Cap 40

321 7 0
                                    

Cavolo, mi giro nel letto cercando il calore delle coperte, cerco di aprire gli occhi, ma una luce che penetra da una fessura della persiana me lo impedisce. Guardo l'orologio e sono già le 10, oh mamma mia tra poco arriverà mamma e io non ho ancora preparato niente. Mi alzo velocemente e corro subito in bagno, mi lavo un po' e cerco di sistemare i capelli in modo da essere presentabile, quando torno in camera vedo Leonardo che ancora dorme, cavolo si deve fare una doccia pure lui quindi dovrà muoversi e mio fratello dovrà aiutarmi. Vado in camera di Marco ma non lo trovo così decido di chiamarlo : " Ei dove sei ?" gli domando con voce molto ansiosa, e lui : " piccola sono andata al supermercato a comprare delle cose per preparare il pranzo, vengo diretto a casa e dopo passo a prendere mamma all' aeroporto" , menomale si era già alzato perché sennò avrei dovuto fare tutto più velocemente. Vado in camera e mi metto sopra il petto di Leonardo che si muove in maniera dolce su e giù, mi piace dargli piccoli bacini, si gira piano piano e mi bacia. Amo il sapore delle sue labbra. " ieri sera cosa è successo?" gli domando, perché dopo aver fatto l'amore in una camera non ricordo più niente, " beh dopo tu ti sei messa a dormire e siccome era già tardi siamo tornati a casa" , nascondo un po' la mia faccia per l'imbarazzo. Mi prende e mi fa voltare sopra di lui in un forte abbraccio lasciandomi qualche bacio sul collo. " Senti so che forse non è il momento per parlarne ma cosa vorresti fare dopo la scuola ?" l'idea che lui possa stare lontano da me, mi fa male però devo comunque accettarlo, " vorrei fare qualcosa che riguarda il business, il marketing", e io : " e quale college ti piacerebbe fare?"  e lui: " ne ho trovato uno a Philadelphia e io e Marco vorremmo andare lì" io lo guardo e trovo che sia un'idea meravigliosa, so che mi mancheranno entrambi, ma alla fine Philadelphia non è così distante da qui e potremmo vederci il fine settimana.

" Siamo qui" urla Marco dal piano di sotto, io scendo e prendo tutti i sacchetti della spesa e inizio a vedere qualche ricetta da fare, mentre Aurora prepara la tavola. " Amore noi andiamo" dice Leonardo lasciandomi un bacio sulla fronte. Poco tempo fa avevo visto una ricetta su Internet dove cucinava il messicano, ma non ricordo più dove l'ho messa. " Auri mi aiuteresti a trovare la ricetta del messicano che avevo scritto ?" gli chiedo mentre lei stava versando l'acqua nella bottiglia di vetro, appena arriva iniziamo a sfogliare i due grandi manuali delle ricette e lei finalmente la trova. Metto a cucinare nella padella il pollo, mentre Aurora prepara le salse tipiche messicane. Metto al fuoco una pentola di fagioli neri e li faccio cuocere con una salsa a base di pomodoro e poi preparo i nachos che sono i miei preferiti. Dopo circa un'oretta è tutto pronto e tra poco dovrebbero arrivare anche mamma e il suo compagno. " Dov'è la mia bambina ?" sento quella voce unica e inconfondibile, corro subito all'entrata e l'abbraccio in maniera forte, mi è mancata davvero tanto. " Come stai? " le chiedo mentre aiuto a prendere le valigie, " io sto bene e tu ? Guarda quanto sei bella" io le sorrido, saluto anche Luca il compagno di mamma e lo abbraccio. Li faccio entrare e sistemo le loro valigie nella camera di mamma che quando non c'è lei non ci dorme mai nessuno. Ci mettiamo a tavolo e davvero il cibo è squisito, tutti ci fanno i complimenti per l'ottima mano in cucina che abbiamo io e Aurora. Durante il pranzo mamma ha tempo per conoscere la ragazza di Marco e gli fa qualche domanda, lo vedo che le piace. Successivamente l'interrogatorio passa a Leonardo e ogni tanto Luca entra nelle mie difensive e lo prende in giro. Dopo pranzo levo i piatti e pulisco, mamma viene e iniziamo un po' a parlare : " allora tesoro come va la scuola?" , " va tutto bene, alla fine manca davvero poco alle vacanze e non vedo l'ora", " tuo fratello lo vedo molto contento con questa ragazza", so dove voleva andare a parare, ovviamente vuole sapere maggiori dettagli su quello che c'è tra me e Leonardo. " si sono davvero bellissimi" per non arrivare a quel discorso decido di chiederle la cosa che ci doveva dire. Dopo ver finito di pulire la cucina ci chiama tutti al tavolo, beh non si può dire che ero tranquilla, mi aspettavo il peggio.

" Beh ragazzi come sapete ormai è davvero tanto che io e Luca stiamo insieme e avevamo deciso di trasformare questo rapporto in qualcosa di più concreto, ovvero ci volevamo sposare" io salto di gioia, è stupenda questa cosa, mi è sempre piaciuto Luca e sono contenta, sono corsa subito ad abbracciarli, " sono davvero felice per voi", anche Marco va ad abbracciare mamma mentre Leonardo e Aurora si limitano a fare le loro congratulazioni. " Quando lo festeggerete?" chiedo in ansia,  mamma prende la mano di Luca e ci dice : " ci piacerebbe festeggiarlo quando Marco avrà avuto il diploma, quindi il 15 luglio a Hollywood sulla spiaggia" , cavolo che bel matrimonio. Guardo Leonardo e gli sorrido perché spero anche io un giorno di poter avere questo matrimonio. Dopo questa notizia mamma e Luca decidono di andarsi a riposare.

SfioramiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora