Capitolo 17: La Nuova Missione

3 1 0
                                    

Arrivarono ad Edimburgo e si sistemarono in un hotel. Avevano preso tre camere. In una c'erano Sofia e Lidjia, nella seconda Fabio, Karl e il professore e nell'ultima Clara e Teo.

Clara aveva camminato per tutto il tragitto con il naso all'insù, ammirando gli alti palazzi grigi, così diversi da quelli di Roma, ma al contempo così ordinati. Già amava quella città.
La sera si coricarono, decidendo che l'indomani si sarebbero occupati della missione.

Clara e Teo erano ancora svegli a meditare quando sentirono i cardini di una porta scricchiolare. Aprirono gli occhi, aspettarono qualche minuto poi un'altra porta si aprí. Decisero di seguirli anche loro, solo dopo dieci minuti di attesa in completo silenzio.

Uscirono dalla stanza e salirono le scale, una volta in cima rimasero pietrificati. Sofia e Fabio si stavano baciando. Sentirono i passi del professore e i suoi pensieri preoccupati. Allora senza pensarci due volte tornarono in stanza.
Fecero appena in tempo a mettersi sotto al piumone che il prof spalancò la porta. "Fabio e Sofia, li avete visti?" Chiese trafelato. Clara scosse la testa.
"Prova sul terrazzo. Sof mi ha detto che le sarebbe piaciuto affacciarcisi." disse Teo.
Il prof fece un veloce segno di assenso con la testa, poi si dileguò.

La mattina seguente si alzarono e discussero delle varie missioni a colazione.
Fabio e Sofia sarebbero andati al cimitero, Lidjia e il prof a casa di Chloe, la ragazza scomparsa, che a quanto pareva era l'ultimo drago guardiano. E Karl sarebbe stato a casa a fare ricerche.
"E noi?" Chiese Teo.
"Andate in giro per la città e cercate di capire dove si nasconde Nida." Clara annuì felice.

All'ora di pranzo tornarono, a mani vuote. Non si diedero per vinti però, mentre cercavano Teo aveva imparato nuovi trucchetti sulla mente e Clara si divertí molto in compagnia di suo fratello, in una nuova città. Finalmente si sentiva libera.

Vide Sofia e Fabio tornare, lei aveva come un'ombra sul viso. Subito dopo pranzo la prese in disparte e le chiese cosa le stesse succedendo.
Sofia disse che stava bene.
"Non è vero."
"Smetti di essere così empatica. Va bene... Fabio mi ha baciata ieri notte, oggi mi ignora completamente. Non so cosa fare." Clara le rivolse un sorriso.
"Fabio è un ragazzo complicato, ha evidentemente paura di affezionarsi, ha paura del dolore che potrebbe provare se ti perdesse dopo essersi affezionato. Lasciagli semplicemente i suoi spazi."
"Grazie Clara." si abbracciarono.

La sera si trasferirono a casa di Gillian McAlister. Lei era la mamma di Chloe, e anche quella del suo gemello Ewan a quanto pareva. Dovevano capire se Kuma albergava in Ewan, in Chloe o in entrambi.

I draghi dell'equilibrio~ La ragazza drago  [COMPLETATA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora