25. Is that the truth?

15 5 5
                                    

*MATTEO*

In serata si scatenarono balli con parenti e un karaoke di gruppo. Alcuni video erano stati realizzati dai genitori di paggetti e damigelle e poi mostrati al resto degli invitati.

Azzurra:" Mi concedi questo ballo?"

Matteo:" Hey! Dovevo chiedertelo io!"

Azzurra:" Sei troppo lento amore mio"

Iniziammo a volteggiare cercando di seguire il ritmo della musica mentre gli altri ballavano con le proprie mogli. Gli sposi avevano deciso di fare il primo ballo con le altre coppe di invitati come i loro genitori, cugini e amici di vecchia data che si erano da poco fidanzati. Tra queste coppie c'era anche una coppia di quindicenni molto molto carini che essendo fidanzati ballavano.

Azzurra:" Amore guarda che carini?"

Matteo:" Mi ha detto Giulia che si sono incontrati perché i genitori sono amici e diciamo che è scattata la scintilla. Poi si sono dichiarati e ora stanno insieme da sei/sette mesi più o meno e si amano molto"

Azzurra:" Immagina i nostri figli che si innamorano, Aurora che si prende una cotta per nostro figlio se ce ne sarà uno e noi diventiamo parenti di Pat e Flavia. O con gli altri. "

Matteo:" Beata giovinezza!"

Azzurra:" Esatto, non hanno problemi, non hanno paure futili o paranoie pre-matrimonio." disse sussurrando.

La presi per le braccia e con un po' di fretta la trascinai in una parte appartata della sala con gli occhi di tutti puntati addosso.

Matteo:" Paranoie? Che vuol dire?"

Azzurra:" Nell'ultimo periodo sei molto cupo e non boh, non so sembra tu non mi dica tutta la verità su qualcosa. Parli al telefono di nascosto e tutto il resto"

Matteo:" Ma sei seria? Sembra che stai per dirmi che ti tradisco"

Chiuse gli occhi lasciando uscire una lacrima solitaria dall'occhio sinistro.

Ero molto arrabbiato con lei per questa ma vederla piangere mi distruggeva sempre. Provai ad asciugarle quella lacrima con un dito ma lei si scansò indietreggiando solita mossa di Azzurra quando ha bisogno di spiegazioni.

Matteo:" No, se è quello che ti stai chiedendo, 'è stato un problema con il matrimonio, il nostro, la sala il giorno deciso da noi era già occupata e non se ne erano accorti. Non volevo farti preoccupare e ho chiamato alcune persone per far spostare il giorno di quelli altri, miei amici tralaltro. Grazie al cielo, la sposa ha partorito oggi e non si sposeranno tra un mese come noi. Hanno posticipato il tutto tra due mesi per farla riprendere al meglio."

Lei scoppiò a piangere del tutto e si lanciò tra le mie braccia inciampando un pochetto sul vestito.

Azzurra:" Scusami, scusami amore, scusa per aver dubitato di te. Non lo faccio mai più promessa"

Matteo:"Shh, ti amo"

Qualche minuto dopo che rimanemmo in quella stessa posizione pensai si fosse addormentata.

Matteo:" Azzurra, ci sei?"

Lei come previsto sbadigliò e sorridendo la trascinai verso la fontana di cioccolato dove tutti stavano ricevendo la propria bomboniera.

*7 mesi dopo*

*LORENZO*

Mattia:" Auguri !"

Matteo:" Grazie, grazie. Anche se è solo metà anniversario ci teniamo molto. Vi vogliamo bene!"

Giulia:" Anche noi!!"

La timidezza batte l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora