*FLAVIA*
Aurora mi sta torturando. Sto facendo avanti e indietro dal bagno perché sembra che la mia bimba c'è l'abbia con la mia vescica e ci salta sopra in continuazione.
Patrizio:" Amore rispondi al telefono!"
Mi allungai per prendere il cellulare e vidi il contatto di Mattia sul telefono.
Mattia:" Direzione ospedale, oggi arriva Andrea"
Flavia:" Arriviamo subito, Pat andiamo in ospedale Naomi sta partorendo"
Ci ritrovammo dieci minuti dopo in ospedale, dopo aver violato un numero infinito di leggi stradali come se fossi io a partorire. A me mancano ancora due mesi più o meno ma l'ansia inizia a farsi sentire.
Andrea Pratesi, ore 17:38, 3,6kg , 10/05/21
Il mio nipotino era nato. Con tre settimane di anticipo rispetto al termine ma in gran forma. Probabilmente i dottori avevano sbagliato qualcosina sui calcoli dei mesi. Entrando in quella camera d'ospedale notai le pareti in verde chiaro, quasi giallo che non andavano d'accordo con i mobili arancioni.
Salutai la mia migliore amica distesa sul letto con una vestaglia a fiorellini e presi in braccio Andrea.
Naomi:" Occhio che pesa"
Il bimbo aveva le guance piene e paffute, le manine chiuse attorno alle mie dita e le labbra rosse socchiuse. Per essere un neonato di un paio d'ore era molto alto e grande. Le cosce erano molto cicciotte e morbide. Aveva la pelle quasi olivastra e tantissimi capelli. Gli occhi non ancora del tutto aperti avevano le ciglia foltissime e chiare.
Flavia:" Ciao Andrea, io sono zia Flavia. Sei molto bello sai?"
Andrea scoppiò a piangere in risposta e noi invece a ridere. Passai il neonato alla mamma che non perse tempo per cullarlo e allattarlo.
Arrivarono anche Giulia e Matteo dato che non lavoravano e salutarono tutti quanti.
In tutto ciò io avevo perso Pat e non vedevo Mattia quindi supposi fossero insieme. Provai a chiamare uno dei due ma nessuno rispondeva.
*MATTIA*
Patrizio:" No, no questa non mi piace, prendo la prima che ho provato"
Mattia:" Si ma chiedi al commesso che ne so io e muoviti che ho lasciato un neonato alle prese con gli zii. "
Patrizio:" Povero Andre"
Prese una giacca a fiori viola con alcuni petali colorati e andò a pagarla.
Vi ricordate il famoso matrimonio di Giulia e Lorenzo e il famoso abito particolare di Pat? Ecco il matrimonio è tra cinque giorni e lui si è ricordato solo ora di non avere nessuna giacca da abbinare al pantalone.Io purtroppo per ascoltarlo ho dovuto abbandonare mia moglie e mio figlio con i neo-zii in ospedale. Il parto è andato molto bene , dopo che le acque si sono rotte oggi a pranzo il travaglio non è durato molto.
Mattia:" Possiamo andare?"
Patrizio:" Si, si"
Raggiungemmo l'ospedale in qualche minuto e entrammo in camera dove c'era Naomi con gli altri.
Azzurra:" Alla buon ora"
Flavia:" Che fine avete fatto?"
Mattia:" Ehm... abbiamo preso da giù dei panini per tutti"
Porsi i panini ad ognuno mentre Naomi mangiava il cibo che l'ospedale proponeva ossia una pastina in brodo alquanto vomitevole dall'odore e degli straccetti di pollo con il purè di patate.
*LORENZO*
Giulia:" Lori guarda il tatuaggio si sta deformando! E' più incurvato e le foglie non sono più chiare"
Poggiai le mie mani sulla sua pancia accarezzando i miei bambini attraverso quella sporgenza non molto sporgente ma neanche troppo poco.
Lorenzo:" Adesso dovrei andare dai miei genitori sai, do mattina non posso vederti e devo andare da là in chiesa."
Giulia:" Si ma solo in passato lo sposo non poteva vedere la sposa prima di arrivare all'altare perché i matrimoni erano combinati e le famiglie avevano paura che non si sarebbero sposati più se avessero visto le future mogli. Noi ci amiamo e il nostro non è decisamente un matrimonio combinato., quindi perché lo facciamo? Non si potrebbe fare secondo me, io sono incinta. E se i gemelli richiedono il padre domani mattina? Io come faccio?"
Stress pre-matrimonio diceva mia madre, per me e per lei. Domani è il gran giorno e l'ansia è alle stelle. Questa sera io vado a dormire dai miei con alcuni cugini e i miei migliori amici. Lei farà lo stesso solo che a casa nostra e domani i suoi genitori la raggiungeranno per le foto varie e per accompagnarla all'altare.
Arrivato a casa salutai i miei parenti e andai subito a dormire. La stanchezza era troppa e il mattino successivo avrei finalmente sposato la donna che da sempre amavo. Avrei potuto crescere i gemelli con lei e avere finalmente la famiglia che speravo e desideravo con tutto il mio cuore. Prendere anche un cane magari, un piccolo barboncino toy nero con cui far crescere la mia principessa e il mio principe. Domani indossare quell'abito sarebbe stato strano ma bellissimo, aspettare la mia Giulia all'al altare, vederla con il suo meraviglioso abito da cui si sarebbe vista un po' di pancetta. Poi dalla chiesa alla sala, dove si sarebbe svolta la cerimonia. E poi avremmo annunciato a tutti dei bambini e ci saremmo divertiti, ci saremmo emozionati con i video e dopo la torta saremmo tornati a casa nostra godendoci la nostra prima notte da sposati.
Mattia che era l'ultimo arrivato entrando in camera mi venne a salutare notando che io stessi già quasi dormendo mentre gli altri bisbigliavano tra di loro prima di andare a dormire.
Mattia:" Ehi, non ti agitare... dormi, sogna cose belle e domani devi essere super carico per per sposarti. "
Si stese accanto a me e mi raccontò cosa stessero facendo le ragazze a casa nostra.
Mattia:" Ragazzi, ascoltate cosa stanno facendo mogli e fidanzate dall'altra parte e poi lasciamo dormire lo sposo così ci riposiamo anche noi. "
Tutti si avvicinarono al letto per ascoltare meglio e farsi qualche risata.
Mattia:" Ho chiamato Naomi per sapere come sta andando con Andrea, e mi ha raccontato che loro si sono fatte tante maschere di bellezza, le unghia, alcune hanno i bigodini. Hanno provato anche a fare una cena solo che mio figlio e i figli di Luca hanno devastato i tovaglioli strappandoli in piccoli pezzettini. In tutto ciò la sposa sta dormendo e se nessuno si metterà a piangere penso che lo farà fino a domani mattina. Con questo sotto ordine severo del generale, ossia mia moglie, Sovere chiamate o comunque assicurarvi che moglie e fidanzate siano ok e stare loro la buonanotte. A detta di Naomi se non date alle ragazze la buonanotte non riusciranno a dormire perché saranno in pensiero per voi come se doveste andare in battaglia. Poi però alla fine i matrimoni in grande stile come il vostro sono un po' una sfida. Il caldo, il cibo i parenti degli sposi che non sanno chi sei e ti fanno domande."
Si sentirono varie risate sparse, specialmente per la questione della battaglia e dei tovagliolini sparsi per il salone. Ma io mi chiedo come facciano dei piccolissimi mostriciattoli di qualche giorno o un anno a distruggere dei tovaglioli con la sola potenza delle mani.
Augurata la buonanotte a tutti finalmente mi coricai per godermi il giorno successivo.
\\Nota autori\\
Ciao ragazz*, come state?
Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto.
Nel prossimo capitolo c'è il matrimonio, preparatevi a questa battaglia del matrimonio in grande.
Ci vediamo al prossimo capitolo, xoxo
N&G&M&F
STAI LEGGENDO
La timidezza batte l'amore
Teen FictionUna ragazza molto timida non riesce a dichiararsi al ragazzo che ama da quattro anni. Riuscirà con l'aiuto della sua migliore amica, dei suoi amici e dei rispettivi fidanzati/e a dichiararsi prima della fine del ciclo scolastico? "Ti amo. Non che...