Il mio risveglio non è stato dei migliori , la testa vuole decisamente esplodere, o quanto meno farmi impazzire!
Ovviamente quando mi guardo allo specchio mi viene da piangere.
Perché non mi sono struccata ieri? Sembro un panda che è stato preso a calci e pugni da un gorilla taglia gigante.
E i capelli?! Mi ci vorrà un rastrello per sciogliermi i nodi!-Come siamo carine!- dice Vic ridendo
-Oddio, non ti sei neanche struccata! Sembri un panda!- dice puntandomi il dito in mezzo agli occhi.
Ecco cosa sono le migliori amiche. Un neurone in condivisione. Pensiamo e diciamo esattamente le stesse cose.
-Meno male che oggi è sabato , altrimenti non so come saresti potuta andare a lavoro ! --Sembri una barbona puzzolente!- dice facendo una smorfia inorridita.
-La solita esagerata! Mi butto sotto la doccia , a mai più!- sbatto la porta del bagno ( non volendo) e mi butto sotto la doccia calda .
Mi viene in mente Gary...certo che mi sto proprio fissando! Chissà che cosa ha in serbo il futuro per me!
Penso e ripenso , ma Vic interrompe lo scorrere dei miei pensieri...e quello della doccia!
-Mel muoviti ! Ho voglia di fare colazione fuori!- ha detto colazione ?
- Vic saranno le 12:00 è tardino per la colazione!- le dico affranta , mi era venuta voglia di pan cake.
-Okay allora ci facciamo un hot dog ,ma muoviti!- Vic ogni tanto si spazientisce per nulla !Dopo aver fatto il possibile per sembrare almeno presentabile , prendo in prestito un vestitino di jeans di Vic , stretto in vita con gonna svasata e metto le mie convers nere. Oggi il tempo è davvero magnifico , c'è un sole che spacca le pietre e posso vedere le finestre degli enormi palazzi scintillare persino da qui !
-Pronta?- mi chiede Vic mentre mette delle cose in borsa .
-Si- rispondo indossando le mie ray ban di fiducia.
-Allora dove andiamo a mangiare?-le chiedo aprendo il portone della palazzina .
-Mmm mi sa che ho cambiato idea!-dice senza degnarmi di uno sguardo.
-Ma si mangia ?- le chiedo ansiosa.
-Certo che si mangia, altrimenti chi vi sopporterà , tu e quel tuo pozzo senza fondo che osi chiamare stomaco!?- ,Vic accenna un sorriso ma torna ad essere molto seria.
E così ricordo dello stralcio di conversazione avuto ieri. Ha parlato di Cameron con Damon...sarò ancora un po' scossa, per cui evito l'interrogatorio.
-Ottimo ! Allora portami pure dove vuoi!- le rispondo, anche se sono un po' preoccupata ...è davvero strana.Dopo una bella chiacchierata su Damon , siamo arrivate davanti al Central Park, Vic di ferma e mi guarda dicendo- Siamo arrivate!- sul suo volto inizia ad espandersi un sorriso così grande da far invidia Julia Roberts.
-Vic sei inquietante...- poi abbassando la voce le chiedo - Hai della roba con te , che vuoi consumare nel parco?-
-Ma che cazzo dici ?!- credo che a Vic vogliano cadere le braccia
-Ti ho portata a fare bird watching!-
-Ma dico, sei impazzita?- mi viene quasi da ridere.
-Dai andiamo !- Vic mi tira per un braccio, ed eccoci qui nell'enorme e verde Central Park .
C'è gente che corre , chi legge, chi fa davvero bird watching e poi vedo lui.Gary all'impiedi sotto un albero vicino al lago Reservoir con un mazzo di girasoli , in mano .
Accanto a lui c'è una copertina azzurra, e sopra vi è poggiato un delizioso cestino di vimini , ma purtroppo la mia miopia non mi permette di vedere cosa ci sia dentro.
Immediatamente mi giro verso Vic, mi sento come una farfallina rimasta appiccicata nella tela di un ragno.
-Tu! Non ci posso credere! Me l'hai fatta sotto il naso!- le dico dandole un pizzicotto, Vic ride da morire, poi saluta Gary e facendomi l'occhiolino ci augura buona giornata .
In un batter d'occhio mi ritrovo da sola , faccia a faccia con Gary e i suoi girasoli.-Buongiorno bambolina!- mi dice dandomi un bacio sulla guancia e porgendomi il mazzo di girasoli ...io intanto credo di avere la stessa espressione di Kevin in "Mamma ho perso l'aereo " quando scopre di aver perso l'aereo !
-Giorno...- gli dico imbarazzata mentre accetto i girasoli .
-Prego, accomodati pure!- mi dice prendendo dolcemente la mia mano ,
mi sento un pesce fior d'acqua !
-Che c'è? Hai perso la lingua?...Spero di no!- con quest'ultima frase , credo che Gary mi abbia fatto arrossire.
-È che mi hai presa alla sprovvista, non me lo aspettavo! - quella stronzetta di Vic la pagherà per non avermi detto niente!
-Era proprio questo il mio intento ! Non mi piace usare le frasi fatte , ma le cose inaspettate sono sempre le più belle ! - mi dice mentre si stende ,poggiandosi sui gomiti .
Il sole mette in risalto i suoi occhi verdi e quel sorriso smagliante da fare invidia alle industrie della AZ.
-Per questa volta ti do ragione, mi hai colpita , complimenti!- gli dico mentre gli porgo la mano per congratularmi .
-E non hai ancora visto niente! Ho preparato tante belle cosuccie con le mie manine , solo per te!-
-Con solo per me intendi che potrò mangiare tutto io?- gli dico ridendo
-Se vuoi mangiare tutto tu poi dovrai trovare il modo di saziarmi in qualche modo !- mi dice guardandomi dritta negli occhi.
- Okay , ho capito, mangia anche tu!- dico dandogli uno schiaffetto .
Nel cestino c'è davvero di tutto : in un recipiente ci sono quattro tramezzini davvero invitanti , con tanto di oliva fermata da uno stuzzicadenti, in un altro ci sono due burritos , in una scodellina ci sono dei gamberi e per finire due cupcake (che dall'aspetto si direbbe abbiano partecipato a una delle due guerre mondiali, o a entrambe) e due birre.
-Ho portato un po' di tutto, perché a dire la verità non conosco i tuoi gusti culinari- ed ha proprio ragione. Io ad esempio non so proprio niente di lui , a parte che va all'università e lavora al Cubanito .
-Beh i miei gusti culinari sono l'ultimo dei tuoi problemi, con me vai sempre sul sicuro , mi piace di tutto!- gli dico sorridente, anche se questa riflessione mi ha fatto venire un po' di ansia.
Dovrò conoscerlo meglio se non voglio commettere altri errori come in passato.
STAI LEGGENDO
Falling
RomanceMel e Vic credono nell'amicizia più di tutto. Si frequentano da anni e anni, ed ora che sono donne, cercano di trovare il loro posto nel mondo a New York. Una, laureanda in biologia e l'altra, segretaria, sono le donne più tenaci e disincantate che...