Prologo

128 15 2
                                    

*NAOMI*

Caro diario,

Giulia è innamorata. Prima era una semplice cotta ma dopo quattro anni che gli va dietro ha capito che è amore. Un amore che sembra non ricambiato. Lei è troppo timida per dirgli qualsiasi cosa ma quando lui le parla lei ha le farfalle nello stomaco. Love. Wow non l'avevo mai vista così triste ma allo stesso tempo piena di sentimenti allegri come l'amore. Io non so cosa dirle ma se fossi stata io al suo posto, mi sarei dichiarata.

Peccato che questo non sia un diario e peccato che io non sia lei.

Ha sprecato quattro anni delle superiori in lacrime.

Vi starete chiedendo chi io sia e cosa ci faccia qui a raccontarvi questa storia.

Io sono Naomi, ho quasi 18 anni e frequento il quarto superiore nel liceo scientifico di Firenze. Con Giulia e il ragazzo che le piace. Sono fidanzata da due anni con Mattia. Un biondino di quinto che amo alla follia. Lo conosco da quando sono nata ma non lo avevo mai visto da un punto di vista diverso.

Giulia in classe, non era vista molto bene, era sempre molto trascurata. Era vista come l'asociale che stava sempre al suo banco a piangere ed era sempre a manica lunga.

Questo ragazzo la usava, la trattava bene per farsi mandare i compiti e dopo non le rivolgeva più parola.

La situazione le stava sfuggendo di mano, Giulia non riusciva più a studiare e la sua media scolastica peggiorava sempre di più. Aveva avuto diversi rimproveri per questo, dai suoi genitori, dai professori e anche da me e i suoi migliori amici ovvero Flavia e Matteo, ma nulla, la situazione non cambiava e giorno in giorno peggiorava...

//Nota autrice//
Ciao ragazzi,vi ricordo che questa storia è tratta da una storia vera ed è in collaborazione con dracostoriee. Ovviamente ci sono molte parti romanzate.

Lei scrive le sue parti ovvero Giulia, Lorenzo e Matteo.

Io invece le mie: Naomi, Flavia e Mattia.

Anche se i diretti interessati potrebbero scrivere la loro propria parte.

Baci stellari a tutti.

Che classe farete l'anno prossimo se andate a scuola?

La timidezza batte l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora