Capitolo 10 - Melissa

35 4 0
                                    

-Victoria, credevo saresti venuta a ringraziarmi per il drink!- le dice con aria di falso rimprovero.

-Mr Butler, in realtà è buona norma tentare un approccio dopo aver offerto un drink ad una ragazza. Le faccio notare che è passata un'ora e mezza prima che venisse a salutarmi.- dice Vic sorridendo.

Non l'avevo mai vista così sicura di sé, credo l'abbia messo K.O.

Intanto fa segno di andarcene...non posso crederci, da quando è così "Strong"? -Cacchio l'hai steso!-, le dico tirandole uno schiaffetto sulla spalla.

-Cosa vi porto bambole?-...BAMBOLE?! Ma cos'è!? La sagra di Grease e nemmeno ce ne siamo accorte ?

Vic alza gli occhi al cielo poi dice:

- Per me un Cosmopolitan !-

-Per me lo stesso!- esclamo entusiasta . Non l'ho mai provato prima d'ora .

-Vic non voglio sconvolgerti ma la tua metà non ce la fa proprio a stare senza di te!-

-Ma sei ubriaca?- risponde Vic

-Può darsi ma Damon è dietro di te ed io vado al bagno, ciao!-.

Di scatto, mi alzo e vado verso la toilette , non che ne sentissi davvero il bisogno , ma ho davvero bisogno di aggiustarmi il trucco!

Mentre torno a sedere vedo sott'occhio Gary.

-VUOLE qualcos'altro signorina?- mi chiede.

-Si grazie, se è possibile vorrei ci dessimo del tu !- gli rispondo ridendo.

-Ah finalmente ! Questa storia stava iniziando a scocciarmi un po'!- dice facendomi l'occhiolino .

-Posso sapere il tuo nome? O è ancora troppo presto?-

-In che senso?- gli chiedo curiosa.

-Nel senso che , dopo essere passati dal lei al tu , forse sapere anche il tuo nome per te è troppo per una sera! -.

Non mi piace la sua aria da furbetto...e nemmeno la sua faccia!

-HA-HA! Mi chiamo Melissa , per gli amici Mel, quindi tu chiamami Melissa!- sbotto.

- Bene Melissa, io mi chiamo Gary!-

-Lo sapevo già .-

-E come mai?-

- Me l'ha detto Vic, dice che avete qualche amico in comune all'università.-

-Ah quindi ti sei informata ben bene su di me! Quindi ti interesso almeno un po' giusto ?-

- Sbagliato! Le ho solo chiesto come mai ti conosceva e lei mi ha detto il resto.- -Peccato, se ti piacevo ,almeno un po' , qualche volta saremmo potuti uscire insieme !-

Che sfacciato! Questi ragazzi di oggi non si tengono proprio niente per sé !

-Eh si , peccato! Dovrai provarci con qualcun'altra , spiacente !-

- Oppure posso provarci fin quando non mi dici di si!- Resto a bocca aperta .

- Beh io vado , devo lavorare, ma visto che parli tanto di me con Vic , fatti dare anche il mio numero!- Mi dice, con quel sorriso lo odio.

-O forse facciamo che tu torni a lavoro, io vado via e facciamo finta di non esserci mai visti?!-

-La tua cattiveria mi stende Melissa !- mi dice portandosi la mano al petto, poi mi da le spalle e va a servire un altro tavolo.

-CHE TIPO!- dico ad alta voce, ma mi rendo conto di essere sola, o meglio di non essere affatto calcolata.

Vic sta ancora parlando con quel Damon.

-E il fidanzato?-chiede Damon.

-L'ho mangiato!- gli risponde Vic.

-O forse è scappato visto il caratteraccio che ti ritrovi!-

-PFFTSS- mi è scappato , mi ha fatto troppo ridere. Vic mi guarda con lo stesso sguardo dolce di Satana.

-Balliamo?- le chiede, ed io intanto prego:" Digli di si , digli di si, digli di si..."

-Non credo sia una buona idea!-

BAAAAM ! Spero si sia fatta male, non le ho dato una gomitata per sbaglio. Rimpiango il cameriere diversamente sudamericano . Mi guardo intorno e lo vedo. Lo sapevo. Eccolo che fa il cretino con due belle biondine. Questi uomini sono tutti uguali!

-Allora?- sobbalzo.

-Allora cosa? Mi hai spaventata !- Gary sorride ,- Ti spaventi con così poco?- -Ma in realtà è già tanto che non sia morta all'istante , grazie a quel bel faccino che ti ritrovi!- gli dico tutta bella sorridente...e poi mi chiedo se sia in grado di usare il teletrasporto, visto che poco fa era dalle biondine laggiù .

-Diventi sempre più simpatica, ma non mi hai risposto!-

-Certo che non ti ho risposto, non so cosa vuoi!-

-Allora, cara la mia Melissa...lo hai rimediato o no il mio numero?-

Che faccia di cavolo!

-Mmm, fammici pensare un secondo...ahmm NO!-

Scoppia a ridere.

-Okay , allora perché non mi scrivi il tuo sul mio blocchetto?-

-Ma perché non lavori seriamente? Molesti tutte le ragazze? O qualcuna la lasci vivere ogni tanto?-

-Io lavoro sempre seriamente, e non molesto nessuno...o forse pensare che una ragazza è così bella da doverle chiedere il numero , è una molestia?-

Mi chiede sorridente,mentre pulisce il mio tavolo.

-Insomma , quel sorrisetto non lo spegnerò mai? Forse devo tenere a bada la mia lingua biforcuta e passare direttamente alla violenza!-

Devo smetterla di bere!

-Devi smetterla di bere, ma se proprio devo dirtelo, con me puoi usarla quanto vuoi la tua lingua biforcuta! - l'ha detto sul serio?

-Mel andiamo!- Vic mi salva, stavolta davvero non avrei saputo dirgli niente. Non so per quale strambo motivo Damon ci ha accompagnate fino alla macchina di Vic. Forse è solo molto premuroso .

-Chi guida?- ci chiede Damon

-Io! -Risponde Vic

-Ce la fai?- le chiede occhi blu , e in effetti me lo chiedo anche io .

Qualcosa mi distrae. Gary è uscito dal retro del locale, forse per prendere una boccata d'aria.

Ad un tratto mi accorgo di non averlo salutato, ed io non sono una maleducata. -Vic dammi un secondo!-

Mi avvicino a lui ed esordisco con un -Hey!-

-Hey!- mi risponde

-Sto andando via, non ho cambiato idea riguardo il numero etc...ma non sono una maleducata , quindi ciao!-gli dico tutto d'un fiato poggiandogli una mano sulla spalla.

-Peccato che tu non abbia cambiato idea, ma non finisce qui !- mette la sua mano sulla mia mentre mi risponde, ed io non posso fare altro che darmela a gambe.

w v[

FallingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora