Domenica 29 Settembre
-Ho indetto questa riunione di emergenza perché QUALCUNO deve dire QUALCOSA di molto importante al gruppo, e si è scordato di farlo durante le confessioni di martedì scorso!- quando Amabelle attaccò a parlare, nel momento esatto in cui tutti i membri della Corona Crew si erano seduti al tavolo, prima ancora di ordinare, sembrava tornata la Amabelle esagitata precedente al suo compleanno.
E onestamente non la si poteva biasimare più di tanto, visto che effettivamente erano due mesi che Felix e Mirren stavano insieme e Amabelle aveva un po' il diritto di esserne informata.
Non che fossero affari suoi, ma dopo tutto l'impegno che aveva messo nell'ottenere quel risultato, sarebbe stato giusto dirglielo anche solo per farle smettere di sprecare energie.
E, a pensarci bene, se glielo avessero detto subito, Amabelle probabilmente non avrebbe stalkerato Felix quando era uscito con Melany, e probabilmente tutto il casino successivo si sarebbe potuto evitare.
Ma dettagli.
-Amabelle, calma. Cosa è successo?- Norman era molto confuso, ed esternò le incertezze di tutti i membri della Crew.
-Dato che ora sono una brava ragazza che non rivela le informazioni altrui e non fa piani strani...- Amabelle esordì, facendo la santarellina.
-...questo mi sembra un piano strano- obiettò Mirren tra sé.
Amabelle lo fulminò con lo sguardo.
-Shush! Dato che sono maturata, non sarà io a dare l'informazione, ma ho preparato altruisticamente il palco in modo che siate voi a comunicarlo a tutti!- Amabelle indicò il tavolo con fare enfatico e occhi assatanati.
Petra avrebbe avuto il potere di fermarla, ma era ancora seccata per non essere stata informata della relazione, quindi la lasciò fare con malefico divertimento.
Mirren e Felix si lanciarono un'occhiata, poi Mirren sospirò e annuì leggermente con la testa, dando a Felix l'okay per rivelare la succosa informazione.
Non che avessero molte scelte al riguardo, ma era gentile da parte di Amabelle non aver esordito con un sonoro "Ascoltate, popolo di Harriswood! Felix e Mirren stanno insieme!!!" urlato da un megafono girovagando per la città.
-Il coniglio è fuori dal cappello... io e Mirren stiamo insieme- alla fine Felix fece la confessione, con semplicità e non trattenendo un ampio sorriso alla consapevolezza che finalmente, dopo due mesi di relazione e vent'anni di struggimento, erano alla luce del sole, insieme, e felici.
Ci furono parecchi secondi di silenzio, poi Clover scoppiò a ridere.
-Grandi, ragazzi! Usate la tecnica Clover e Diego per evitare che Amabelle continui ad accanirsi su di voi?- chiese, divertita, con un occhiolino in direzione dei ragazzi.
Amabelle si sentì particolarmente triggerata, e guardò i due ragazzi estremamente offesa.
-È una finta?! Perché se è una finta giuro che...!- iniziò a minacciare, con il dito per aria.
Felix si affrettò a negare vistosamente.
-No, stiamo davvero insieme, da due mesi. Ci siamo chiariti dopo il funerale di Fallon e siamo andati al nostro primo appuntamento il martedì successivo! L'abbiamo tenuto nascosto per vedere come andava- Felix si affrettò a spiegare, spaventato dalla veemenza dell'amica.
Mirren gli lanciò un'occhiata leggermente seccata, ma non commentò. Non era felice di condividere i dettagli della loro relazione, ma capiva le motivazioni di Felix.
-E come sta andando?- chiese Max, molto calmo.
-Alla grande!- rispose immediatamente Felix, per poi lanciare un'occhiata amorevole al ragazzo accanto a lui -Davvero alla grande- ripetè, prendendogli la mano senza alcuna esitazione.
STAI LEGGENDO
Corona Crew
Teen FictionCinque coppie, cinque cliché, tropes letterari e delle fanfiction ovunque, e un narratore esterno e allo stesso tempo interno che sembra attirare a sé le più assurde coincidenze e situazioni da soap opera. Un gruppo di amici si ritrova a passare l'...