*FLAVIA*
*al telefono con Naomi*
Flavia:" Ma sei pazza, non farebbe mai una cosa del genere"
Naomi:" M-ma magari si è stancato del fatto che io non voglia spingermi oltre fino al matrimonio"
Flavia:" Ma non eravate d'accordo su questa cosa all'inizio della vostra relazione?"
Naomi:" Eh... all'inizio, ora potrebbe essersi stancato di aspettarmi"
Flavia:" In teoria state aspettando entrambi il matrimonio e la persona giusta per voi. Ma scusa ma perché me lo stai dicendo?"
Naomi:" Prima degli allenamenti doveva stare con me e aiutarmi per stasera ma all'ultimo momento ha cambiato idea per fare qualcosa con la scuola ed ha chiuso subito la chiamata perché doveva andare"
Ma che scuola, ti sta scegliendo l'anello di fidanzamento scema. Avrei voluto risponderle così ma per ovvi motivi non potevo.
Flavia:" SORELLA HA LA MATURITA' QUEST'ANNO E POI SE NON TI FIDI DEL GENERE MASCHILE NON PRENDERLA CON LUI, per alcune cose non sono tutti uguali" avevo abbassato un po' la voce per non far sentire il tutto a Mattia che era di fianco a me ed aveva capito che c'era qualcosa che non andava.
Naomi:" Si, si mi fido. Ti voglio bene a più tardi"
Flavia:" Tvb, a dopo"
Eravamo diretti in centro verso una delle tante gioiellerie di Firenze per vedere il suo anello. Voleva farle la proposta dopo la partita del 23. Aveva in mente di fare le cose in grande ma mancava il tempo quindi aveva già quasi organizzato tutto. Tutti sapevano cosa dovevano fare in quale momento.
Mattia:" Che succede ora?"
Non aveva avuto il coraggio di parlare per tutto il viaggio, era super agitato e la chiamata con Naomi non lo aveva di certo calmato. Gli spiegai la accenda e lui diversamente da come mi aspettavo si rilassò e accennò un sorriso.
Mattia:" Quindi non si aspetta niente!"
Flavia:" Beh non l'avevo vista sotto questo punto di vista positivo e... quindi no."
Entrammo in un paio di negozi, molti meno di quanti io pensassi, e ne uscimmo a mani piene. Lui con il suo desiderato anello e io con un paio di regalini per me stessa.
*PATRIZIO*
Avevamo finito di cambiarci dopo un lungo e stancante allenamento ed uscimmo nel cortile per aspettare le ragazze che sarebbero arrivate a momenti. A quanto avevo capito sarebbero arrivate con due macchine una guidata da Flavia e l'altra da Giulia.
Parlando con i ragazzi delle novità il tempo passò e le ragazze arrivarono.
Flavia:" Ciao amore, tu e Matteo venite con me" girò la testa verso sinistra rivolgendosi agli altri e continuò:" Voi due rimasti da Naomi"
La mia ragazza parla decisamente troppo e per bloccare le sue lamentele sul viaggio la baciai.
Flavia:" Grazie ne avevo bisogno"
Chiesi subito perché, mi disse che mi avrebbe detto in macchina e prima di mettersi nel posto dell'autista scambiò uno sguardo divertito a Mattia che sotto i baffi se la rideva.
Patrizio:" Quindi?"
Flavia:" Naomi pensa che Mattia voglia lasciarla perché lei non vuole andare oltre i baci, pensiero con cui è d'accordo anche lui, solo perché oggi dovevano vedersi ma io avevo il pomeriggio libero e siamo andati a scegliere l'anello"
Tutti scoppiammo in una fragorosa risata mentre alla radio passava Counting stars di OneRepublic e la vettura si trasformò in una discoteca dove tutti e quattro abbozzavamo parole cantando con il vento tra i capelli ed i finestrini abbassati.
Lately, I've been, I've been losing sleep
Dreaming about the things that we could be
But baby, I've been, I've been praying hard
Said no more counting dollars
We'll be counting stars
Yeah, we'll be counting starsI see this life, like a swinging vine
Swing my heart across the line
And in my face is flashing signs
Seek it out and ye shall findOld, but I'm not that old
Young, but I'm not that bold
And I don't think the world is sold
On just doing what we're toldI feel something so right
Doing the wrong thing
And I feel something so wrong
Doing the right thing
I couldn't lie, couldn't lie, couldn't lie
Everything that kills me makes me feel aliveNella vacchina che stava guidando Naomi invece la situazione era un po' più calma solo perché le ragazze stavano cantando a squarciagola ascoltate dai propri fidanzati in silenzio che si beavano del rumore della loro voce.
Due voci molto diverse e inconfondibili, quella della rossa intonata, a volte aggressiva ma sempre nei limiti mentre quella della ragazza che sedeva tra le braccia di Lorenzo, dolce e acuta.
Arrivammo a casa prima noi e rimanemmo sul ciglio della porta ad aspettare che la proprietaria ci aprisse il portone.
Aiutammo Lorenzo e Flavia a cucinare un po' di pasta al tonno e accendemmo la tv. Di solito in questo periodo dell'anno non ci sono programmi importanti a parte le fiction rai che a me non piacciono. Poi oggi i canali sono tutti su Halloween e personalmente è la festa che odio di più in assoluto.
(P.S. NAOMI QUI PRESENTE ADORA LE FICTION RAI)
Azzurra:" A tavola!"
Cenammo in santa pace e dopo aver finito preparammo le cose per la notte per poi metterci tra il divano e il tappeto davanti alla TV.
Naomi:" Che guardiamo?"
Matteo:" Boh, mi sa che non si fa niente ma potremo vederci un film o tranquillamente parlare, io sono stremato"
Mattia:" Vada per la chiacchierata non mi reggo in piedi"
Ci siamo stancati tantissimo e infatti decidemmo di andare nella camera degli ospiti e parlare.
Questa è la camera più grande della casa sicuramente dato che ci sono due letti matrimoniali e un divano. Iniziammo a parlare, ognuno per i fatti propri, discutendo di cosa fosse accaduto nella giornata.
Mattia:" Sei arrabbiata?"
Naomi:" N-no ma ti devo fare una domanda, posso?"
Vidi il ragazzo annuire e cercai di seguire la conversazione interrompendo quella che stavo facendo con Matteo, facendo ascoltare anche lui.
Naomi:" Mi continuerai ad aspettare, vero?"
Mattia:" Certo amore, ma che vai a pensare"
Non avevo capito cosa fosse precisamente successo ma li vidi baciarsi e girai la testa incrociando lo sguardo di Flavia che invece sapeva la situazione e mi sorrise.
Ci addormentammo sul tardi continuando a parlare e mangiare schifezze.
\\Nota autori\\
Ciao ragazz*, come state?
Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto.
Ci vediamo al prossimo capitolo, baci stellari XOXO
N&G&M&F
STAI LEGGENDO
La timidezza batte l'amore
Teen FictionUna ragazza molto timida non riesce a dichiararsi al ragazzo che ama da quattro anni. Riuscirà con l'aiuto della sua migliore amica, dei suoi amici e dei rispettivi fidanzati/e a dichiararsi prima della fine del ciclo scolastico? "Ti amo. Non che...