Perla pov's
Mi sveglio,è mezzogiorno, mamma dev'essere stata molto in ansia ieri sera. La vedo sul divano che sorseggia il suo solito caffè mentre fuma una sigaretta <dovresti smettere di fumare mamma, fa male> lei spegne il mozzicone nel posacenere <lo so, per questo non dovresti mai iniziare> mi fa cenno di sedermi affianco a lei <Volevo parlarti> io sbuffo, so già la ramanzina che dovrà farmi.<Non pensare che ti voglia fare la ramanzina> rimango sorpresa ma neanche tanto. Io e mia madre abbiamo sempre avuto un rapporto "una mamma per amica", ma quando c'è da fare la madre la sa fare e fin troppo bene.
Martina pov's
<senti Perla> le poso una mano sulla gamba, sono un po' nervosa, non ho mai affrontato argomenti seri con mia figlia, o meglio, ne ho affrontati ma sempre con quel pizzico di ironia,invece stavolta voglio essere seria.<Stasera ti ho fatta andare perché capisco l'amore, io alla tua età sono andata via di casa e abitavo con tuo padre qua e là. Ma non voglio che tu faccia i miei stessi errori perché a volte quelli gravi non si possono riparare. Non voglio che questa cosa che hai fatto stasera tu la prenda come un vizio,e se questo ragazzo ti piace davvero e ha problemi in famiglia o economicamente io e papà saremo ben lieti di aiutarlo> lei mi guarda stranita ma con un pizzico di felicità negli occhi <è orrendo che tu pensi che Samy abbia problemi in famiglia> io faccio spallucce <non c'è da vergognarsi, se vuole una mano noi siamo qui> <in realtà so che ha problemi economici,ma di lui non so praticamente nulla> tiro un sospiro di sollievo tra me e me, vuol dire che non stanno insieme.
<Bene,argomento chiuso. E ora che ne dici se ci guardiamo una serie TV mentre ci mangiamo un crispy?> dico tirando fuori il sacchetto del mc donald's, lei mi sorride <Tentatrice, mi conosci troppo bene> prende un panino e io metto Netflix.
<Mh ma papà e kevin dove sono?> chiede Perla tra un morso e l'altro <In studio con Mirko, avevano un progetto> dico io non togliendo gli occhi dalla televisione <Quando si parla di musica sono così misteriosi> <no, stavano facendo registrare ad una nuova ragazza, molto brava, ma ora shh> dico concentrata sulla serie <Alla fine lei muore> io mi giro indignata verso di lei <Sei veramente una stronza, hai visto the vampire diares senza di me!>
Perla fa spallucce <Sai, mi annoiavo quando mi avevi reclusa in convento> io la guardo scioccata <Ah, rinfacci pure. E poi una delle prima regole sacre di questa casa è di non spoilerare> <L'hai visto 300 volte mamma> <Si ma io resetto la memoria e me lo guardo all'infinito> lei si mette a ridere, è proprio mia figlia.<ora devo studiare> stavolta rido io <tu?> <beh? È così strano? Ci hanno dato la divina commedia e mi incuriosisce> dice salendo al piano di sopra <Beh, buono studio, se hai bisogno di me io ci sono dopo che ho finito di vedere stefan e damon!> sono felice, sembra aver capito che io e Mario siamo dalla sua parte.
Perla pov's
Sono contenta di aver risolto con mamma e di aver rivisto samy. Finalmente non ho più due pesi sullo stomaco e posso concentrarmi su questa benedetta divina commedia.Mi arriva un messaggio da instagram.
Sackyquellovero
"Perla sono Samy"
"Oh dimmi"
"Oh ai cani"
"Beh,più o meno siamo li"
"Ah ah spiritosa"
"Sempre e comunque"
"Comunque devo sdebitarmi per stasera,ci vediamo domani e ti offro un caffè?"Mi esce un sorriso spontaneo a questa proposta
"Se non picchi il barista certo"
"Non te lo prometto ma ci provo,ti vengo a prendere alle 3 sotto casa tua"
"Tu prendi il caffè alle 3?"
"Si se mi alzo alle 2:30"
"Perfetto,a domani samy"
STAI LEGGENDO
Ho portato il mare a milano ~Seguito~
Romance*Completa* I figli dei ragazzi sono ormai grandi. E per una bravata delle ragazze succederà qualcosa che scombussolerà le famiglie. Ma riusciranno le ragazze a vivere felici come le madri ed a non ripetere i loro errori? ¡questa storia è di pura fan...