Cap 2

4.1K 40 0
                                    

Un sogno improvviso mi fa svegliare di colpo e mi ritrovo tutta sudata, cerco di calmarmi e guardo l'orologio notando che sono le 6 :59 e tiro un piccolo sussulto perché fin da piccola ho sempre odiato svegliarmi prima che mi svegliasse la sveglia, sapevo per certo che non mi sarei riaddormentata. Prendo la sveglia, la stacco prima che possa suonare e vado verso il bagno facendo la mia solita routine di doccia. Vado verso l'armadio e lo apro, ma oggi non so veramente cosa mettermi, quindi prendo le prima cose che mi saltano agli occhi : una maglia bianca della stone island e i pantaloni di pelle. Mi guardo un po allo specchio e non mi sento completa così vado verso l'armadio della biancheria e prendo una cintura con due cerchi color oro al centro e decido di metterla in modo che possa circondare la mia maglia delineandomi i fianchi.
Appena entro in cucina apro lo scaffale e vedo che i miei cereali preferiti sono finiti e così decido di non fare colazione.
Un abbraccio caloroso mi avvolge i fianchi, con dei piccoli baci sulla testa, mi giro e mio fratello mi stringe ancora più forte a sé dicendomi:" buongiorno piccola" e io arrossisco e lui mi guarda e mi dice " sei davvero bella, ma sono gelosa del fatto che tu vada a giro vestita così quindi signorina ti vai a cambiare" io sbuffo roteando gli occhi e tirandogli una pacca sulla spalla gli dico:" non ci penso davvero, ti aspetto in macchina ometto" e a passo svelto mi in cammino verso la sua macchina in modo da non poter ricevere altri rimproveri da parte sua.
Arrivati a scuola, scendo di macchina e come sempre Marco va dai suoi amici e noto tra di essi il ragazzo che avevo visto la sera prima, lo inizio a guardare bene non accorgendomi che ho la bocca aperta, e subito lui si gira e mi guarda allora decido di ritornare in me e andare in classe. Sto andando verso le scale per andare in classe quando mi scontro con una ragazza :" scusami davvero non volevo" lei si alza e io inizio a guardarla, é davvero carina : ha i capelli arancioni che gli arrivano alle spalle, ha degli occhi marroni davvero belli ed ha il naso coperto di lentiggini. Lei inizia a ridere in modo timido dicendomi :" stai tranquilla, non è successo niente. Sei nuova?" aiutandola a raccogliere alcuni libri ancora per terra per l'accaduto di prima gli dico :" si sono nuova" e lei sorridendomi mi dice :" ti va se pranziamo insieme?" e io accetto... Infondo può essere un modo per fare nuove amicizie.
Sto fissando l'orologio da minuti, sono davvero euforica all'idea di poter uscire con quella ragazza, mi ha veramente colpito e penso che con lei potrei legare davvero tanto, la prima cosa che ho notato é il suo modo di vestirsi e truccarsi: ha davvero un bello stile!!
" signorina Giada mi sente?" una voce roca mi fa ritornare subito alla realta e mi guardo attorno e vedo che i miei compagni mi stanno fissando e il professore mi ripete " Signorina giada, allora sa dirmi questa formula?" presa alla sprovvista impallidisco un po ma poi con grande serietà rispondo in modo corretto... Me la sono davvero scampata...! Il professore si complimenta e dice :" per la prossima settimana ragazzi e ragazze dovrete lavorare ad un progetto su cosa è per voi la felicità quindi mi raccomando date il vostro massimo!" e la campanella suona. Prendo le mie cose e vado verso la mensa della scuola in attesa che la ragazza venga. Nel frattempo vedo arrivare mio fratello insieme al suo gruppo di amici e accanto e lui c'è quel ragazzo, una voce da dietro mi fa sobbalzare :" sono davvero fighi eh" e io un po imbarazzata le rispondo :" eh si davvero, quello al centro è mio fratello" e lei si gira si scatto sgranando gli occhi e mi dice :" wow sei davvero fortuna!!" decido di non dargli tanto peso visto che per me è sempre stato così e ci sediamo in un tavolo vicino al loro e iniziamo a parlare e mi dice che si chiama Aurora, e tra una risata e tra l'altra scopriamo di essere vicine di casa e così alla fine del pranzo ci scambiamo i numeri. Siamo all'uscita della porta e ci salutiamo con un bacio affettuoso sulla guancia. La guardo andare via con il sorriso sulle labbra e penso a quanto sono stata bene con lei davvero tanto, spero che possa nascere una bella amicizia...
La giornata, come sempre trascorre molto tranquillamente. Verso le 17 mi arriva un messaggio, apro la chat e vedo che è Aurora :

Ciao Giada, ti va se stasera ceniamo insieme?
Tutta contenta scendo le scale per andare nella stanza dove mio fratello ha fatto una piccola palestra, entro di fretta e mi immobilizzo quando vedo che insieme a mio fratello c'è quel ragazzo che si sta allenando a tirare pugni sul sacco. Rimango un po ferma a osservarlo senza farmi accorgere e poi con la voce un po timida dico a mio fratello :" marco sta sera ti va bene se viene una mia amica a cena? Magari ordiniamo una pizza" e lui :" si certo fai pure, rimane anche lui a mangiare" io lo guardo in modo strano e facendo le spallucce esco dalla stanza. Ritorno in camera prendo il telefono e scrivo ad Aurora :

Ciao aurora certo, ti va se vieni da me, così ci prendiamo una pizza e magari possiamo guardare un film
Non faccio in tempo a spegnere il telefono che lei mi risponde subito :

Certo, sarò lì per le 8

Sorrido e mi butto sul letto guardando il soffitto e inizio a pensare a quell'amico di mio fratello, chissà che problemi ha con me per arrivare a non presentarsi e poi quello sguardo nel parcheggio, mi fa irritare questo suo atteggiamento però mi sento davvero piccola quando c'è lui.
Una voce mi sveglia dicendomi :" piccola sono le 7:45,la tua amica tra poco sarà qui, ti conviene svegliarti" mi alzo di scatto e gli tiro un cuscino e lui mi prende e mi inizia a fare il solletico e poi mi fermo dicendogli :" marco ma il tuo amico come si chiama?" lui rimane sbalordito dalla mia domanda perché non ho mai avuto interesse nel sapere i nomi dei suoi amici e poi mi dice :" si chiama Leonardo ma perché me lo chiedi??" e io :" no era solo per curiosità". Vedo che rimane un po fermo guardando il vuoto così per rompere il ghiaccio lo spingo per terra e gli urlo :" mi devo vestire quindi ti conviene uscire", lui si alza massaggiandosi un fianco per la botta e esce di camera.
Apro il mio armadio e decido di mettermi dei leggins neri e una felpa grigia, mi metto i miei calzini preferiti e scendo per aprire la porta alla mia amica. Appena apro la porta rimango sopresa, é vestita davvero bene : ha dei jeans un po strappati al ginocchio e una maglia corta nera aderente, abbinati con degli orecchini a cerchio color argento...questa ragazza sa proprio vestirsi eh
La faccio entrare e le dico :" vieni pure, sediamoci sul divano che tra poco dovrebbero arrivare le pizze" e lei :" wow é davvero bella la tua casa" e io :" grazie mille" nel mentre sul divano c'erano mio fratello e il suo amico che stavano parlando e così io aggiungo :"é merito mio se questa casa è così pulita e ordinata" e lancio un'occhiataccia scherzosa a mio fratello che nel frattempo mi ha fatto una smorfia roteando gli occhi.
Mi giro verso aurora e le dico :" aurora questo è mio fratello Marco e lui è il suo amico", Leonardo mi inizia a fissare un po ma io lo lascio perdere e vado a sedermi dalla parte opposta di lui in modo che non possa vederlo, nel frattempo Aurora e Marco si sono seduti vicini e stanno parlando o meglio dire mio fratello ci sta davvero flertando e guardandoli mi scappa una piccola risata innocente.
Mangiamo la pizza sul divano mentre guardiamo un film davvero carino che si intitola 'notte brava a las vegas ',piano piano però sento i miei occhi scendere e così mi addormento.

SfioramiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora