18. Dresses

12 8 4
                                    

*AZZURRA*

Oggi c'era la scelta dell'abito, tutti super emozionati. Come sempre le ragazze sarebbero andate con la sposa e i ragazzi con lo sposo anche se entrambi gli sposi avevano chiesto una consulenza del sesso opposto. Quindi dopo aver scelto l'abito di Giulia saremmo passati da Lorenzo e viceversa.

Entrammo nel grande negozio che presentava vestiti da donna per cerimonie di tutti i tipi e per matrimoni. 

Ci dividemmo per scegliere ognuna un vestito adatto alla nostra migliore amica. Ne scelsi uno a sirena con delle balze dal ginocchio in poi di un bianco latte. Aveva lo scollo a cuore con dei diamantini sul busto. Camminando verso i camerini ne vidi uno molto bello e principesco. Provai ad immaginare Giulia in quell'abito come avevo fatto per il primo ma ci vidi la mia immagine.

Quel vestito andava assolutamente provato. Non mi capita molto spesso di vedere abiti che mi piacciono ma quando accade li compro sempre perché grazie al Cielo mi vanno. Quando poi trovo l'occasione adatta li indosso.

A cosa mi sarebbe servito però quel vestito? La risposta era molto ovvia in realtà, solo che mi mancava il matrimonio. Avevo l'abito, avevo la location, avevo lo sposo ma mancava la proposta e la voglia da parte di Matteo di sposarmi.

Naomi:" Allora, io ho trovato un vestito color panna un po'... Ehm. Lungo ecco. Molto lungo."

Porse a Giulia l'abito scelto da lei e tornò a sedersi su una poltroncina di fronte i camerini e gli infiniti specchi.

Io ero entrata nel camerino numero 2 dicendo di dover provare un abito per la cerimonia. Giulia era ancora in giro per l'atelier in cerca di altri tre abiti da provare.

Flavia:" Uh che bella che sei!"

Senza accorgermene avevo indietreggiato ed ero uscirà dal camerino mostrandomi con il dosso quell'abito bianco e puro. Il corpetto era ricoperto di rose bianche che si fondevano con la gonna sulla vita. Il tulle dell'abito era chiaro e molto voluminoso con uno strascico che partiva dalle spalle scoperte.

Giulia:" Devi assolutamente comprarlo!"

Naomi:" Ti sta b-benissimo"

In men che non si dica avevo il volto bagnato e ricoperto di lacrime amara che pian piano lasciavano i miei occhi.

Giulia:" Lo vuole, ma ha paura. Lo farà prima o poi Azz, dagli solo tempo e intanto ti prendi questo bellissimo vestito"

Avrei dovuto solo aspettare. Ognuno ha i suoi tempi. Saremmo andati in ordine: casa, matrimonio e bambini.

Mi cambiai e aspettai che Giulia scelse il suo vestito.

Uscimmo dal negozio con quattro diverse buste. Una a testa praticamente. Io e Giulia con i nostri rispettiva noti da sposa, Naomi un abito verde lungo da testimone e Flavia un semplice tubino arancione con delle balze di tessuto.

*PATRIZIO*

Ognuno aveva provato il proprio vestito e adesso dovevamo aspettare le ragazze tranne la sposa per vedere l'abito di Lorenzo mentre io, Mattia e Matteo saremmo andati a casa di Giulia per vedere l'abito. 

Vedemmo lo sposo uscire dal camerino tutto fiero di se e del vestito che indossava, adatto al suo matrimonio. Un abito classico con giacca e pantaloni blu notte scurissimo e una classica camicia bianca molto elegante. Aveva inoltre in mano una cravatta dello stesso colore dei fiori da loro scelti molto, molto bella a parer mio.

Senza neanche vedere se a noi piacesse scelse i nostri abiti e ce li porse

Lorenzo:" Voi prendete vestiti colorati tra questi o comunque non tutti in blu come sempre altrimenti siete noiosi!"

Mattia:" Io verde, anche Naomi lo ha preso verde quindi saremo coordinati."

Io probabilmente lo avrei preso con varie fantasie, a righe o un po'... ehm diverso ecco. Avrei osato, ma lì non avevo trovato niente adatto a me.

Sentimmo un forte rumore e girandoci vedemmo una versione molto molto elegante di Matteo intento ad aggiustare un porta abiti caduto dal suo camerino. Scoppiammo tutti a ridere.

Matteo:" Ehm... potrei aver provato u-un abito p-per il mio m-matrimonio"

Flavia:" Bello!"

Salutai mia moglie baciandola e mi assicurai che Azzurra non entrasse nella zona camerini facendo uscire direttamente Lorenzo.

Patrizio:" Togliti quel vestito, anche se ti sta super bene la tua futura moglie che è qua non può vederlo"

Naomi:" Giusto"

Vidi Naomi avvicinarsi alla mia spalla sussurrando:" anche Azzurra ha provato e comprato un abito per il loro matrimonio"

Spalancai gli occhi, sorpreso cerando di non farlo notare a nessuno mentre un sorriso si espandeva sulle mie labbra.

Dopo che tutti appoggiammo gli abiti degli sposi accompagnai Flavia ad una visita dove avremmo scoperto il sesso del bimbo. Personalmente ho una preferenza per la femmina ma veder crescere un piccolo in casa mi riempirebbe il cuore di gioia, come se ci forse un piccolo me in giro.

Infermiera:" I prossimi!"

Flavia mi stringe la mano e con l'altra si tocca la pancia un po' gonfia.

Patrizio:" Entriamo amore?"

Flavia:" Si, si"

Dopo essersi stesa sul lettino e aver applicato il gel sentì il battito del bimbo che pian piano cresceva.

Dott:" Flavia, dovrebbe essere una femminuccia ed essendo al quarto mese posso darlo per certo"

Patrizio:" Una lady" sussurrai.

Flavia:" Si Pat, una bellissima lady, magari poi possiamo andare a prendere quella tutina dal negozio accanto l'atelier"

Sorrisi nel ricordo di quella bellissima e minuscola tutina gialla fluo.

Patrizio:" Certo, poi andiamo"

Uscendo avvisammo gli altri della notizia e sentimmo al telefono Giulia molto felice ed emozionata nell'aver indovinato entrambi i sessi dei bambini in arrivo.

Comprammo quella fantomatica tutina e altre due cosine da quel negozio lì accanto e poi tornammo a casa. Adesso potevamo dipingere la cameretta adeguandoci ai gusti che secondo noi andavano bene per la piccola.

Prima di arrivare a casa eravamo passati in un negozio per comprare della vernice indaco.

Avevamo deciso di dipingerla di un colore neutro, ne maschile ne femminile, ma personalmente sono dell'idea che non esistano colori maschili o femminili. A tutti può piacere il rosa o il blu.

\\Nota autori\\

Ciao ragazz*, come state?

Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto.

Si deciderà il Sig. Matteo a fare la proposta? CHI LO SA? Beh io lo so ma non ve lo dico. AHAHA 

A parte tutto oggi sono in vena di spoiler e scherzi ma non parlerò. 

Colore preferito? Il mio blu notte.(N) 

Viola/rosso/rosa/azzurro(F)
Rosso/giallo/lilla(G)
Arancione/viola/rosso(M)

Ci tenevo a mettere i colori preferiti di tutti.

Ci vediamo al prossimo capitolo, XOXO

N&G&M&F

La timidezza batte l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora