Social Media

101 10 0
                                    

Cacca merda.
Tutte queste cose nuove spuntavano come funghi!
E mo che è sta roba?!

Leshawna:"Gwen ci dai il tuo account?" Mi chiese con un'impaziente sorriso sul volto.

Non sapendo di cosa parlavano non me la sentii di mentire...

Gwen:"ecco io... non"
Courtney:"HAHAHHAHAHA non dirmi che non hai instagram!" Si intromise ridendosela di gusto. Io la fulminai col lo sguardo per poi tornare a guardare le altre confusa.
Trent:"Courtney smettila" la riprese.

Sentii una presenza avvicinarsi al mio orecchio.
Duncan:"visto come prende sempre le tue difese? Assurdo vero? Lo hai proprio stregato" mi disse sottovoce all'orecchio.

Lo guardai ancora più confusa scuotendo il capo. Ma di che cazzo parlava mo?

Lo vidi ridersela sotto i baffi e poi venni richiamata dalla voce stridula e acuta della rompiballe.

Courtney:"dai Trent, lo sai anche tu che chi non ha i social è fuori dal mondo hahah. È così Gwen? Sei una sfigata fuori dal mondo?"

Beh in un certo senso si... ma non volevo dargliela vinta e farmi mettere i piedi in testa da quell'insulsa bulletta.

Gwen:"beh non sono il tipo che si fa gli affari degli altri suoi social e fa qualsiasi cosa per mettersi in mostra facendo vedere ciò che la vita non mi offre" le risposi a tono incrociando le braccia al petto.
Courtney:"hahaha sei divertente. A quanto pare hai avuto e probabilmente hai tutt'ora una vita triste e solitaria. Mi sento male per te" continuò facendomi arrabbiare sempre di più.
Bridgette:"Court stai esagerando smettila"
Courtney:"Che ce? Dico solo quello che penso!"
DJ:"come sempre..."

Grazie a dio tutti gli altri erano dalla mia parte. Quella ragazza non so che problemi abbia ma deve imparare ad abbassare le ali...

Courtney:Gwen allora? Che mi dici? Hai già finito le risposte?" Continuò sbeffeggiandomi.

Io strinsi i pugni. Non ero mai stata così nervosa in tutta la mia vita!

Dopo qualche istante di esitazione cercando di trattenermi dal prenderla a sberle ripresi la parola:

Gwen:"sai Courtney? Non so bene cosa ti ho fatto di male. Ma adesso mi metterò questo dannatissimo Instagram e vedrai quanto sia fantastica la mia vita." Le dissi tutto d'un fiato. Poi continuai.
Gwen:"poi, sinceramente, guardandoti non mi sembra che tu abbia la vita più bella ed entusiasmante del mondo"
Courtney:"come prego? Ma hai idea o no si chi sono io?!" Sbraitò alzandosi da dove era seduta.
Duncan:"okey ragazze calmiamoci." Si intromise cercando di fare da appacificatore ma dalla sua espressione sembrava divertito dalla scena. Che idiota.
Courtney:"IO sono la ragazza più ricca e popolare qui! Posso avere tutto e ho tutto nella mia vita!" Continuò ad urlare imperterrita.
Gwen:"oh si, hai una vita così fantastica che perdi tempo con gente a caso nel logoro retrobottega di una fiera. Modo molto elegante e dispendioso di avere una vita perfetta"
Courtney:"tu... tu invece ti sei infiltrata qui a caso! Non ti conosce nessuno, nessuno sa da dove vieni e hai un gusto nei vestiti davvero patetico!"
Leshawna:"cocca basta adesso abbiamo capito... lasciala stare..."
Non feci in tempo a ribattere che la "Miss ho una vita fantastica" riprese la parola
Courtney:"sai Gwen, l'unica cosa che posso pensare si di te, guardandoti, è che sei solo una logora, insulsa, inutile e schifosa strega" mi disse scandendo ogni parola colpendomi una spalla.

Sentii gli occhi bruciarmi, avevo il cuore a miele, sia per la rabbia che per quello che stava dicendo.
Continuò a fissarmi con quei suoi due occhi color pece.
Io iniziai a respirare a fatica. Mia madre aveva ragione, la gente ci odia... ancora...

Qualcuno affettò Courtney e la trascinò via da me. Io rimasi fissa dov'ero a fissare il vuoto.

Scott:"Court ma che ti prende?! La finisci con sta storia delle streghe?!"
Courtney:"se tu non sei abbastanza intelligente da capire che queste persone sono una minaccia non sono affari miei!"
Duncan:"ma ti prego! Non esistono le streghe!"
Courtney:"voi idioti non sapete niente. I miei genitori sanno. Arriverà il giorno in cui ci manderanno tutti al macello. E io potrò solo dirvi: ve lo avevo detto"
Geoff:"cerchiamo di rimanere calmi e non entrare in questi discorsi okey? È una bella serata estiva e ci stavamo divertendo" cercò di ristabilire la pace nel gruppo. Senza successo.
Leshawna:"io non ho parole su quanto siano ottusi e stupidi i tuoi genitori! E tu non sei da meno! Come puoi credere a scemenze del genere?"
Courtney:"non sono scemenze è tutto vero... vero Gwen?!" Tornò a guardarmi male. Io non riuscivo a muovermi, ero ancora paralizzata.
Bridgette mi si avvicinò e mi abbracciò facendomi rilassare un attimo.

Courtney:"ecco dalla sua reazione si capisce tutto!"
Bridgette:"Courtney smettila!" Sbottò ad una certa. Tutti la guardarono increduli: la dolce e tranquilla Bridgette si stava arrabbiando? Assurdo.
Courtney:"io non ce la faccio più me ne vado!"
Duncan:"finalmente..."
Courtney:"tu non ti azzardare a dire una parola! Sai cosa posso fare!"
Duncan alzò gli occhi al cielo senza rispondere.

La osservammo tutti allontanarsi a falcate guardandola male. Io stavo ancora tremando.

𝒲𝒾𝓉𝒸𝒽𝒾𝓃𝑔 𝐻𝑜𝓊𝓇 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃 𖤐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora