Passarono diversi giorni e le cose tra i due fuggiaschi andavano di bene in meglio. Si amavano tanto ed erano felici. Jack era molto stressato, da quanto era irritato sembrava essere lui quello incinta. Aveva il terrore che qualche francese potesse trovare Angelica e portarsela via. Era sempre lui che andava in giro per la città a sgraffignare qualcosa, sotto copertura ovviamente. Angelica invece passava le giornate insieme ai due anziani, badava a loro come fosse una figlia amorevole e devota, in più Adelita le aveva anche insegnato a ricamare.
Erano più o meno le cinque del pomeriggio e Jack stava per rincasare dal suo giro quotidiano di perlustrazione quando andò a sbattere contro...
«Ma guarda guarda chi abbiamo qui» disse David con tono sprezzante
«No...» farfugliò Jack
«Circondatelo» diede l'ordine
E nel giro di pochi istanti un'orda di marinai lo accerchiò, lo tenevano sotto tiro con le spade.
«Amico mio!» esultò allegramente «Come va?»
«Poche chiacchiere... so che sei un pirata e so che mi avete sempre mentito entrambi. Ora dimmi dove si trova mia moglie o ti faccio saccagnare di botte un'altra volta» lo minacciò il francese
«E che ne so io di dove si trova quella povera fanciulla, appena arrivati qui ci siamo separati e ognuno è andato per la sua strada... sarà tornata a casa dalla sua famiglia» rispose con un falso sorrisetto
«Falsità! Sono solo falsità! Sono abbastanza convinto che sia tu il padre del figlio che porta in grembo» gridò con tono sprezzante
«Senti amico...» iniziò il pirata ma sì voltò verso destra
L'attenzione di Jack fu attirata da un uomo ben vestito che teneva per mano una bambinetta. Era il fratello di Angelica, o almeno era abbastanza sicuro che fosse stato lui a spingerla per terra la sera in cui lei aveva chiesto aiuto alla villetta.
«Perché non chiedi a quel tizio lì che fine ha fatto tua moglie? Quello lì è suo fratello, quello vero...» continuò la frase
David non si sprecò nemmeno a rispondere e si diresse con piedi di guerra verso l'uomo.
«Forza forza e voi che fate? Non andate con il vostro capitano?» domandò Jack agli altri mozzi rimasti a circondarlo
«Beh in effetti non ci ha detto che fare» borbottò uno
«Forse è meglio raggiungerlo» suggerì un altro
Nel frattempo il pirata se l'era filata via molto velocemente.
«Ehi amore perché sei così di corsa?» gli chiese Angelica preoccupata non appena vide piombarselo nel fienile
«Solo un attimo» stava cercando di riprendere fiato «Amore mio, bellezza bellissima, non potrei mai indovinare da chi stavo scappando»
«Oh no!» esultò avendo capito
«Esatto proprio lui» rispose il pirata «Sono scappato appena in tempo e non hanno visto la direzione in cui correvo, quindi siamo al sicuro»
O almeno questo era quello che credeva il pirata. Un paio di mozzi infatti erano riusciti a rincorrerlo, erano a debita distanza ma videro bene il posto in cui si era rifugiato. Tornarono indietro e lo riferirono subito al loro capitano il quale si era piacevolmente stupito dell'intelligenza e dell'accortezza dei suoi uomini. David aveva messo sotto torchio il fratello di Angelica che si chiamava Raúl. Il quale gli raccontò che qualche giorno prima la donna si era presentata vestita da stracciona alla loro porta e che lui l'aveva cacciata via perché non volevano averci niente a che fare.
STAI LEGGENDO
Un amore in sospeso
FanfictionDopo il gran successo di "Due cuori e una capanna" vi presento "Un amore in sospeso"