2. In the night

67 14 7
                                    

*NAOMI*

Ero nel mio stato di dormiveglia in braccio al mio fidanzato quando sentì la voce squillante di Flavia urlare un qualcosa contro i limoni.

Sussultai contro il tappeto dove entrambi eravamo seduti e mi svegliai definitivamente. Non vedevo Giulia e Lorenzo quindi pensavo che il piano avesse funzionato effettivamente scoprì tramite Mattia che si fossero baciati per un obbligo.

Naomi:" E quindi si sono baciati.."

Mattia:" Si"

Naomi:" E ora si comporterà come ha fatto con le altre o no? Lo sai che è tipo ha baciato mezza scuola, vero?

Mattia:" Come se non lo so. Lo conosco troppo bene. Non so se è la persona giusta per lei."

Flavia:" Il tuo fidanzato ha ragione"

Forse avevano ragione ma lei era così innamorata e io nonostante non volessi darle false speranze volevo credere con lei in quell'amore apparentemente inesistente.

Mi feci accompagnare da Flavia in camera degli ospiti e nel giro di qualche minuto caddi nelle braccia di Morfeo.

*FLAVIA*

Dopo aver accompagnato Naomi in camera vidi i due piccioncini scendere finalmente. Oltre al fatto che si fossero baciati non sapevo nient'altro.

Tornai sul tappeto e invitai il resto delle persone a posizionarsi nelle camere in cui avrebbero trascorso la notte. Feci le coppie dato che le camere erano matrimoniali. Giulia e Lorenzo, facendo proseguire il piano, Naomi che stava già dormendo e Mattia, Matteo con Azzurra (la sua fidanzata) e qualcun altro con i rispettivi migliori amici. Io invece mi misi in coppia con il ragazzo della 4°D  invitato da Matteo (si lui conosceva tutti) un certo Patrizio. Forse dico forse mi piaceva. Era un tipo sveglio e molto carino e da un po' di tempo mi fissava e poi sorrideva. Non aveva migliori amici ed essendo pari dormì con me.

Patrizio:" Sei Flavia giusto?"

Flavia:" Si, ti ho visto su Tik Tok"

Patrizio:" Oh..." 

Dalla sua risposta sembrava abbastanza imbarazzato ma cute. Appoggiai le sue cose sul letto ed andai in bagno per mettermi il pigiama con le sirenette. Ero una fan sfegatata della Disney da praticamente sempre. Tornando cercai di iniziare una conversazione.

Flavia:" Vuoi dormire a destra o a sinistra?"

Patrizio:" Destra, ma vuoi già andare a dormire ? Io non sono stanco anche se sono le due e mezza passate"

Flavia:" Possiamo parlare se vuoi"

Patrizio:" Ok, ti piace qualcuno?"

Flavia:" Forse si forse no ma più si"

Patrizio:" E chi è?"

Flavia:" Gianfranco, no scherzo uno che viene a scuola con me"

Patrizio:" Che classe fa? "

Flavia:" Quarto"

Quella conversazione stava diventando un vero e proprio interrogatorio. Che voleva sapere lui e poi se gli interessava voleva dire che gli interessassi anche io. Giusto? Mi misi sotto alle coperte e lo stesso fece lui con i vestiti di mio cugino che gli avevo prestato. 

Appoggiando la testa al cuscino sentì il suo piede sfiorarmi la gamba e quel tocco mi fece irrigidire. Forse i miei sospetti si stavano confermando dato che nel giro di qualche secondo mi ritrovai con la testa sulla sua spalla a guardare il soffitto. Mi accarezzò il fianco e mi lasciò dei piccoli baci sui capelli mossi e legati perché nonostante fosse settembre faceva molto caldo. 

Se fosse stato qualcun altro quei gesti mi avrebbero infastidito. Di solito solo Naomi mi "coccolava" così ma lui era il ragazzo che mi piaceva ed era così gentile e cauto. Ci addormentammo qualche minuto dopo abbracciati. 

*GIULIA*

Dopo il bacio con Lorenzo mi sentivo imbarazzata, perchè dopo avermi baciata non mi disse nulla, si limitò a guardarmi negli occhi. Sapevo che per lui quel bacio non fosse significato nulla, ha baciato praticamente mezza scuola, se non proprio tutta. Tutte le ragazze erano attratte da lui dopotutto era il tipico ragazzo a cui non importava nulla dei tuoi sentimenti, se voleva baciarti lo faceva, non gli importava se non lo volevi. Anche se nessuno fino ad ora gli aveva detto di no, chi direbbe di no ad un ragazzo palestrato, alto, bravo a scuola e nello sport, specialmente il basket, ma io non volevo essere una ragazza di passaggio. Scendemmo nel salotto dove Flavia stava sistemando tutti nelle camere dove avremmo dormito. Speravo di capitare con Naomi o anche con lei ma

Giulia: "io e Lorenzo?"

Flavia: "si Giulia, non abbiamo altre camere, ti da fastidio?"

Giulia: "io-"

Lorenzo mi interruppe

Lorenzo: "ma non fare la bambina e vieni in camera" 

Giulia: "ma-...vabbè"

Lorenzo: "forza, vieni"

Mi prese per il braccio e mi portò in camera del cugino di Flavia e chiuse la porta a chiave. Tutti rimasero stupiti del suo comportamento e anche io.

Lorenzo: "Giulia, devo parlarti...." 

*MATTEO*

Stavo andando in camera con Azzurra ma sentì Lorenzo e Giulia litigare. Non capitava molto spesso  che si parlassero ma come nel normale quando lo facevano litigavano. Non capivo bene cosa stesse succedendo così mi affacciai nelle altre camere e diedi la buonanotte a tutti. 

Qualcuno stava già dormendo come Flavia e Patrizio, altri  dormivano a metà quindi uno dormiva e l'altro coccolava quello che dormiva. Raggiunsi azzurra già in camera con in testa il pensiero di quell'obbligo che avevo lanciato a Lorenzo. Seguivo solo il piano.

La notte per il secondo piano della casa proseguì silenziosa. Quella sera a parte le coppie già esistenti se ne erano create altre ma la mia preferita come la preferita di tutti noi sarà sempre L+G.

\\Nota autori\\

Ciao ragazz*, come state?

Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto...le autrici siamo io e @dracostoriee anche se in questa parte hanno scritto anche i diretti interessati quindi Flavia e Matteo. Applauso virtuale ai nuovi autori :)

Ci vediamo al prossimo capitolo, baci stellari

G&N&F&M




La timidezza batte l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora