85. hq!! as greek gods 🟢

536 40 38
                                    

Sugawara, Hajime, Akasshi, Kuroo as GREEK GODS

Capitolo realizzato consultando questo sito: https://personality-database.com/profile/240064/achelois-grecoroman-mbti-personality-type

E Wikipedia :).

------

KOSHI SUGAWARA as ACHELOIS:

Achelois era una divinità minore appartenente alla cultura greca antica. È una delle dee collegate con la Luna ed il ciclo lunare.
"Colei che porta via il dolore" era, per i Greci, sorgente e fonte di conforto e guarigione.

Achelois era una delle Muse, un gruppo di dee dedite a ispirare la letteratura, la scienza e le arti. Si dice che sia la figlia di Asclepio, dio della medicina, ed Epione, dea che leniva il dolore.

Si pensa che Achelois sia anche il cognome, o il nome di famiglia, delle Sirene, figlie del dio fluviale Acheloo. Le Sirene notoriamente sono coloro che attirano i marinai verso la costa rocciosa, portando a molti naufragi. Achelois serve inoltre come nome generico per le ninfe dell'acqua.

Perché l'ho abbinata a Sugawara?

Cercando tra le divinità mi è saltata subito all'occhio la descrizione di Achelois: Sugawara, come la dea, è considerato "minore" ma allo stesso tempo è fondamentale per la squadra ed è colui che "lenisce il dolore" in quanto supporta sempre i suoi compagni e si prende cura di loro come un fratello maggiore farebbe.
L'ho abbinato ad Achelois anche perché il colore della Luna o dell'acqua mi ricordano Sugawara.

 L'ho abbinato ad Achelois anche perché il colore della Luna o dell'acqua mi ricordano Sugawara

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


--------

HAJIME IWAIZUMI as KRATOS

Kratos è la personificazione della forza fisica e della forza d'animo.
Figlio di Zeus e Stige, lui e i suoi fratelli rappresentano tutti virtù e caratteristiche considerate vincenti.

Viene spesso criticato dalle altre divinità per le sue maniere spesso eccessivamente violente. Kratos difende e rispetta le leggi di Zeus dimostrandosi fedele e obbediente.

La determinazione è un'altra delle sue buone caratteristiche ma spesso sfocia in eccessiva ossessione a voler essere sempre riconosciuto per il suo operato.

Perché l'ho abbinato a Iwaizumi?

Oltre a condividere qualità molto simili ed un temperamento piuttosto forte, ho abbinato Kratos ad Iwaizumi perché, come il dio, mostra le sue doti migliori quando è insieme ai suoi fratelli o, nel caso di Hajime, insieme alla sua squadra.

Probabilmente solo Oikawa riesce a tirare fuori da Iwaizumi il meglio di lui ed infatti ho immaginato Oikawa nei panni di Zeus.

Inoltre, ho scelto Kratos anche perché mi è venuto in mente quell'episodio in cui Ushijima dice che di tutta l'Aoba Josai solo Oikawa è un buon giocatore. Ho ricollegato a questa affermazione il fatto che Iwaizumi vuole dimostrare ad Ushijima, e non solo, che tutta la squadra è invece molto capace.

ᴀɴɪᴍᴇ sᴄᴇɴᴀʀɪᴏs Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora