*NAOMI*
Naomi:" Chi mi fa compagnia in giardino? Devo allattare Andrea e non mi va di stare da sola, è deprimente"
Azzurra:" Vengo io!"
Il giardino era stupendo, pieno di fiori colorati e brillanti.
Cercai di non inciampare con il vestito lungo e mi diressi con Azzurra verso un mini salotto sotto un gazebo tra qualche albero.
Azzurra:" Ti sei ripresa molto facilmente dopo la gravidanza, non sei ingrassata ne sei affaticata"
Naomi:" Si, infatti. Il dottore mi ha detto che tutto quello che ho preso durante la gravidanza era perché questo bambolotto qui è molto grande e cicciotto come puoi bel vedere"
Indicai il mio bambino sul mio grembo e lui sentendosi preso in causa sorrise. Non aveva ancora dentini ovviamente ma sorrideva in una maniera magnifica con le guance molto rotonde che formavano delle palline, il naso pieno di lentiggini arricciato e gli occhi verdi accerchiati dalle ciglia folte.
Naomi:" Sputa il rospo ti vedo strana, hai anche la voce incrinata"
Azzurra:" Ansia pre-matrimonio suppongo e c'è anche un'altra cosa che non mi va a genio su Matteo"
Naomi:" Fammi indovinare: è cupo un po' misterioso e sembra ti stia tradendo"
Azzurra:" Esatto, come f-"
Naomi:" Conosco i miei polli. E il mio migliore amico e fidati non ha scheletri nell'armadio. Non con me almeno. Probabilmente sta organizzando qualcosa per il matrimonio"
Il fatto è che non so cosa. Menomale che il discorso venne chiuso quando Mattia arrivò e lei sentendo le sue parole si alzò dal divanetto dirigendosi verso la sala interna.
Mattia:" Ragazze stanno iniziando a servire le portate vi conviene andarvi a sedere, vieni amore"
Prese Andrea dalle mie braccia e lo cullò un pochino per farlo addormentare in modo tale da farci mangiare in calma senza pianti e problemi. Da subito ci dissero che mio figlio sarebbe stato agitato e attivo e farlo dormire è sempre molto complicato. Si addormenta solo nelle braccia del padre o con qualche cartone senza audio. Si annoia a vedere solo immagini e animazioni senza sentire nessun rumore e le palpebre gli si chiudono automaticamente sulle guance e si accascia nella culla addormentandosi.
Questa volta non è così.
Andrea inizia a piangere.
Mattia:" Shh amore, shh. Fai la nanna che mamma e papà vogliono mangiare con gli zii."
Naomi:" Sei una visione perfetta sai?"
Occhi pieni d'amore guardando il proprio figlio, guance leggermente arrossate per via del sole, capelli allisciati verso sinistra perfettamente ordinati, corporatura magra e alta. Labbra molto sottili leggermente chiuse e all'insù in un sorriso mentre soffiava sui capelli di Andrea per farlo calmare.
*Flashback*
Mattia:" Mi piaci ok? Ma so che tu per me provi solo un sentimento di amicizia quindi puoi ignorare quello che mi hai costretto a dir-"
Naomi:" Non pensi che se io ti abbia tirato quelle parole di bocca era solo perché volevo sentirle?"
Rimase a fissarmi con gli occhi spalancati e le labbra aperte. Gli zigomi perfetti e le ciglia folte si muovevano senza emettere nessun rumore. Non avendo il coraggio di fare chissà che poggiai una mia mano sulla sua guancia accarezzandolo e gli sorrisi. Lui invece si avvicinò a me e poggiò le sue labbra sulle mie. Sembrava combaciassero perfettamente, le sue sottili mentre le mie più carnose e rossastre. Approfondimmo il bacio e ci esplorammo la bocca a vicenda sorridendo di tanto in tanto.
Naomi:" Caro, mi piaci anche tu, mi piaci molto"
Mattia:" Aww amore!"
Naomi:" Amore?"
Mattia:" Oh si mi sono dimenticato di dirti che da un qualcosa come tre anni ti amo. Sei una persona speciale e preziosa, so che potrebbe essere affrettato dato che non stiamo neanche insieme ma avevo la necessità si dirtelo perché lo penso. Non concordo con chi dice che il ti amo va detto solo dopo un paio di mesi. Se io lo penso te lo dico perchè un rapporto sano è basato su fedeltà e verità"
Naomi:" Ti amo, tanto tanto Matti"
*Fine flashback*
Mattia:" Grazie amore, perché mi fissi?"
Naomi:" Perché sei bellissimo e mi piaci tanto. Ti amo, anzi vi amo con tutto il mio cuore e stavo ricordando il nostro primo bacio conseguito al nostro primo ti amo"
Mattia:" A parte la nostra inesperienza i miei sentimenti per te si sono solo rafforzati"
Non c'erano molte differenze tra di noi, solo che ora avevamo anche un oggetto come una fede al dito che ci univa e Andre. Frutto del nostro amore e unione dei propri genitori. Occhi come i suoi, capelli e lentiggini come le mie e il carattere era molto molto misto. Qualcosa preso anche dagli zii.
"Your hand fits in mine like it's made just for me but bear this mind, it was meant to be and I'm joining up the dots with the freckles on your cheeks and it all makes sense to me"
(Little things-One Direction)
*FLAVIA*
Patrizio:" Siete bellissimi"
Giulia:" Grazie Pat"
Lorenzo si avvicinò a me e venne ad accarezzarmi la pancia dopo aver fatto la stessa cosa per un paio di minuti accarezzando i suoi bimbi nella pancia della moglie.
Lorenzo:" Controllo solo se Aurora scalcia e se le piace il cioccolato dato che stasera dopo la torta abbiamo una sorpresa"
Flavia:" Probabilmente dorme e comunque il cioccolato le piace molto, ora puoi dirmi la sorpresa?"
Matteo:" Voglio sapere anch'io la sorpresa anche se non sono incinta"
Quello che stavo pensando io andava oltre i confini dell'immaginazione ma era una cosa abbastanza fattibile: fontana di cioccolato. Sapendo quando piace a Giulia il cioccolato Lorenzo sarebbe stato capace di farle un regalo così speciale e gustoso. Poi avendo le voglie della gravidanza la voglia, appunto, del cioccolato è maggiore per via dei gemelli.
Flavia:" Io dico fontana di cioccolato"
Lorenzo:"Shh, non urlare. Ma come fate tutti a conoscermi così bene?"
Matteo:" Diciamo che sei molto imprevedibile e comunque ti conosciamo dalle superiori conosciamo le tue mosse"
Azzurra:" Diciamo che per noi sei trasparente"
Lorenzo:" Ma hai sentito anche tu?"
Azzurra:" Certo, voi urlate"
Il compito era non dire niente a nessuno ovviamente. Noi avevamo la priorità del segreto in quanto amici stretti e seduti al tavolo accanto agli sposi.
Giulia:" MARITO, il lavoro ti chiama dobbiamo fare le foto con i parenti. I 150 PARENTI"
Lorenzo:" Vado, il lavoro mi chiama"
\\Nota autori\\
Ciao ragazz*, come state?
Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto.
FONTANA DI CIOCCOLATO🍫🤤
Ora che ho finito ufficialmente di scrivere la storia posso dirvi che questo è il mio capitolo preferito.
Scusate il non molto preavviso ma questo è il penultimo capitolo e già mi viene da piangere.
Ci vediamo al prossimo capitolo, baci stellari
N&G&M&F
STAI LEGGENDO
La timidezza batte l'amore
Teen FictionUna ragazza molto timida non riesce a dichiararsi al ragazzo che ama da quattro anni. Riuscirà con l'aiuto della sua migliore amica, dei suoi amici e dei rispettivi fidanzati/e a dichiararsi prima della fine del ciclo scolastico? "Ti amo. Non che...