alla porta come se ne andasse della mia vita.

Indosso dei jeans chiari e una felpa verde scuro da cui spunta il colletto di una polo bianca. Apro il cancello e poi la porta del palazzo.
Dopo un minuto sento bussare alla porta, apro immediatamente.

"Ciao Izuku" dice Masaru entrando.

"Accomodatevi" dico io facendo entrare anche Mitsuki e Katsuki. Mi incanto un secondo.
Merda, è bellissimo penso sorridendo.

Per fortuna ti ho incontrato~~BKDKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora