19. Another two

15 7 6
                                    

*MATTIA*

Per festeggiare la nuova casetta di Azzurra e Matteo eravamo riuniti da me e Naomi per una bella cena dal sapore Orientale. Dopo varie ricerche avevano trovato un appartamento abbastanza grande per metà arredato sulla nostra via di casa ma che avevano voluto dipingere quindi abitavano ancora momentaneamente da Azzurra.

Quando suonarono al campanello capì che erano arrivati gli altri e di conseguenza anche il nostro cibo.

Azzurra:" Matteo si è dato alla pazza gioia, c'è sushi di tutti i tipi, spaghetti di soia e qualche raviolo qua e là."

Vidi che sentendo l'odore Giulia corse in bagno per vomitare. Essendo già nel corridoio la raggiunsi e la aiutai con i lunghi capelli biondi che aveva deciso di colorare per metà. Dalle spalle in giù erano di un rosa/rosso strano ma che le stava bene.

Mattia:" Tutto ok?"

Giulia:" Non lo vedi"

Mattia:" Scusami"

Giulia:" Scusa tu, è solo che non mi sento molto bene ultimamente e diciamo che oggi è la sesta volta che capita ma penso di aver capito che cosa potrebbe essere"

Mattia:" Quante probabilità ci sono?"

Avendo già capito dove stavo andando a parare rispose senza neanche pensarci.

Giulia:" Altissime, i sintomi ci sono e il rapporto c'è stato quindi..."

Naomi:" Oltre ad aver origliato posso dirti che puoi fare il test anche ora dato che ne ho altri due nel cassetto"

Presi il test dal cassetto e mentre ridevo lo porsi a Giulia che stava rigettando l'anima nel wc.

Flavia:" C'era l'offerta dalla farmacia, prendi cinque paghi quattro. Ma ora, a parte gli scherzi vorrei sapere perché ne avevi comprati così tanti: uno per te, due li abbiamo usati noi e poi ne hai altri due"

Naomi:" Si chiama prevenzione, e vi conosco quindi lasciate l'altro ad Azzurra."

Azzurra:" Per me dovete aspettare un po' ma quando ce ne sarà bisogno passerò dalla mia farmacista personale tesoro, quindi fatti trovare sempre a casa"

Giulia:" Vabbè vuole entrare qualcun altro?"

Tornai di sotto con le ragazze e dissi a Lorenzo di salire cercando di non fargli capire la mia emozione in tutto ciò. Oramai eravamo abituati ai sintomi della maternità, Flavia mangiava come se non ci fosse un domani cose super strane mentre Naomi vomita tutto quello che mangia, o almeno prima. Adesso che entrambe hanno superato il quarto mese aspettano solo che i bambini in qualche modo calcino per farsi sentire. I sintomi sono spariti lasciando dietro un lieve strato di pancia che a Naomi è molto evidente. Ci hanno detto che il nostro principe sarà molto in forma, sta crescendo sano e ben nutrito e questa è l'unica cosa che veramente importa.

Incrociai lo sguardo confuso di Matteo e cercai con il labiale di spiegarli la situazione solo che il mio caro amico non sa leggere il labiale e non ha capito niente di quello che ho detto.

Le ragazze si erano sedute a tavola intente a pregare e sperare che Giulia sia veramente incinta.

Come una furia la diretta interessata corse per il corridoio e si piazzò davanti a noi gridando:" POSITIVO AMICI!!! SONO INCINTA!!!"

Giulia:" Ora possiamo mangiare"

*LORENZO*

E' un emozione unica scoprire di diventare padri. E mi sto anche per sposare. Solo Dio sa la mia gioia in questo momento.

Lorenzo:" Calma amore, ora mangia cercando di non vomitare e domani andiamo dal ginecologo per capire di quante settimane è"

Mangiammo in santa pace senza corse contro il tempo per arrivare nel bagno non vomitando in corridoio e tornammo a casa stracolmi di felicità.

Quando poi il giorno dopo dovevamo andare in ospedale l'ansia si faceva sentire ma cercai di mantenere la calma per entrambi. Un bambino era un nostro sogno sin da adolescenti e ora che tutto si stava avverando non potevo crederci. Probabilmente avremmo anticipato il matrimonio per far si che il vestito riesca ad entrarle.

Entrati, la dottoressa ci accolse come se fossimo dei principi, molto probabilmente perché non capita molto spesso di vedere coppie così giovani che per un motivo o per l'altro vogliono tenere il bambino.

Dott:"Ragazzi, sono due!"

Due. Non uno, ma due. Due gemelli.

Giulia:" A-amore qu-questo è un sogno? Ti prego dimmi che non sto sognando"

Eravamo in un mare di lacrime di gioia. Si sa che poche volte capita che ci siano dei gemelli e noi eravamo stati molto fortunati

Lorenzo:" No amore, no. E' tutto vero. Cresceremo la nostra famiglia insieme"

Fece alzare Giulia e mentre usciva mi richiamò per dirmi una cosa molto importante.

Dott:" Non vogli dirti una cosa falsa ma potrebbe esserci la probabilità che la ragazza subisca un aborto spontaneo. Due gemelli ad un età così giovane non resistono per varie motivazioni ma la prego non lo dica a sua moglie potrebbe farle male sapere una notizia del genere dato che non si sa nulla"

Lorenzo:" Oh s-si certo..."

Non posso neanche immaginare cosa significhi perdere dei figli spontaneamente.

Tornando a casa iniziammo a fare mente locale su come anticipare il matrimonio e facemmo alcune chiamate per spostare le date.

Ci saremmo sposati due settimane dopo al posto di quattro settimane.

Giulia:" Diventerò grossissima"

Lorenzo:" Sarai sempre bella e poi sarete in tre, dovrei preoccuparmi se non ingrasserai"

Le miei una mano sulla guancia e mi portai il suo viso sul petto facendole sentire il mio battito accelerato.

"Sarà bello come te" sussurrò.

"E la bimba come te" le risposi.

Perfetti mix dei propri genitori caratterialmente e fisicamente. Poi magari prenderanno anche le caratteristiche degli zii. L'irruenza di Flavia, la calma di Mattia, la pazienza di Azzurra e le qualità degli altri tre.

\\Nota autori\\

Ciao ragazz*, come state?

Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto.
Scusate se il capitolo è un po' corto ma nel prossimo ci saranno un po' di problemini.
Xoxo 💗

Ci vediamo al prossimo capitolo, baci stellari

N&G&M&F

La timidezza batte l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora