6. Old flames

31 10 12
                                    

*NAOMI*

Oggi io e Cristian iniziamo a registrare. Siamo tutti da me ma l'aria è molto tesa. Il mio ragazzo e Cristian si lanciano occhiate di sfida per non so cosa. Giulia e Lorenzo sono in completo silenzio mentre Flavia e gli altri stanno giocando a un gioco che non conosco.

Per non litigare io e Romeo ci siamo divisi i compiti. Io scrivo il copione lui fa la sceneggiatura.

Naomi:" Io ho finito. Tu a che punto sei?"

Cristian:" Ci sono. Ho quasi terminato e ho cercato in casa alcuni oggetti fondamentali. Poi i ragazzi ne hanno portati altri."

Iniziammo a registrare le prime parti ma non era molto semplice dato che mi facevano tutti ridere. Quindi registrammo prima le parti degli altri e poi le nostre così da cacciarli e continuare il lavoro in santa pace.

Ci ritrovammo di nuovo a fissarci e mi ricordai dove lo avevo visto.

*Flashback*

Naomi:" Pronto? Dove sei?"

Flavia:" Sulla panchina in stazione. Aspetta ti ho vista ora ti raggiungo"

L'avevo vista anche io ma era più concentrata a guardare un ragazzo alla mia sinistra con degli occhi azzurrissimi. Come i diamanti delle storie fantasy. Aveva i capelli neri in un taglio molto moderno e fashion. Mi stava fissando e io stavo facendo lo stesso con lui. Poi Flavia mi distolse dai miei pensieri e lo stava guardando anche lei. Ma d'altronde come si fa a non guardare una meraviglia del genere c'è...

Naomi:" Lo hai visto? HA GLI OCCHI COME QUELLI DI NIALL"

Flavia:" Si l'ho visto ma non urlare ti stanno fissando tutti"

Ok, mi ero presa una specie di cotta a prima vista ma avevo solo tredici anni.

*Fine flashback*

Shine bright like a diamond (Diamonds, Rihanna)

Naomi:" DIAMANTE!"

Cristian:" Eh?"

Naomi:" Mi sono ricordata dove ti ho visto! In stazione qualche anno fa: ci siamo fissati per qualcosa come cinque minuti poi io e Flavia ce ne siamo andate e mi sei rimasto impresso. Ti avevo sempre tra i miei pensieri e senza sapere chi tu fossi mi ero presa una cotta per te e ti abbiamo soprannominato diamante dato che non sapevo il tuo nome e dato che i tuoi occhi hanno quel colore"

Cristian:" ECCO DOVE! Mattia lo sa?"

Naomi:" Della cotta? Ah si ma ovviamente non ti aveva mai visto. Io e lui ci diciamo tutto ma comunque adesso è passata, ma mi fa piacere averti incontrato."

Sorrisi a 32 denti ma la cosa poteva essere un po' fraintesa dato che non gli avevo mai sorriso così.

*FLAVIA*

Tra un po' sarebbe stato il mio compleanno e avrei dovuto fare la lista degli invitati. Ero la più piccola del gruppo ed anche se sono 17 anni e non 18 avendo un enorme casa a disposizione mi potevo divertire.  Avevo pensato di invitare i soliti con la solita regola che ogni invitato può invitare a sua volta altre due persone. Spazio qui ce n'è per tutti e forse questa volta sarebbero rimasti tutti a dormire da me. Dato che il 4 Ottobre era sabato avrei potuto fare una festa venerdì, sabato e domenica. Una specie di party prolungato per festeggiare l'ultimo anno da minorenne.

F.R.I.E.N.D.S.

Naomi,Matteo,Giulia

Tu- Avevo pensato di fare il mio compleanno tutto il weekend del 4 che ne pensate?

Giù- Va benissimo. Chi inviti?

Nao- I soliti giusto?

Tu- Ovvio, i soliti e la solita regola

Mat: Ok

Tu- ✌️

Se a loro andava bene si poteva fare. Forse era folle voler fare dormire tutti da me ma avevo solo bisogno di coperte, film e cibo in quantità industriale. Così chiamai le ragazze per una giornata di shopping in giro per la città.

*Qualche giorno dopo*

Giulia:" In ordine abbiamo bisogno delle coperte. Scusa ma non è meglio prendere i sacchi a pelo per fare dormire tutti? Dato che la maggior parte sono fidanzati potremmo prendere quelle matrimoniali? Che ne dici?"

Effettivamente aveva ragione. Optammo per l'idea di Giulia e grazie alla guida di Azzurra raggiungemmo la Decathlon per comprare il necessario.

Comprammo una quindicina di sacchi a pelo matrimoniali e qualcuno singolo. Per il cibo feci fare tutto a Patrizio e Matteo, mentre Mattia organizzava gli spazi.

*MATTEO*

Il gran giorno per Flavia era arrivato. Questo weekend sarebbe servito a festeggiare il suo compleanno e sistemare i vari problemi. Come sempre d'altronde.

Mattia:" Perfetto, ho posizionato tutti i sacchi in giro per le camere. Ora posso rilassarmi"

Detto questo si lanciò letteralmente sul divano facendolo spostare di una decina di centimetri grazie alla sua altezza. Lo raggiunsi e accendemmo la televisione.

Il tempo di finire una puntata a caso di MasterChef Italia che arrivarono i primi invitati e andammo ad aprire la porta.

Le ragazze erano di sopra a finire di prepararsi. Per prima scese Naomi con uno strano abito in bianco. Lei sempre stupenda ma l'abito era strano.

Naomi:" Mi stai fissando: che succede?"

Matteo: "No niente solo il vestito è...un po'...strano"

Naomi:" Lo so, deduco dalla tua faccia che sto bene come sempre ma il vestito non ti va a genio.

Matteo:" Esatto"

Naomi:" Allora non ti preoccupare, sono i tuoi gusti"

Mi strinse comunque in un abbraccio. Ci conoscevamo da tre anni. Eravamo andati alle medie insieme ma non ci eravamo mai parlati più di tanto. Solo in terza era cambiato qualcosa. Ricordo che per abbracciarci la prima volta ne facemmo un affare di stato. Adesso ci abbracciamo sempre senza imbarazzo o altro.

Quando arrivarono tutti, Mattia radunò i ragazzi in salotto dove ci spiegò le regole per la notte.

Mattia:" Dobbiamo dividere le camere. Essendo 50 persone a dormire qui per due notti proporrei maschi primo e secondo piano e ragazze terzo e quarto piano. Oppure essendo camere con quattro posti letto ciascuna ci dividiamo a coppie"

Ci fu un mix di voci ma la maggioranza decise coppie.

Flavia:" Che coppie sia! Decidetele voi ma ovviamente con i sacchi a pelo matrimoniali è meglio mettere i fidanzati"

All'unisono Lorenzo e Giulia subito dopo dissero che erano single. Si guardarono negli occhi per qualche secondo, la tensione era molto alta. 

Matteo:" Allora state in quelli singoli con me e Azzurra."

Giulia:" Stessa camera?"

Matteo:" Ovvio"

Forse avevo fatto una cavolata perché lei si sarebbe affezionata ancora di più a lui con scarsi risultati ma ci avevo provato.

\\Nota autori\\

Ciao ragazz*, come state?

Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto. Vi sfido a cercare nella vostra città o paese un ragazzo con gli occhi come quelli di Niall Horan. Io vorrei tanto sapere chi veramente sia diamante dato che esiste ma mi terrò il dubbio. (Naomi)

Ci vediamo al prossimo capitolo, baci stellari

G&N&F&M

La timidezza batte l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora