Capitolo 11: Allenamento

3 1 0
                                    

Clara e Teo si avviarono nel dungeon e iniziarono ad allenare i poteri distruttivi di lui. Clara creò un muro tra lei e Teo. "Distruggilo, altrimenti non uscirai da qui, è l'unico modo. Ricorda che puoi gestire i tuoi poteri distruttivi anche senza arrabbiarti. Basta credere in te stesso. Se vuoi per ora puoi pensare a qualcosa che ti fa arrabbiare per riuscire a distruggerlo, ma non abituartici." Teo si accorse che gli stava parlando nella mente.
Chiuse gli occhi, strinse i pugni e si concentrò sullo scorso pomeriggio. Pensò alla sofferenza di Clara, al comportamento del professore. Sentì la rabbia scorrergli nelle vene. Strinse ancora di più i pugni e aprí gli occhi. Il neo sulla sua fronte sfavillò, a quel punto apri le mani e tutta la sua rabbia uscì, facendo crollare il muro.

Clara spiccò il volo per evitare che il muro le cadesse addosso. Aveva sentito ogni pensiero di Teo. Era stato fantastico. Molto bravo per il primo allenamento. Volò incontro al fratello: "Sei stato favoloso. Per essere il primo allenamento va benissimo. Imparerai a non usare la rabbia. Ti spiego perché: se ti arrabbi in battaglia poi inizi a farti guidare dall'ira, invece serve calma. Serve ragionamento in battaglia. Ci lavoreremo. Abbiamo tempo."
Teo abbracciò la sorella: "Riproviamo?" Chiese. Clara scosse la testa: "Non puoi usare troppo i poteri, ti sfinisci. Invece adesso passeremo allo studio. Dei draghi e di Draconia."

Si spostarono in biblioteca e Clara preparò due pile di libri enormi. Una sui draghi e Draconia e una sull'Albero del Mondo e le leggende riguardanti esso.
Si sedette e Teo si mise accanto a lei.
"L'altra sera hai detto di aver visto qualcosa. Racconta."
Mi è apparso Idris in sogno volava spensierato con Angel, attorno all'Albero del Mondo. Ad un certo punto una viverna nera, Nidhoggr presumo, volava in mezzo a questa pace, spezzandola. Iniziò ad attaccare Angel e poi a mangiare l'Albero e io guardavo senza poter fare nulla."
"Questo mi sembra un grave problema. Il ragazzo potrebbe essere davvero un draconiano. E se uno di noi muore l'Albero non potrà mai rinascere. A Sofia e Lidjia serve aiuto."
"Noi dobbiamo stare qui. È stato chiaro."
"Noi sì, ma Fabio no."
"Fabio?"
"È il custode di Eltanin. Sofia è innamorata di lui. Le ha salvato la vita. Ma non si è ancora unito a noi. Dobbiamo trovarlo e farlo andare a Monaco."
"Come lo troviamo?"
"Se ci mettiamo a meditare insieme possiamo sentire e rintracciare il potere simile al nostro."
"Va bene. Allora facciamolo!" Esclamò lui deciso.
"Prima hai bisogno di conoscenza caro Teo."
Teo si rassegnò e iniziò la lettura degli enormi tomi.

I draghi dell'equilibrio~ La ragazza drago  [COMPLETATA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora