"Grace, svegliati!" il sussurro di George mi arrivo alle orecchie. sbattei un paio di volte le palpebre, trovandomi nella stessa posizione di poche ore prima
"ciao George! che ore sono?" gli chiesi sbadigliando
"sono quasi le sei. guarda chi c'è" mi rispose indicando oltre la stanza. girai la testa e vidi Harry seduto sulla poltrona vicino al divano."oh Harry. come stai?" gli chiesi
"sono stato meglio" mi rispose fissando il libro sul tavolino "voi? cosa fate qui?"
"entrambi non riuscivamo a dormire, ci siamo ritrovati qui insieme e ci siamo addormentati. lei sembra aver dormito bene mentre il mio collo penso si sia rotto" rispose George guardandomi colpevole. alzai gli occhi al cielo e mi misi seduta.
"sta tranquillo Harry, andrà bene. la legge è dalla tua parte" gli dissi allungandomi e appoggiando una mano sul suo ginocchio"hai fame?" gli chiesi
"per niente" rispose ora guardandomi
"capisco... è meglio che mangi però.
almeno provaci, fallo per me" dissi facendo gli occhi dolci. lui fece un lieve sorriso e si alzò.
"a me nessuno chiede mai se ho fame" cominciò il mio migliore amico facendo l'offeso
"magari perchè mangi di continuo" risposi a George, che sbuffò, facendo sorridere Harry.ci alzammo e andammo in cucina, dove c'erano il signore e la signora Weasley, Sirius, Tonks e Remus. La signora Weasley appena ci vide si alzò e andò verso il camino, dicendo "la colazione!"
"Buo-buo-buongiorno Harry. George, Grace. dormito bene?" sbadigliò Tonks, facendo un cenno in saluto verso me e George.
"si" rispose Harry
"venite a sedervi, ragazzi" disse Tonks spostando una sedia.
mi lasciai cadere sulla sedia in mezzo a Sirius e il mio migliore amico."cosa ci fate voi due in piedi a quest'ora?" disse Sirius a me e il mio vicino, facendo un sorriso sghembo
"lunga storia" esclamai per poi sbadigliare.
"che cosa vuoi Harry? voi?" disse la signora Weasley
"solo... solo pane tostato, grazie" rispose Harry
"Grace?" mi chiese sorridendo
"vorrei un po' di uova e pancetta, grazie" risposi sorridendole.
"anche per me uova e pancetta" disse George.la signora Weasley ci mise davanti la nostra colazione. io lanciai un'occhiata a Harry, che mi guardò e cercò di mangiare, mentre la signora Weasley sedette al suo fianco e cominciò a sistemarlo per l'udienza.
cominciarono a parlare ma io staccai il cervello, ero ancora stanca.
mi risvegliai dal mio stato di trance quando sentii il signor Weasley parlare."Andiamo. siamo un po' in anticipo, ma starai meglio al Ministero che qui a ciondolare" disse guardandolo. Harry lasciò il pane tostato e si alzò. cominciarono a fargli delle raccomandazioni e poi la signora Weasley lo abbracciò. "tendiamo tutti le dita incrociate" disse.
mi alzai di slancio e lo abbracciai, lui ricambiò.Una volta staccati non dissi nulla ma gli sorrisi, cosa che lui ricambiò.
"Bene, be'.... ci vediamo dopo" disse una volta che George gli ebbe fatto un cenno di saluto.
seguì il signor Weasley fuori dalla cucina e poi da Grimmauld Place.
In quelle ore poteva cambiare tutto.
tornai a tavola e mangiai la mia colazione, accompagnando Harry con il pensiero."sei proprio bassa" disse Sirius passando dietro di me e dandomi una pacca sulla spalla, prima di girare attorno al tavolo e sedersi davanti a me. gli lanciai un'occhiataccia e lui mi guardò sorridendo colpevole.
"vero? l'ho sempre detto io!" disse George ridendo
"cosa fai una volta finiti gli studi, Grace?" disse Tonks sedendosi affianco a Sirius e sorridendomi
"sto studiando per diventare Magizoologa" risposi sorridendole
"Io ero indecisa tra Magizoologa o Auror. sono contenta della mia scelta. ora è difficile trovare lavoro nel campo degli animali" disse Tonks, per poi bere del succo di zucca
"magari finirai in Romania con Charlie" disse la signora Weasley sorridendo per poi sedersi accanto a George.
"non so, non mi dispiacerebbe" risposi per poi bere. Charlie e Bill gli ho conosciuti durante l'estate dell'anno prima. ero dai Weasley perchè sarei andata alla Coppa del Mondo di Quidditch con loro, Hermione e Harry.Per sbaglio tirai un calcio a George che si girò di scatto per guardarmi male, ma nel farlo fece un suono lamentoso.
"che succede?" disse Remus allarmato
"ha male al collo" risposi scrollando le spalle
"e perchè?" chiede la signora Weasley toccandoglielo e facendolo lamentare dal dolore.
"ho dormito con il collo messo male perché sta qua doveva essere comoda" rispose"spiegateci, avete dormito insieme?" disse Remus guardandomi.
in quel momento scese le scale un Fred selvatico e appena sveglio.
"chi ha dormito con chi?" esclamò sorridendo sghembo una volta entrato in cucina. aveva tutti i capelli scompigliati.
"buongiorno anche a te. io e George abbiamo dormito insieme, perchè-" cominciai
"COSA?" esclamò Fred spalancando gli occhi
"si. non riuscivo a dormire allora sono scesa nel salotto dove c'era già George. Ci siamo messi a parlare e poi ci siamo addormentati.
lui ha male al collo perchè era messo tutto storto come solito. Poi tuo fratello mi ha svegliata e c'era Harry seduto sulla poltrona" risposi ridendo
"ah, bene. è già andato?" disse Fred sospirando e sedendosi vicino a me, nel posto che aveva appena lasciato Remus, mentre la madre gli metteva un piatto di pancetta e uova davanti
"si, mezz'oretta fa" rispose Remus mentre si metteva la giacca.
"ora esco, ci vediamo per pranzo" disse sorridendo. appena uscito dalla cucina cominciai a leggere un libro che mi feci passare da Tonks, perdendomi nella lettura.
STAI LEGGENDO
our story || ff fred weasley
Fanfictionla vita di Grace Cooper ✨ dal primo capitolo: George ed io abbiamo sempre avuto un rapporto fantastico, non potevo desiderare di meglio come migliore amico. mi sono trovata in sintonia subito con loro. Hermione è la mia migliore amica, Ron è il mio...