4 mesi dopo...
Perla pov's
Da quando è successo il fatto a San Siro non ho più sentito Samy e nessuno sa niente,o almeno, non mi hanno voluto dire nulla.Oggi è il matrimonio dei miei genitori, le emozioni in questo momento sono tantissime, mia madre mi ha sempre raccontato di quanto si volesse sposare, e ora finalmente ce l'ha fatta.
Mi guardo allo specchio, ho un vestito blu a sirena con una scollatura a forma di cuore, i capelli neri boccoluti sono raccolti in uno chignon e due ciuffi mi ricadono morbidi ai lati, degli orecchini a cascata mi incorniciano il viso truccato.
Indosso i tacchi aperti neri e sono pronta.
Prendo un sospiro, io e Camilla faremo da damigelle a mia mamma mentre mio fratello porterà le fedi.
Hanno deciso di sposarsi dove è iniziato tutto, a Genova in riva al mare al tramonto.
Guardo Camilla entrare, è identica a me, cambia solo il colore dei capelli biondo cenere.<Uf sono in ansia> mi tocco lo stomaco in subbuglio, lei mi sorride e mi accarezza la spalla <Vale dov'è?> le chiedo per curiosità e per cercare di distrarmi <Oh lascia stare che gli ho detto di vestirsi elegante ed è venuto coi jeans strappati da tamarro, ovviamente l'ho fatto cambiare> le sorrido, sono felice che almeno lei sia contenta.
Camilla pov's
Da quella sera io e Vale ci siamo messi insieme, ha fatto uscire il suo album che ha fatto 100.000 streaming su spotify, non è molto per il risultato a cui vogliono arrivare loro, ma è già un buon inizio, vuol dire che la gente apprezza la sua musica, sono contentissima.Un po' meno Perla, tutti hanno fatto uscire un pezzo eccetto Samy che non si sa dove sia.
Perla pov's
Zia Ludo che oggi farà da testimone, ci viene a chiamare, corriamo da mamma.Oggi è così bella, ha un lungo vestito bianco, tutto ricamato il pizzo, dietro ha una scollatura a V morbida che le ricade fino a metà schiena.
Il punto vita è accentuato da una cintura diamantata fine e le maniche le ricoprono le braccia ma riprendendo il pizzo del corsetto.
I capelli sono raccolti e morbidi, non ha il velo, bensì il diadema che le ha regalato la nonna Elena.
Sembra una regina e non l'ho mai vista così sgargiante.L'accompagna il nonno sull'altare.
Io e Camilla ci sediamo in prima fila vicino a zio Diego e zia Ludovica.Fisso papà che è così elegante, ha uno smoking grigio con una collanina d'oro, continua a sorridere e a toccarsi i polsetti della giacca, poi appena mamma arriva sulla passerella il sorriso di papà si allarga, gli occhi cominciano a brillargli, non ho mai visto papà più emozionato di così.
Gli occhi sono puntati sulla mamma che sembra veramente uscita da una fiaba.
I colori del mare e del tramonto contrastano con le sedie e le decorazioni bianche.
Allo scambio delle promesse si commuovono tutti, persino mio fratello che non ho mai visto piangere.
La zia è sommersa dalle lacrime, mi viene da sorridere, la loro amicizia è tanto forte.Mi giro per vedere gli invitati e per squadrare un po' la situazione anche perché mi sembra surreale.
In fondo ai posti vedo un ragazzo in smoking nero, in piedi, metto a fuoco quel ragazzo lontanissimo.
È Samy, non ci credo.
Mi strofino gli occhi per assicurarmi che non sia un'allucinazione, ma non è così.
Cosa ci fa qui? Mi rigiro scossa verso l'altare.<Tutto apposto?> mi chiede Camilla, accenno un sí quando in realtà mi sta per venire un attacco di panico.
Cerco di mantenere la calma, lo faccio per i miei genitori.
STAI LEGGENDO
Ho portato il mare a milano ~Seguito~
Romance*Completa* I figli dei ragazzi sono ormai grandi. E per una bravata delle ragazze succederà qualcosa che scombussolerà le famiglie. Ma riusciranno le ragazze a vivere felici come le madri ed a non ripetere i loro errori? ¡questa storia è di pura fan...