Courtney's POV:
Arrivai a casa sbattendomi la porta alle spalle.
Jenny:"tesoro tutto bene?" Chiese mia madre sbucando dalla cucina con una tazza di caffè in mano.
Era tardi, ma come al solito era sveglia a lavorare.
Courtney:"niente mamma" risposi secca come al solito.
Jenny:"hey court. Niente segreti in questa casa. Dimmi" disse mettendosi la mano libera su un fianco guardandomi con insistenza.Io alzai gli occhi al cielo.
Courtney:"abbiamo conosciuto una ragazza nuova ieri sera e questa, sfacciatamente, si è inserita come se non fosse nulla nel nostro gruppo. Oddio mamma avresti dovuto vederla, sembra una stracciona! Si veste sempre di nero e ha i capelli tinti in modo orrendo!"
Jenny:"beh e allora?"
Courtney:"e allora?! Con la stessa sfacciataggine con cui è entrata nel gruppo ha il coraggio di rispondermi e prendersi gioco di me! DI ME!"
Jenny:"amore della mamma... sono sicura che riuscirai a farla stare al suo posto. Dopotutto sai chi comanda vero?"
Courtney:"ovviamente pff..."Mi fermai qualche istante per rilassare i nervi. Mia madre è sempre dalla mia parte e riesce a farmi sentire più sicura di me stessa.
Courtney:"e poi, non mi fido di quella... secondo me è una strega" ammisi appoggiandomi al muro della cucina.
Mia madre smise di sorseggiare il caffè e poggiò la tazza sbarrando gli occhi.
Jenny:"cosa cara?!"
Courtney:"beh si! Non si sa da dove viene, non ci ha detto dove abita, ogni volta che si parla di lei nasconde sempre qualcosa... e il peggio è che Duncan e gli altri le danno retta! E mettono ME nel torto! Assurdo!"
Jenny:"Court sei sicura di quello che dici?"
Courtney:"abbastanza... perché?"
Jenny:"sai benissimo che le streghe sono una minaccia, vanno debellate all'istante! Prima che diventino troppo potenti..."
Courtney:"pff si... Gwen potente, come no..." sbuffai tra me e me.
Jenny:"se questa ragazza è una strega allora noi siamo tutti in pericolo! La nostra tranquilla cittadina potrebbe bruciare viva... come è successo a Salem..."
Courtney:"Che è successo a Salem?"Mia madre mi ha sempre raccontanti molte storie dei miei antenati che bruciavano e cacciavano streghe, ma questa non l'avevo sentita. E ne ero curiosa...
Jenny:"beh vedi, a Salem si trovava il fulcro delle streghe, tutte si nascondevano li mescolandosi con noi gente normale." Iniziò a raccontare.
Jenny:"mia nonna viveva lì da piccola e appena i processi contro le streghe iniziarono. Queste perfide bestie di satana appena si sentirono attaccate ebbero la faccia tosta di proteggersi con degli incantesimi. Poi, volendo essere loro a comandare, incendiarono l'intera città e tutti gli abitanti normali che ci vivevano. Grazie al cielo mia nonna e la sua famiglia riuscirono a scappare e chiedere aiuto alla città accanto. E allora furono loro a dare fuoco alle streghe. E si continuò così per anni, lo sai questo. Pensavo che fossero state tutte bruciate o uccise anni fa... ma a quanto sembra non è così"Io ascoltai il suo racconto con la bocca spalancata e gli occhi sbarrati. Era raccapricciante...
Courtney:"credi che succederà la stessa cosa qui?"
Jenny:"può darsi... ma comunque non possiamo andare in giro a bruciare la gente a caso, ci servono prove"
Courtney:"sono d'accordo..."
Jenny:"vai a letto cara, ti vedo stanca. Ne parleremo tranquillamente domani mattina"Salutai mia madre e andai in camera mia a cambiarmi.
Mi misi nelle coperte e cercai di addormentarmi.
-
Qualche tempo dopo fui svegliata da un brusio fastidioso.
Mi rigirai più volte nelle coperte cercando di non farci caso ma era troppo insistente.
Mi alzai sedendomi sul letto e accesi la lampada sul comodino. Mi stiracchiai e alzai la mascherina da notte.
Courtney:"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
Cacciai un urlo acutissimo. Cosa cazzo?! Come?!
Salutai giù dal letto e continuai ad urlare atterrando su qualcosa di viscido
Courtney:"O MIO DIO O MIO DIO O MIO DIO!"
Le mie urla avevano svegliato i miei grazie al cielo.
Berry:"Courtney, piccola? Tutto ben- AAAAAAAAA" i miei si precipitarono preoccupati in camera mia e non appena aprirono la porta si misero ad urlare con me.
Io mi feci coraggio e corsi fuori dalla porta.
Jenny:"COME DIAVOLO È POTUTO SUCCEDERE?!"
La mia camera era disseminata di insetti!
Il letto era ricoperto di ragni, blatte schifose camminavano sui muri, sul pavimento era pieno di vermi!Berry:"chiamo i disinfestatori!"
Courtney:"scommetto che c'è lo zampino di quella maledetta strega!"
Jenny:"qui stiamo esagerando! Domani vedrò di iniziare a prendere provvedimenti!"
Courtney:"mama Oddio che schifo!" Iniziai a piagnucolare abbracciando mia madre.
Jenny:"tranquilla, non la passerà liscia..."Appena arrivarono i disinfestatori, alle 4 del mattino, ci fecero uscire tutti da casa in pigiama e ci diedero delle coperte.
Courtney:"assurdo..."
Presi il telefono e chiamai Duncan. Ora gliene dico quattro riguardo la sua nuova amichetta...
STAI LEGGENDO
𝒲𝒾𝓉𝒸𝒽𝒾𝓃𝑔 𝐻𝑜𝓊𝓇 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃 𖤐
HorrorGwen è una giovane ragazza che vive segregata in casa, fuori dal mondo. Il motivo? Sua madre e una strega, lei è una strega, è in quanto tali non sono ben viste dal mondo. La volontà della ragazza di scoprire il mondo e le persone la porteranno a in...