oggi...
-Allora andiamo da te?- mi chiede Zaccaria mettendomi un braccio intorno al collo.
-Si si, va bene.- rispondo con la testa altrove.
-Oggi sei assente, è per ciò che penso vero?-
-Si Zaccaria. È il grande giorno. Sembrava non arrivasse più.-
Dopo mesi che non lo vedo, che non sento la sua voce, che non tocco la sua morbida pelle, esce.
Voti a scuola calati, tutto il giorno a casa riuscendo a malapena a ingerire un pezzo di pane.
Questo in compagnia di Zaccaria, che con la sua dolcezza ha cercato in tutti i modi di colmare quel grosso vuoto nel mio cuore.
Lo so, è sbagliato affogare il proprio dolore in un'altra persona ma non avevo altre opzioni, o forse non avevo le forze per trovarle.
Mi fermo.-Baby senti, mesi fa ci eravamo promessi che...- non riesco a finire la frase che il ragazzo alla mia destra mi precede.
-Che una volta uscito Sami non poteva andare avanti, lo so.-
-Zaccaria, meriti qualcuna che ti ami e che non ti scelga come secondo. Non sono io, non lo sono mai stata.- gli dico accarezzandogli il viso.
-Riprenditelo. Lo ami ancora. Ha bisogno di te.
Fatti accompagnare a casa, poi me ne vado.-Mi lascia un bacio sulla fronte, come per far capire ad entrambi che quella breve storia è giunta ormai al termine.
Più ci avvicinavamo in Via Zamagna, più si sentiva vita, oggi più degli altri giorni.-Sara!- urlano tutti i ragazzini non appena mi avvicino al palazzo con l'intento di non farmi notare. Perfetto.
-Ciao nanetti.-
Mi giro e c'è lui, con quel sorriso di sempre. E poi ci sono io, sola con la mia anima, persa solo a guardarlo.
Lo riconoscerei al buio, nella luce, tra la folla.
Mille ricordi mi attraversano la mente in un istante.
Incrocio Mattia e con un cenno del capo gli faccio capire la situazione.
Mi congedo con i più piccoli e salgo di corsa a casa sentendo dei grandi passi dietro di me.-Non ti sei fatta vedere nemmeno una volta, perché?- quella cavolo di voce.
L'unica cosa che vorrei fare è stringerlo con tutte le forze senza esitare ma non riesco, non posso.
-Non sarei riuscita a guardarti per più di due secondi senza scoppiare in lacrime. Non puoi capire quello che ho passato.- dico senza riuscire a controllare il tremolio della mia voce.
Sento toccarmi la spalla e con una delicatezza unica mi gira verso di lui.-Fammi entrare, solo tu puoi aiutarmi.-
Un mio difetto? Il perdono, specialmente se si tratta di lui.
Cerco di aprire la serratura e le mani iniziano a tremare, non bastava la voce.-Faccio io.- dice Sami sfiorando l'anello senza farlo apposta. Lo guarda e sorride. -Lo hai tenuto.-
Entriamo, poso la borsa e ci sediamo.
Si guarda attorno spaesato, come se fosse la prima volta che entra in quella casa dove abbiamo condiviso buona parte della nostra giovane vita, della nostra giovane storia d'amore.-Tempo. Ho bisogno di tempo.- gli dico risvegliandolo dai suoi pensieri.
-È passato troppo tempo. Ho desiderato le tue labbra tutte le notti, la tua pelle, il tuo profumo. Fatti toccare.-
Si avvicina e sento perdere sempre di più il controllo sul mio corpo, sulla mia mente, lasciando comandare solo il cuore.
-Sei così bella, sei cresciuta, ora sembri una donna giuro.- ridacchia e non ci capisco più niente.
-Ma sono passati solo 3 mesi!-
-I 3 mesi più lunghi della mia vita.- dice abbassando lo sguardo.
-Baciami.-
-Non potevi chiedermi cosa migliore.- senza pensarci un secondo di più diventiamo un solo corpo, una sola anima.
-Giurami che non mi spezzerai mai più il cuore.- gli chiedo disperata.
-Non era mia intenzione...-
-Giuramelo.-
-Te lo giuro, da oggi basta. Inizia la nostra nuova vita, sempre che tu voglia condividerla insieme a me.- mi dice insicuro guardandomi dritto negli occhi.
-Si che lo voglio.
Morirò insieme a te. Sono con te in ogni istante che vuole dividerci e non ci riesce, da sempre.-Fine.
STAI LEGGENDO
One shot ; 𝘁-𝗿𝗮𝗽𝗽𝗲𝗿
De TodoPer trasportarvi insieme a me in un altro mondo e lasciarvi un messaggio. -Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.-