16. Oh

13 7 5
                                    

*NAOMI*

Sono incinta.

Ma nessuno tipo nessuno lo sa. Dopo un anno e mezzo di matrimonio la mia gioia più grande è arrivata. Flavia mi aveva proposto due mesetti fa di fare una challenge di Tik tok dove praticamente due migliori amiche per scherzo facevano un test di gravidanza e per annunciarle la mia dolce attesa avremmo fatto così.

Flavia:" Devi aspettare un po', due minuti mi sembra. Se sono due linee sei incinta, se è solo una no."

Ero felice di dirglielo così ma mai mi sarei aspettata che il suo fosse positivo.
Ci eravamo scambiate la stecca. Lei avrebbe visto il mio e io il suo.

Naomi:" 3, 2, 1. Via"

N&F:" Positivo"

Mentre io sorridevo e qualche lacrima lasciava i miei occhi lei mi fissava con una faccia scioccata.

Naomi:" Hey... Amore non sei felice?"

Flavia:" A- o sì,... C'è a-anche io c'è sono incinta???"

Naomi:" Si Fla, un semino sta crescendo dentro di te"

Finalmente sorrise ma quel sorriso sembrava finto. Ci abbracciamo per molto e le spiegai come lo avevo scoperto.

Flavia:" M-mattia lo sa?"

Naomi:" Non lo sa nessuno a parte te. Come lo dirai a Pat?"

Flavia:" No, io non glielo dirò."

???

Non capì il suo problema fino a quando non mi ricordai di una cosa che mi disse un po' di tempo fa sul fatto che Patrizio non voleva figli. Non per ora almeno.

Naomi:" Oh... Lo diciamo insieme? Magari a Matteo e a Giulia lo diciamo ora"

*qualche ora dopo*

Matteo:" Quindi cosa dovete dirci?"

Flavia:" Siamo incinte"

Silenzio. Giulia piangeva come se non ci fosse un domani. Matteo era letteralmente scioccato.

Matteo:" Ma vi siete messe d'accordo?"

Giulia:" Ma sei scemo! Comunque parlando di cose serie, io voglio la femmina da Flavia e il maschio da Naomi."

Naomi:" Proveremo a corrompere qualcuno là su per il sesso dei bimbi"

Flavia:" Naomi, stasera ceni da me così lo diciamo?

Naomi:" Si, si. Stai tranquilla"

*FLAVIA*

Flavia:" Ma non ci serve a niente il mais. Metti quel coso dove lo hai preso?"

Naomi:" Certo che ci serve: è buono, è giallo, è dolce e... e poi io ho le mie voglie."

Flavia:" LASCIA QUEL COSO"

Naomi:" Calma che poi ci cacciano dal supermercato"

1.2.3.4.5. Calma, dovevo stare calma. La realtà dei fatti è che la cena di stasera mi spaventava. E non poco anche per il fatto che dopo il matrimonio non avevamo mai invitato gente a casa. Anche se non erano sconosciuti ma solo la mia migliore amica e il marito volevo fare bella figura.

Arrivate a casa accendemmo il forno per farlo riscaldare e preparammo l'impasto della pizza. 

Passarono all'incirca due ore e la porta si aprì accompagnata dai nostri mariti tornati dai rispettivi lavori. Mattia dall'università di Ingegneria e Patrizio da Psicologia. Nell'ultimo periodo quei due erano diventati molto amici quindi dare le grandi notizie insieme era la cosa migliore che avessimo mai pensato di fare.

La timidezza batte l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora