Will's POV
Ero appena tornato dalla cucina, pensavo di offrirle qualcosa da bere, dopo aver corso cosí tanto, quando la vidi con un espressione di dolore dipinta in volto. -Keyla, ti senti bene?- annuí soltanto. Non sembrava affatto stare bene. Cercó di avvicinarsi al tavolo e all'improvviso la vidi cadere, era svenuta. -Keyla!- Corsi da lei e la afferrai poco prima che sbattesse per terra. La presi in braccio, era bollente e tremava. Andai al piano di sopra, facendo le scale il piú velocemente possibile, entrai nella mia camera e la posai sul letto. La coprii subito con le coperte e andai a prendere degli stracci da bagnare, per abbassarle la febbre. Quando tornai la vidi scuotersi violentemente in preda alle convulsioni. Cercai di tenerla ferma, immobbilizzandole le braccia. Intanto qualcuno era entrato in casa, riconobbi subito Aliki e Caled. -Aliki! Caled! Venite su ad aiutarmi! Fate in fretta!- li sentii salire su per le scale ed entrarono nella mia camera. Non appena videro Keyla mi guardarono con occhi interrogativi. -Chi è lei?- chiese Aliki -In questo momento non é importante! Ci sará tempo per le presentazioni, intanto aiutami a tenerla giú! E Caled, tu vai a prendere un secchio d'acqua, veloce!- Aliki mi aiutó con Keyla e intanto cominció a fare domande -Mentre aspettiamo Caled, dimmi, questa qui chi è?- si vedeva che l'aveva giá presa in antipatia -Si chiama Keyla, l'avevo portata qui perchè aveva bisogno di un posto dove dormire ma, quando siamo arrivati è svenuta e le è salita la febbre.- contenta della risposta, anche se sapevo che quel silenzio non sarebbe durato a lungo, non fece piú domande. Di colpo le convulsioni cessarono, ma la febbre c'era ancora. Caled entró nella stanza, presi uno straccio, lo bagnai nel secchio e lo misi sulla fronte di Keyla. Adesso non potevamo fare altro che aspettare. -Allora, chi è?- chiese Caled e, prima che potessi dire qualcosa, Aliki rispose acida -È una povera senzatetto che Will ha voluto ospitare, nonostante non avesse chiesto il nostro parere e, a quanto pare, la poveretta è pure malata! Chissà che cos'ha, potrebbe essere infetta!- a quel punto mi arrabbiai -Primo, non è una senzatetto. Secondo, non è infetta, le è solo venuta la febbre e terzo, non ho chiesto il vostro parere perchè quando siamo arrivati voi non eravate in casa, quindi non potevo semplicemente sbatterla fuori. E comunque mi sembra che tu, Aliki, non abbia mai chiesto il mio parere o quello di Caled, quando hai invitato i tuoi cosiddetti amichetti a passare la notte in casa.- a quel punto divenne rossa dalla rabbia, ma sapeva che avevo ragione quindi non disse niente. Succedeva spesso di litigare ma non era niente di serio.
Abbiamo aspettato per piú di tre ore. Era mezzanotte quando ripresero le convulsioni -Aliki!- sapevo che Caled, quando dormiva, non lo avrebbe svegliato neanche un esercito. Accorse subito e, vedendo lo stato di Keyla, mi aiutó a tenerla giú. Ad un certo punto le convulsioni si fermarono ma Keyla si alzó a sedere e aprí gli occhi. Il mio cuore perse un battito. Aliki si pietrificó. Gli occhi di Keyla erano completamente neri. Un sorriso malefico sul viso e, dopo essersi guardata attorno, si sdraió.
Keyla's POV
Mi svegliai, mi alzai a sedere, ma non ero stata io a sedermi. Vedevo me stessa, Will e una ragazza che non avevo mai visto prima, forse uno degli amici di cui Will mi aveva parlato. La me stessa che vedevo aprí gli occhi, erano completamente neri! Come due buchi! Quella non ero io, quella era la donna di poco fa. Mi guardai attorno, fluttuavo, come uno Spirito. Come avrei fatto a tornare nel mio corpo? Come aveva fatto a prendere il mio posto? Quella donna, che si era impossessata di me, si guardó attorno, con un sorriso malvagio, poi si sdraió. Mi sentii risucchiata. Era come avere il mal di pancia ma non faceva male, era solo fastidioso. La vista cominció ad appanarmisi e dopo, il buio. Di nuovo. Comincio a stancarmi.
--------------------------------
Spazio autrice
Ecco un altro capitolo! Oggi avevo tempo è ho pensato perchè non scriverne un'altro!Spero sia stato di vostro gradimento
CiaoooP.S. commentate e votate! grazie millee
Pubblicizzo " Laila " di lucrezia-unique- mi raccomando leggetela!
STAI LEGGENDO
Keyla Mandram e la Signora del Destino
FantasyUn Regno, sei Signore. Keyla, una ragazza all'apparenza come tante altre ma con un destino speciale. Rapimenti, fughe, salvataggi, addestramenti, scoperte, un pericolo imminente...un ragazzo. Insomma, gli ingredienti per una storia d'amore fantasy...