𝗦𝗮𝗰𝗸𝘆 "𝗽𝘁.𝟭" (𝟮)

2.8K 87 15
                                    


"Se lei vuole il mondo, prendo il mondo."

3 mesi prima...

-Ragazzi, usciamo un attimo, non si sente nulla.- urla Mattia per sovrastare la musica dentro al locale.

Sami mi prende per mano e in un secondo siamo tutti fuori al fresco di una serata di Agosto.

-Amò, sei tutta sudata.- mi dice il mio ragazzo mezzo brillo.

-Allora vieni qua!- gli dico buttandomici addosso ricevendo versi di disapprovazione.
Mi bacia.

-Sei bella anche così.-

-Prendetevi una stanza però!- esclama Zaccaria alzando gli occhi al cielo. È sempre stato geloso.

-Tranquillo Baby, finiamo a casa.- ribatte Sami facendomi un occhiolino.

A distanza di anni mi fa sentire come la prima volta, innamorarsi è stato facile, l'impresa è stata conservare quell'amore così forte, a tratti esagerato, capace di distruggerci da un momento all'altro.
Il tempo pareva sempre durare poco in quella famiglia. Tra una sigaretta e l'altra, sguardi di fuoco e risate sincere la nostra attenzione viene catturata dalle luci e dal rumore delle sirene.

-Un anno fa saremmo già scappati, non credete?- domando ai miei amici ridendo. Niente. Tutti guardano preoccupati Sami. Blocco al petto.

-Amore che succede...-

-Ragazzi, faccia al muro.- le guardie si avvicinano e iniziano a perquisirci.

-Attenzione con quelle mani.- ringhia nervoso il ragazzo dalle due righe sulla testa non appena la guardia mi si avvicina.
Rimane solo lui.

-Sara stammi a sentire. Qualunque cosa succeda mi dispiace, io ti amo. Ti ho giurato che saresti diventata la madre dei miei figli.- mi dice in procinto di piangere mentre il poliziotto estrae dalle sue tasche una bustina di erba. Non so se per l'alcol o per la situazione vomito a comando.

-Tu...avevi smesso. Sei solo un bastardo.- riesco a dirgli a stento.

-Aspetta, prendi questo.- dice porgendomi un cofanetto che aveva trovato precedentemente il poliziotto.

-Aprilo, un diamante nero. Come te, come nessun'altra.-

Lo prendo distratta e mi sembra di rivivere tutto a distanza di pochi mesi. Lui con le manette ai polsi trascinato con forza dentro la macchina.
Da lì sento solo Sami che urla come un pazzo il mio nome e il mio cuore spezzarsi in mille pezzi.
Niente dovrà più toccarmi così in profondità.

Continua...

One shot ; 𝘁-𝗿𝗮𝗽𝗽𝗲𝗿Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora